|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Scelta smartphone fra LG Dual, Nexus S e Xperia Arc
Ciao a tutti, come da titolo vorrei alcuni giudizi e consigli riguardo a questi 3 telefoni, meglio se da parte di possessori di uno dei terminali o che li hanno magari avute fra le mani
Innanzitutto ho necessità di acquistarlo presso shop poichè essendo titolare di P.Iva mi serve la regolare fattura intestata a me per poterlo caricare come strumento di lavoro, quindi non disturbatevi a dirmi a quanto si trovano sul mercatino ![]() Ho un nokia 5800 xpress music, il nuovo smatphone dovrà essere android che abbinerò a un piano dati. L'uso principale a parte telefonate e sms sarà internet (principalmente per lavoro ma anche per cazzeggio ![]() Altra cosa importante è la possibilità di utilizzo come navigatore. Meglio se la fotocamera è più che buona, di sicuro giocarci non è la mia intenzione (ovviamente finchè non mi ritroverò anche io invischiato in qualche giochino-droga come tutti quelli che hanno uno smartphone) Ho scelto i tre terminali sopracitati leggendo recensioni (e guardando videorecensioni). Voi cosa consigliate? Dico subito che come prezzi online si trova: LG Optimus Dual fra i 420 e i 450 euri Samsung Nexus S fra i 380 e i 400 SE Xperia Arc a 450 Come supporto ad aggiornamenti ed ottimizzazioni parrebbe in netto vantaggio in nexus aggiornato costantemente da google. Mentre sono scettico sull'effettivo vantaggio prestazionale del processure Dual dell'LG che forse non è ancora ben sfruttato dal sistem operativo. Ultima cosa che chiedo è: consigliate di prederlo subito/a breve o pensate che con l'uscita sul mercato del Galaxy S2 e dell'HTC Sensation i prezzi possano sensibilmente abbassarsi? Certo se questi due costeranno 600/700 euro dubito che i cell da 450 si abbassino, ma se qualcuno conosce bene il mercato è benvenuta una sua opinione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
molto molto interessato spero che qualcuno risponda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
comunque il dual fa ottime foto ![]() come display arc e dual sono i migliori (il nexus s italiano non è superamoled, e cmq io il tft del dual lo preferisco al samoled classico, che anche ho) prestazioni il dual è il migliore, ovviamente, non ancora totalmente ottimizzato, ma tra lg e community, prima o poi ci sara'... quindi... per il resto è una scelta molto personale SE non ha una buona tradizione di aggiornamenti LG da poco fa android, ma per ora non sembra male, avendo fatto uscire l'optimus 1 con froyo, aggiornamento previsto anche per lui, e il dual etc... insomma, potrebbe andare piuttosto bene nexus s ovviamente batte tutti in questo... come longevita', i migliori secondo me sono il dual come hardware il nexus come software l'arc, ha un soft molto ottimizzato, ma ha i difetti di entrambi il single core come il nexus, l'aggiornamento "proprietario" come il dual.. diciamo, che se ti interessa PRINCIPALMENTE il multimedia mi butterei su quello ma comunque anche gli altri due fanno ottime foto, l'arc sono le migliuori, ma il dual sicuramente sono TRA le migliori.... ah aggiungerei due o tre fattori di marketing importanti per il dual molto pompato da lg, con marketing nei centri commerciali, infatti vende abbastanza supporto cyanogen ufficiale, che se dura quanto gli altri telefoni, equivale quasi al supporto diretto google ![]() supporto videogames by nvidia insomma, ha comunque ottimi vantaggi ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille CaFFeiNe, molto esauriente
![]() Tra l'altro proprio oggi ho visto che da domani inizieranno a vendere il galaxy SII, alla modica cifra di 599 euri. E' una bomba ma con quei soldi ci si prende un portatile di livello medio-alto ![]() Comunque mi sto orientando verso l'LG dual. Come hw è sicuramente il più longevo e ha margini di miglioramento legati alle future ottimizzazioni sw (ufficiali e non ![]() Diciamo che l'arc mi ha attirato molto anche per il design. Alla fine mi sto rassegnando ad avere in mano delle piastrelle (quando mi regalarono il 5800 XM già mi lamentavo "quasi non sta nemmeno in tasca", ma i tempi cambiano) Aggiungere: ho letto di un Galaxy S2 Mini, che sarebbe un single core da 1,4GHz e schermo da 3,7" ... diciamo che parrebbe un compromesso perfetto, peccato che da mesi ne leggo solo "rumors" ma ufficialmente non si capisce se esiste (o esisterà in tempi ragionevoli)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
bella battaglia..... sarei indeciso anch'io...
esteticamente l'arc è quello più bello qualità-prezzo lg...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
altre opinioni?
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Stradella (PV)
|
Possiedo Arc da alcuni giorni e ne sono estremamente soddisfatto.
Schermo superlativo, Gingerbread che funziona alla grande, un comparto foto/video eccellente, design affascinante (e molto leggero) e ottima usabiltà. La durata della batteria si pone bene o male allo stesso livello degli altri Android-phone (il mio "vecchio" HTC Desire e il Milestone consumavano sensibilmente di più, però...) ma con qualche accorgimento, alla fine della giornata ci si arriva più che comodamente. Il prezzo non è tra i più abbordabili ma il prodotto vale il suo prezzo.
Desktop: iMac 24" - Core 2 Duo 2,66 GHz. RAM: 4 GB. HD: Serial ATA 640 GB. Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400M 256 MB. Sistema Operativo: Mac OSx Mountain Lion 10.8. Ultrabook: Samsung Serie 9 NP900X3C - Intel Core I5 Ivy Bridge. RAM: 4 GB. HD: Ssd Sandisk U100 128 GB. Scheda Video: Intel HD 4000. Sistema Operativo: Windows 7 Professional. iPad3: 64GB Wi-Fi + 4G Cellulare: HTC One X + Samsung Galaxy S3 + BlackBerry 9790 Console: XBox 360 Elite |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti l'arc è il primo che avevo iniziato a prendere veramente in considerazione. Soprattutto per il display di cui si dice un gran bene
Peccato per il prezzo, secondo me un pò troppo alto: sono in media 80 o più euro rispetto al nexus s costa più del dual Inoltre ha pochissima memoria interna... quindi dovrei mettere in condo pure una sd
![]() ![]() Ultima modifica di rampo83 : 02-05-2011 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riporto su la discussione
![]() Scartato l'arc: ottimo telefono ma è forse il più ingombrante e costa troppo rispetto a quello che offre (imho ovviamente) e la poca memoria che obbliga pure a comprarsi una sd non mi piace La lotta è nexus s vs lg dual Nexus s 385 con sped gratis Lg dual 414 più spedizione Secondo voi? Meglio 40 euro in più per un dual core (di cui ancora non mi convince l'effettiva utilità... in un cell) o meglio risparmiare e avere gli aggiornamenti ufficiali google sempre e appena disponibili? Essendo il primo android forse con l'LG dovendo smanettare di più per avere un cell reattivo e aggiornato rischierei di fare dei gran casini...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non se ne esce più...
![]() Proprio in questi giorni è apparso in vendita in ITA il nuovo LG optimus black: il famoso lg con display NOVA Però sono confuso: qualità a parte, uno dei punti forti doveva essere il risparmio energetico grazie alla nuova tecnologia, però cercando recensioni del telefono ne ho trovate alcune che fra in CONTRO indicavano la durata della batteria... non è un controsenso? Poi: per circa 360 euro, potrebbe battere la concorrenza dei cell precedentemente indicati (nexus s e lg dual)?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se si vuole un cellulare senza 'nessuna' pretesa......tipo video full hd,giochi 3d eccecc........insomma un buon adroid sicuramente il black è un ottimo cellulare..bello,leggero,sottile...
se si cerca un qualcosa di più...tra i 3 elencati lg è in vantaggio sotto l'aspetto hardware ma pecca su quello software purtroppo....il dual core serve anche ora per il web ma non è sfruttato bene dal software lg,si spera in 2.3.3 o in qualche rom cucinata,fatto sta che tra i 3 è quello più 'longevo' sicuramente,i tablet montano tegra2 quindi sicuramente ha una vita software un pò più lunga... come stanno ORA le cose il 'migliore' è il nexus s,va davvero bene,veloce,stabile e sempre aggiornatissimo.....però se proprio vuoi prenderlo cerca di non prendere quello italiano,prendilo all'estero con schermo super amoled l'arc non l'ho mai visto....sembra carino ma non offre nulla di che....preferirei il nexus appunto
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
riguardo al display? Questo NOVA sembra ottimo, però il resto delle caratteristiche dell'optimus black non è che mi entusiasmi molto... l'estetica mi interessa relativamente, e non è nemmeno più "comodo" come dimensioni dato che è quasi grande uguale all'optimus dual. Per il peso 20/30g di differenza...non credo mi verrebbero i crampi al braccio
![]() Ormai mi devo decidere fra il nexus e il dual (su cui metterei al volo un rom aggiornata a ginger in attesa del 2.4 che dovrebbe supportare in pieno i dual core) Per quanto riguarda l'estero non lo prenderei comunque, perchè come detto mi serve fattura e il mio regime contributivo mi obbliga ad aquistare con fatturazione italiana... comunque questo SCLCD in fondo non sembra male, anche se inferiore al super amoled
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se cerchi su google c'è un articolo dove comparano il display iphone4,dual,black e un super amoled non ricordo di quale tel.....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
e qui un articolo precedente, che compara vari display: http://www.gsmarena.com/display_shootout-review-541.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
LG dual non sarà sfruttato ma mi sembra più reattivo dei diretti rivali (tranne iphone4 che è irraggiungibile), basta cercare i video comparativi su youtube . Immagina con una bella rom custom. Se non esistesse la community ed android fosse un os chiuso andrei senza alcun dubbio sul nexus s... ma fortunatamente non è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ho visto diverse recensioni online, ho letto anche i vari commenti sui forum e agli articoli, ovviamente i pareri sono sempre il più discordante possibile fra loro
![]() in pratica tutti dicono che lo schermo migliore è quello del cell che hanno comprato loro ![]() ho quasi deciso per il dual, anche se non avendo esperienza android non vorrei fare danni... il nexus si aggiorna continuamente in modo ufficiale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.