Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 09:51   #1
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Navigazione da pc: hotspot con iphone o chiavetta?

Devo aprire una discussione perchè non riesco a capire.

Ecco il mio caso: per i prossimi 4 giorni ho necessità di navigare da pc (e di utilizzare ftp per caricare file su server internet) senza disporre di una connessione adsl.

sul mio iphone ho attivata la promozione TIM x smartphone, e abilitando l'hot spot personale posso condividere la connessione internet con il pc.

- Problema: dal sito della TIM leggo che la mia promozione (2€ a settimana) non è valida per la navigazione su pc, lasciando intendere che in questo caso vengono scalati soldi dal credito telefonico a tariffa piena.

-da varie discussioni e informazioni trovate in rete però mi pare di capire che se utilizzo l'hot spot in modalità wi-fi non vengono scalati ulteriori soldi, cosa che invece avverrebbe se utilizzassi l'iphone tramite usb per condividere la connessione sul pc.

la verità dovè? ringrazio chiunque mi fornisse informazioni su esperienze personali

eventuali soluzioni alternative? mi scoccia un po' acquistare una pennetta perchè al di fuori di questi pochi giorni non ne farei più uso.
comunque in questo utlimo caso, quale sarebbe la soluzione + conveniente ?
- chiavetta tim 29€ + 30 euro ricaricabile (promo 10euroal mese)
- chiavetta 3 19 € + una offerta super web (1€ al giorno 4ore oppure 3€ settimanli x 15 ire oppure 100 ore al mese a 15€)

esistono delle chiavette funzionanti anche in grecia magari acquistando una scheda in questo paese?? ad agosto mi potrebbe servire??
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:32   #2
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
ho trovato un paio di link dove sembra che usare il telefono come hotspot anche se ufficialmente non consentito da timxsmartphone non comporta costi aggiuntivi http://goo.gl/viyCp

non rimane che provare.

inoltre, c'è qualche app per iphone per controllare il traffico in mb residuo di timxsmartphone.? è possibile controllarlo dal sito tim?
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 10:26   #3
Sergiojoshua2
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da buraldo Guarda i messaggi
ho trovato un paio di link dove sembra che usare il telefono come hotspot anche se ufficialmente non consentito da timxsmartphone non comporta costi aggiuntivi http://goo.gl/viyCp

non rimane che provare.

inoltre, c'è qualche app per iphone per controllare il traffico in mb residuo di timxsmartphone.? è possibile controllarlo dal sito tim?
Ciao, l'app 119 dell Tim ti permette di controllare il traffico residuo andando su promozioni e toccando su Timxsmarthphone.
Desktop: HP Pavilion Media Center TV, Intel Core 2 Duo E 6300 1,86GHz, Chipset P965, SSD Corsair Nova 2 30GB + HD Seagate Barracuda 7200rpm 2,5" 320GB, 4GB RAM 1066MHz, ATI Radeon HD 5440 1GB, Windows 7 Ultimate.

Laptop: MacBook Air 13" mid 2012, Intel Core i5 3XXXU 1,8GHz, SSD Toshiba 128GB, 4GB RAM 1600Mhz, Intel HD4000, OS X 1.7 Lion.
Sergiojoshua2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian