Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 12:39   #1
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Passeggiata a Padova

Ciao a tutti, venerdì, strano ma vero, non avevo nulla da fare, così ho pensato di fare un giro nel centro storico di Padova. Sono un principiante, ho acquistato una 500D un mese fa nel kit con il 18-55.
Ho sempre lasciato il filtro UV (che uso come protezione) e un polarizzatore (che devo ancora capire, eccetto il cielo e i riflessi sull'acqua che vantaggi mi dà effettivamente).
Pur avendo una discreta conoscenza di photoshop, non l'ho proprio usato.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie!
1

2

3

4

5

6

edit:adesso ridimensiono le due modello lenzuolo matrimoniale...errore mio

edit2:fatto

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr

Ultima modifica di HellKitty666 : 15-05-2011 alle 12:56.
HellKitty666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:12   #2
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Trovo un pò tutte le foto con soggetti non molto interessanti e una mancanza di nitidezza soprattutto nelle prime 3; la 4 non mi dice molto, anche se i riflessi sull'acqua non sono male.

L'unica che salverei è quella del monumento al Gattamelata, anche se vedrei meglio un taglio quadrato escludendo parte del nero in basso e clonando le antenne; mi piace il fatto che il sole sia proprio sotto lo zoccolo

Probabilmente la mancanza di nitidezza che vedo è dovuta ai filtri (alla loro qualità?) inoltre quello uv per girare in città in condizioni tranquille si può evitare!
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:28   #3
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Trovo un pò tutte le foto con soggetti non molto interessanti e una mancanza di nitidezza soprattutto nelle prime 3; la 4 non mi dice molto, anche se i riflessi sull'acqua non sono male.

L'unica che salverei è quella del monumento al Gattamelata, anche se vedrei meglio un taglio quadrato escludendo parte del nero in basso e clonando le antenne; mi piace il fatto che il sole sia proprio sotto lo zoccolo

Probabilmente la mancanza di nitidezza che vedo è dovuta ai filtri (alla loro qualità?) inoltre quello uv per girare in città in condizioni tranquille si può evitare!
I filtri mi sono stati spacciati per "di buona qualità".Sono della kenko, e sembrano fatti in giappone. non sono esperto di filtri ma non credo fossero quelli.
Forse è l'otturatore a 3,5 che mi toglie la nitidezza che dici.
Mi interessava capire un po' come scattare in controluce.

la 4 è la classica inquadratuara da cartolina credo...è normale che sia banale

Per il Gattamelata, ho un 18-55, non riesco ad avvicinarmi molto. Ho in programma di acquistare un'ottica che arrivi a 250/300 ...e sinceramente non amo la pp.Mi sa che la rovino col timbro clone... hai detto le stesse cose che ho pensato io

Per il filtro uv, mi dispiace, ma sono un paranoico non lo toglierei neanche in una camera iperbarica

Sei di padova per caso che conosci la statua?perchè oggi so che c'è un mercatino dell'usato di fotografia, ma non so dove sia di preciso...

flickr
Old 15-05-2011, 14:54   #4
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
"Solo per i riflessi ed il cielo".

Solo? E cosa deve farti di più?

Ora, tralasciando la qualità dei soggetti:
via il filtro UV anche se sei paranoico (a meno che tu non stia usando delle lenti assai onerose in termini di costo e non ci siano situazioni che oggettivamente lo giustificano);
Il polarizzatore Kenko in linea di massima non mi entusiasma. Avrei optato almeno per un Hoya anche se chi compra una reflex e poi risparmia sul polarizzatore non lo capisco. Quindi per me B+W e basta. Se è per farci un po' la mano comunque va benissimo il kenko.In ogni caso va usato con cognizione;
Se le foto non sembrano nitide è perchè c'è poco e male a fuoco. Sinceramente, aver scattato ad f 3,5 queste fotografie è semplicemente senza senso.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:04   #5
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Si avresti fatto meglio a chiudere un pò il diaframma, comunque no non sono di padova ma ci vado ogni giorno per l'università! inoltre ricordo ancora qualcosa di storia dell'arte del liceo
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:13   #6
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

beh,sto imparando,queste sono prove...cercheró di chiudere un po' il diaframma la prossima volta che è meglio.a 3,5 credo vada bene per il macro in modo da ottenere sfondi sfuocati,ma questo non è il mio caso,giusto?
grazie per il consiglio prezioso:-)
cosa ne pensate dei soggetti?cos'hanno?
portate pazienza,ma vorrei capire dove sbaglio per migliorare.
il filtro uv da quello che ho capito peró non mi arreca danno alla foto,toglie i raggi uv che vanno a impressionarsi sul ccd ma che all'occhio non sono visibili,sbaglio?

grazie a tutti

flickr
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian