Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 10:24   #1
faf88
Member

Iscritto dal: Dec 2007
non voglio un ipad 2....

ho deciso di comprare un tablet!

vorrei spendere non più di 400 euro.

cosa offre il mercato? valida alternativa all'ipad 2???

grazie

p.s. scusate per la sezione! non so dove poterlo inserire
faf88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:40   #2
-mizar-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
un vaso da notte
-mizar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:40   #3
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
sezione sbagliata...a meno che non fosse un flame
Old 13-05-2011, 11:16   #4
faf88
Member

Mizar lo lascio a te...

Qual è la sez giusta?
Old 13-05-2011, 11:27   #5
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da faf88 Guarda i messaggi
Qual è la sez giusta?
Piuttosto che "Mondo Apple -> Apple - Hardware" per chiedere un qualunque tablet non iPad (l'unico Apple), qualunque altra sezione del forum sarebbe stata più indicata.
Old 13-05-2011, 11:48   #6
faf88
Member

non concordo con te....il mio ragionamento logico è stato. c'è una sezione tablet? NO. si parla nel forum di qualche tablet? SI. quale? IPAD. scrivo nella sezione apple ipotizzando che tra quelli che hanno un ipad ci sarà di sicuro qualcuno che prima di acquistare ha effettuato valutazioni e comparazioni.
Old 13-05-2011, 13:16   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=72
magari in mondo mobile sarebbe stato piu' consono.
Qui che vuoi che ti dicano / diciamo ??
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:37   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ti consiglio ipad 1
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:47   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
L'iPad 1 era in offerta al MW a 299 e all'euron*cs è a 399. Prova un Android in qualsiasi centro commerciale e vedi che ti passa la voglia di prendertene uno.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:12   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Io pure ti consigilierei un ipad 1 preso al prezzo che dovrebbe avere un aggeggio che ha anche la sua eta'... quindi tieni d'occhio le offerte e vedi che rimani sotto i 400 euro oppure c'e' sempre l'usato...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:32   #11
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faf88 Guarda i messaggi
non concordo con te....il mio ragionamento logico è stato. c'è una sezione tablet? NO. si parla nel forum di qualche tablet? SI. quale? IPAD. scrivo nella sezione apple ipotizzando che tra quelli che hanno un ipad ci sarà di sicuro qualcuno che prima di acquistare ha effettuato valutazioni e comparazioni.
Le sezioni mobile esistono.

Se per te la cosa più logica per cercare un tablet che NON sia un iPad è quello di scriverlo nella sezione dell'iPad, mi sa che tu ed io ragioniamo in modo identico, ma con un NOT davanti.
Old 15-05-2011, 18:31   #12
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
L'iPad 1 era in offerta al MW a 299 e all'euron*cs è a 399. Prova un Android in qualsiasi centro commerciale e vedi che ti passa la voglia di prendertene uno.
guarda...da possessore di ipad1 e di galaxy tab (7") posso tranquillamente smentirti e dire che da quando ho preso il glasxy, con tutto che con l'ipad ci lavoravo già da parecchi mesi e mi ci ero abituato, ormai ho relegato quest'ultimo alla sola modifica delle foto, per tutto il resto, comprese le telefonate, uso il glaxy. non critichiamo cose che non abbiamo mai usato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:40   #13
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Se sei allergico alla mela allora andrei direttamente sull'Asus eee transformer.

Monitor 10,1" 16:10 e 1280x800 meglio a mio avviso degli ipad, Tegra2, 1gb ram,bluetooth, wifi, mini hdmi, usb bla bla bla insomma lo reputo uno fra i migliori tablet prendendo come metro il rapporto prezzo/prestazioni.

Fatto bene, e molto bello esteticamente.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:04   #14
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Le sezioni mobile esistono.

Se per te la cosa più logica per cercare un tablet che NON sia un iPad è quello di scriverlo nella sezione dell'iPad, mi sa che tu ed io ragioniamo in modo identico, ma con un NOT davanti.
Old 15-05-2011, 19:53   #15
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Io ieri ho provato un tablet Acer con Honeycomb ed era totalmente inutilizzabile
A parte che la sensibilità del touch era stranamente molto scarsa (e mi sembra strano dato che ormai tutti i touch funzionano a meraviglia), il sistema laggava sempre e comunque.
Passare da una home all'altra? Scatta.
Aprire il menu applicazioni? Scatta.
Usare il browser? Scatta.
Scrolling delle impostazioni? Scatta.

Se questa è la concorrenza, siamo davvero messi male..
Old 15-05-2011, 20:52   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
guarda...da possessore di ipad1 e di galaxy tab (7") posso tranquillamente smentirti e dire che da quando ho preso il glasxy, con tutto che con l'ipad ci lavoravo già da parecchi mesi e mi ci ero abituato, ormai ho relegato quest'ultimo alla sola modifica delle foto, per tutto il resto, comprese le telefonate, uso il glaxy. non critichiamo cose che non abbiamo mai usato.
Certo, hai ragione. Ognuno dovrebbe decidere in base alle proprie esigenze e possibilmente dopo aver provato i prodotti. Da quel pò che ho potuto provare l'impressione non è stata delle migliori, però magari sbaglio.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:25   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Io con Android proprio non mi trovo.. troppa carne al fuoco, una home incasinata... poco intuitivi i controlli, scatti... mah
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 05:37   #18
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra... secondo voi vale la pena prendere ipad 2 o per passarsi lo sfizio intanto prendere un ipad 1 a un prezzo praticamente dimezzato?
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:16   #19
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra... secondo voi vale la pena prendere ipad 2 o per passarsi lo sfizio intanto prendere un ipad 1 a un prezzo praticamente dimezzato?
Guarda sono nella tua stessa condizione e la conclusione a cui sono arrivato è che a meno di qualche offerta la differenza tra ipad 1 e ipad 2 non è così sostanziale e quindi varrebbe la pena prende il due (se non altro per il fatto che inizieranno a fare applicazioni piu pesanti per il due core e sull'1 andranno lente).

Il problema è che è appunto uno sfizio e spendere tutti questi soldini un pò mi lascia pensieroso. La soluzione che ho trovato è "risparmio per prendere il 2", se nel mentre guardando recensioni esce qualcosa della concorrenza che mi piace di più meglio, se nel mentre mi passa proprio la voglia di comprarlo meglio ancora Perchè sinceramente è poco più che uno sfizio

Ora come ora però ho visto un pò di recensioni dei tablet con android ed effettivamente mi sembrano scattosi (parlo di lg optimus pad, ma anche motorola xoom o galaxy tab). Ma almeno questo mi è sembrato di capire dalle videorecensioni (e ne ho viste più di una).

L'Acer W500 invece che ho avuto modo di provare con mano mi è sembrato bello reattivo, anche nello passaggio da un home all'altro e nella navigazione. Però la mancanza del modulo 3g per me è gravissima in un tablet e quindi scartato a priori. Peccato l'unico android che mi sembrava veloce

Comunque chissà se tra qualche mesetto qualcuno che se l'è comprato per sfizio si annoia e decide di venderlo l'ipad2, oppure le persone che vendono l'1 decidono di adeguarsi un pochino con i prezzi, e così riesco a togliermi lo sfizio senza spenderci una barca di soldi.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:26   #20
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
L'iPad 1 essendo un prodotto Apple, non essendo un Android, non diventa obsoleto quando esce un nuovo modello...

È uscito l'iPad 2 ma l'iPad 1 è ancora attualissimo, è supportato e sarà supportato per qualche anno ancora.

Poiché si trova a metà prezzo lo considero un ottimo acquisto per chi si vuole togliere lo sfizio senza spendere una fortuna e vuole avere la certezza di non buttare i soldi per un prodotto che non sarà più supportato tra pochi mesi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian