|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-trojan...ice_36551.html
Un trojan individuato nei giorni scorsi blocca l'avvio del sistema e chiede un codice di 14 cifre rilasciato da un numero telefonico a pagamento. La soluzione in realtà è molto più semplice Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma assurdo
![]() Non so se ridere o mettermi le mani ai capelli. Non sanno più cosa inventare pur di far soldi sti maledetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
L' 899 sarà intestato a qualcuno...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mantova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
a me l' altro giorno è successa una cosa particolare..
ero su megavideo e a un certo punto si apre un altra pagina web che non ho fatto in tempo a vedere perche ho immediatamente chiuso. pochi secondi dopo si apre un popup con su una scritta di un fantomatico antivirus ( se non ricordo male " windows antivirus" ) che dice che il sistema è infetto.. chiudo firefox e lo riavvio ma .. sorpresa! ![]() ogni volta che facivo partire firefox ( ma anche IE e Chrome) , la pagina web si bloccava e al suo posto partiva una scansione da questo fantomatico antivirus . Inutile ogni tentativo di chiuderlo perche tanto ripartiva.. cosi per curiosita faccio finire la scansione ![]() alla fine , dopo un paio di minuti termina con 25 virus trovati ![]() e a questo punto potevi fare solo 2 cose : pulsante "chiudi" ---- pulsante " compra l' antivirus se vuoi eliminare i 25 virus" ![]() a questo punto lancio antivir ma non trova nulla ![]() poi lancio spybot e mi trova un troian .. lo cancello e ritorna tutto ok ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
edit:
In altre parole, qualsiasi stringa di 14 caratteri andrà bene al fine di sbloccare il trojan, ad esempio “12345678901234“. Una volta sbloccato, il trojan rimuoverà qualsiasi traccia di sé e permetterà l’avvio immediato del sistema così come era stato lasciato precedentemente all’infezione. ...che dire un vero gentlemalware ![]() p.s. piuttosto che dargli soddisfazione tento un fixmbr ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 02-05-2011 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Era accaduto sul notebook di mio padre e ci satava per cascare, meno male che ha un figlio informatico altrimenti sarebbe stata una mazzata. ![]() Ovviamente la registrazione è via web e con carta di credito. Credo su un sito senza SSL tra l'altro. Quindi immaginiamo la sicurezza dei dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() son d'accordo con te.. ricattatori stupidi comunque in questo caso, visto che basta mettere un codice di 14 cifre e si sblocca (so anche che non tutti lo sanno, però..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Quote:
Al riavvio niente di anomalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io ho notato che alla fine gli antivirus nonostante il database più grande eliminano dei virus che sono difficili da beccare,mentre quelli che alla fine becchi più facilmente sono sempre trovati da spybot e malware-bites anti-malware.
sono 4 anni che li accoppio agli antivirus e se devo essere sincero loro hanno trovato sempre qualcosa,l'antivirus mai niente a meno che proprio non me li andavo a cercare! ho notato che sono sempre gli eseguibili che beccano al 100%! quindi consiglio a tutti di averci installati questi 2 anti-malware. io la vedo cosi....prima i malware tipo cookie spia e programmi fasulli ti rimandano a pagine incriminate e solo dopo ti becchi una marea di virus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Format is the solution!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Ma se cripta solo l'MBR non basta fixboot c: fixmbr e fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Invece una volta quel pirla di mio padre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
chissà magari ad alcuni maniaci può anche far piacere essere sequestrati da un gruppo di trojan
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
In altre parole, il trojan si è inserito (in che modo, non importa) e si è attivato, tant'è vero che è comparsa la schermata. Forse sta trasmettendo - in background - dati sensibili... Hai controllato l'estratto conto della carta di credito? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Io di solito stacco il cavo di rete (lo so che è inutile, ma mi sento più sicuro), poi dal task manager termino il processo di Firefox a rete scollegata. Poi riattacco la rete e riavvio Firefox: mi dà la scelta di riprendere l'ultima sessione, ma dà anche la scelta di riaprire solo alcune schede/finestre :P Comunque sì, quei fake AV sono micidiali: se uno non è un po' scafato, rischia di rimetterci un monte di soldi per nulla!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.