|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
programma per decrittografare PDF
Ho scaricato dei PDF da una rivista scientifica di cui il mio dipartimento ha l'abbonamento. Ho notato che tutti questi PDF sono crittografati e pertanto nonostante riesca a leggerli non riesco a cercare il testo all'interno del pdf. Sapete se è possible decrittografarli in qualche maniera?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Se lo crittografano per il copyrght non è proprio legale utilizzare un software OCR per rilevare testo ed immagini dei PDF (
![]() Secondo me il migliore ocr è abbyy finereader. Però costa molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho già provato con foxit phantom ad usare l'ocr, ma non funziona...dici che un altro sw ocr può risolvere il problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Abbyy generalmente riesce a interpretare in modo corretto le diverse aree di un documento e convertirle in doc - docx. In alternativa si possono modificare manualmente le aree distinguendo fra testo, tabelle, immagini, ...
Il problema è forse con formule matematiche complesse, dove la grafia è quella delle formule matematiche e non quella di un normale font a lettere comuni. In quel caso basta indicare che le formule siano copiate come immagini definendo le aree. Mi sfugge però cosa devi fare. Se il tuo interesse è quello di avere il testo per selezionarlo e magari copiarlo in un traduttore, potrebbe andar bene la conversione. Se semplicemente ti manca l'opzione "search" delle parole nel testo, forse basta solo agire su adobe pdf reader (o sumatra pdf reader) per farla comparire fra le icone. La selezione e copia del testo invece mi pare rientri nelle caratteristiche che possono essere bloccate con "adobe professional" quando si crea il file pdf, appunto per proteggere il copyright del documento. Comunque un OCR supera le protezioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Su adobe reader (ho guardato nella versione 9) per far comparire il pulsante "ricerca" che passa il testo cercando una data parola devi andare in:
Strumenti / personalizza barre degli strumenti / e nella finestra che si apre circa a metà trovi il ricerca con il simbolo del canocchiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Fra i migliori programmi che si trovano "in giro" ci sono quelli di Elcomsoft www.elcomsoft.com. Tale società vende dei tools specifici che consentono di decrittare file propri per i quali si è smarrita la password: ogni utilizzo diverso non è consentito. La pagina dove si trova il programma di Elcomsoft è questa: http://www.elcomsoft.com/apdfpr.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.