|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
Navigazione da pc: hotspot con iphone o chiavetta?
Devo aprire una discussione perchè non riesco a capire.
Ecco il mio caso: per i prossimi 4 giorni ho necessità di navigare da pc (e di utilizzare ftp per caricare file su server internet) senza disporre di una connessione adsl. sul mio iphone ho attivata la promozione TIM x smartphone, e abilitando l'hot spot personale posso condividere la connessione internet con il pc. - Problema: dal sito della TIM leggo che la mia promozione (2€ a settimana) non è valida per la navigazione su pc, lasciando intendere che in questo caso vengono scalati soldi dal credito telefonico a tariffa piena. -da varie discussioni e informazioni trovate in rete però mi pare di capire che se utilizzo l'hot spot in modalità wi-fi non vengono scalati ulteriori soldi, cosa che invece avverrebbe se utilizzassi l'iphone tramite usb per condividere la connessione sul pc. la verità dovè? ringrazio chiunque mi fornisse informazioni su esperienze personali eventuali soluzioni alternative? mi scoccia un po' acquistare una pennetta perchè al di fuori di questi pochi giorni non ne farei più uso. comunque in questo utlimo caso, quale sarebbe la soluzione + conveniente ? - chiavetta tim 29€ + 30 euro ricaricabile (promo 10euroal mese) - chiavetta 3 19 € + una offerta super web (1€ al giorno 4ore oppure 3€ settimanli x 15 ire oppure 100 ore al mese a 15€) esistono delle chiavette funzionanti anche in grecia magari acquistando una scheda in questo paese?? ad agosto mi potrebbe servire??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
ho trovato un paio di link dove sembra che usare il telefono come hotspot anche se ufficialmente non consentito da timxsmartphone non comporta costi aggiuntivi http://goo.gl/viyCp
non rimane che provare. inoltre, c'è qualche app per iphone per controllare il traffico in mb residuo di timxsmartphone.? è possibile controllarlo dal sito tim?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Desktop: HP Pavilion Media Center TV, Intel Core 2 Duo E 6300 1,86GHz, Chipset P965, SSD Corsair Nova 2 30GB + HD Seagate Barracuda 7200rpm 2,5" 320GB, 4GB RAM 1066MHz, ATI Radeon HD 5440 1GB, Windows 7 Ultimate. Laptop: MacBook Air 13" mid 2012, Intel Core i5 3XXXU 1,8GHz, SSD Toshiba 128GB, 4GB RAM 1600Mhz, Intel HD4000, OS X 1.7 Lion. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.