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Old 13-04-2011, 15:33   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-...yer_36292.html

Pete Hines, leader della divisione marketing di Bethesda, ha dichiarato che l'online sarebbe implementabile, ma l'esperienza di gioco verrebbe in parte compromessa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-04-2011, 15:50   #2
Maxt75
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Condivido la scelta. Meglio concentrarsi sul single player piuttosto di fare la fine di tanti altri titoli che hanno imboccato la strada del multiplayer per poi fare una fine penosa o galleggiare nella mediocrità di server mezzi vuoti.
Se si continua a stare nell'eccellenza dei single player non vedo perchè inerpicarsi su una strada dove è troppo più facile fallire.
E per gli inguaribili ottimisti che non sono d'accordo, potrei fare un'elenco di titoli partiti con ottime premesse nel multi e poi finiti letteralmente nel cesso o quasi, divorati letteralmente dal pigliatutto World of warcraft.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
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Old 13-04-2011, 16:00   #3
Donbabbeo
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Condivisibile come motivazioni, peccato che non condivida la qualità del prodotto.
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Old 13-04-2011, 16:05   #4
Glasses
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Messaggi: 665
Rift ha dimostrato che che si può giocare sul terreno di WoW ad armi pari se si fanno le cose per bene. Oltretutto giocare nello stesso genere. Il fallimento di tutti gli altri mmorpg è dovuto ad errori drammatici, a scarsa rifinitura, a beta testing assente, e questo nonostante si trattasse spesso di generi completamente diversi dal fantasy di WoW (abbiamo visto sci-fi/gangsta/steampunk/cyberpunk/medioevo fantasy, tutti eclissati). Credo che il mmorpg sia una strada difficile che richiede grossi investimenti e spalle solide (cosa che il 90% delle software house non hanno, con un publisher pronto a chiudergli l'azienda qualora il progetto non sia una hit istantanea). Personamente credo che gli rpg SP siano destinati in un futuro non troppo remoto a diventare di nicchia come lo erano i mmorpg prima di WoW, ma questo non significa che non abbiano ancora annate di qualità davanti, come questo 2011.
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Old 13-04-2011, 18:49   #5
mau.c
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secondo me non ha senso inserire il multiplayer in un gioco del genere, sarebbe un flop sicuro. semmai uno fa un gioco parallelo che sia pensato per essere multiplayer... e secondo me farebbero bene a farlo. invece di concentrarsi sulle espansioni per spremere i soldi ai poveri appassionati, usassero lo stesso motore per fare un altro gioco con la stessa ambientazione ma meccaniche diverse...
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Old 13-04-2011, 20:19   #6
hexaae
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L'Avatar di hexaae
 
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Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
Ma chiessenefrega....

Ma chissenefrega del multiplayer per i ragazzini che hanno giornate da perdere collegati insieme in rete...
Piuttosto la domanda seria da fare è: sarà editabile e scripturizzabile come o più di Oblivion?
Queste sono le cose che contano davvero.
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Old 13-04-2011, 23:34   #7
Toliman
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Non è la Bioware, bensì la Bethesda che dovrebbe prometterci una trama avvincente. Tutti i capitoli precedenti della saga sono stati sempre pietre miliari del genere nonostante intrecci narrativi abbastanza "sottili".

Che sia la volta buona? Non sono incoraggiato dai precedenti, ma di sicuro questo titolo me lo godrò come pochi altri sotto il profilo del puro divertimento (il gameplay è in costante miglioramento dall'uscita di Arena).
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Old 14-04-2011, 09:04   #8
Asterion
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Messaggi: 4313
Pur essendo un amante di mmorpg come WoW, apprezzo gli rpg single player e Oblivion mi è piaciuto tantissimo anche se avrebbero potuto sviluppare in modo più approfondito gli aspetti tipici del gioco di ruolo e l'interazione con i personaggi.
Spero che Skyrim sia almeno sullo stesso livello di Oblivion.
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Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
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Old 14-04-2011, 09:13   #9
Donbabbeo
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Spero che Skyrim sia almeno sullo stesso livello di Oblivion.
Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
Sono basito.
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Old 14-04-2011, 09:40   #10
Toliman
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Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
Sono basito.
Sulla qualità non si discute, perché dal punto di vista tecnico ha una complessità e una cura che non possono far pensare a un prodotto improvvisato. Che poi possa risultare divertente o meno, o che si condividano o meno le scelte fatte da Bethesda, è una pura questione di gusti.
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Old 14-04-2011, 09:44   #11
alexxx19
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Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
Sono basito.
e io sono basito che tu sia basito!
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Old 14-04-2011, 09:47   #12
Asterion
Senior Member
 
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
Sono basito.
A me è piaciuto molto, avrei solo preferito fosse più immersivo.
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Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
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Old 14-04-2011, 12:35   #13
Niggo
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Città: Roma
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Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
Rift ha dimostrato che che si può giocare sul terreno di WoW ad armi pari se si fanno le cose per bene. Oltretutto giocare nello stesso genere.
A leggere in giro nei forum specializzati italiani ed esteri non mi pare che Rift stia andando cosi' bene e sicuramente non gioca ad armi pari con WoW visto che ha ancora lo scettro di leader (non difendo WoW, non ci gioco nemmeno, riporto solamente quello che leggo). Di innovativo rispetto a wow ha solamente le soul che permettono piu' varieta' e i rift, per il resto e' una palese scopiazzatura di wow (giocato nella beta, confermato anche da chi ci gioca dalla release, tristezza inifinita ). L'unica cosa che e' stata fatta bene e' il lancio praticamente quasi privo di bug, peccato che ultimamente ci siano stati problemi gravi alla sicurezza con furti di account a causa di trion, insomma nessuno e' perfetto.

Questo per dire anche che un mmorpg porta con se un sacco di noie e grattacapi e un successo mai sicuro, ne' se copi un gioco di successo ne' se innovi completamente.

Elder Scrol e' e deve rimanere un rpg single player, almeno una saga di un certo spessore e storia deve rimanerlo
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Old 14-04-2011, 14:26   #14
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
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Città: Albisola - Savona
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Oblivion tecnicamente era valido si, era tutto ilr esto a far schifo, dalla Noia e banalità della trama principale (offuscata dal molte side quest), dalle animazioni scandalose, all'assurdo autolevel, alla rietitività(una palla dover chiudere i portalei..davvero una noia mortale, come i dungeon fotocopia)..da questo punto di vista hanno molto da migliorare e soprattutto chi se ne fotte del multiplayer a tutti i costi...di cui molti sentono la mancanza , io invece spero che non ci sia mai il multi in questo genere di giochi..al massimo il co.op..ma solo se non sputtana il single
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Old 14-04-2011, 14:30   #15
Donbabbeo
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Originariamente inviato da Toliman Guarda i messaggi
Sulla qualità non si discute, perché dal punto di vista tecnico ha una complessità e una cura che non possono far pensare a un prodotto improvvisato. Che poi possa risultare divertente o meno, o che si condividano o meno le scelte fatte da Bethesda, è una pura questione di gusti.
Sulla qualità si discute eccome, perchè ha una complessità e una cura di gran lunga inferiori rispetto al predecessore e in realtà FANNO prensare al prodotto improvvisato, specialmente nella versione PC.

Senza scomodare le animazioni legnosissime che aveva pure Morrowind o la storia che può piacere o meno, tutto il resto fa pensare ad un gioco di minore qualità e a cui è stato dedicato minore impegno nella realizzazione.
Dungeon? Tutti uguali. Città? Tutte uguali, sempre lo stesso stile.
Mappa? Assenza di cose da scoprire. Interfaccia? Confusionaria e decisamente non fatta per il mouse.

Cosa resta? Ah sì, la grafica, con quell'effetto di bloom che personalmente odio con tutto il cuore.

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Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Oblivion tecnicamente era valido si, era tutto ilr esto a far schifo, dalla Noia e banalità della trama principale (offuscata dal molte side quest), dalle animazioni scandalose, all'assurdo autolevel, alla rietitività(una palla dover chiudere i portalei..davvero una noia mortale, come i dungeon fotocopia)..da questo punto di vista hanno molto da migliorare e soprattutto chi se ne fotte del multiplayer a tutti i costi...di cui molti sentono la mancanza , io invece spero che non ci sia mai il multi in questo genere di giochi..al massimo il co.op..ma solo se non sputtana il single
Avevo dimenticato l'autolevel!
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Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:45   #16
Glasses
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Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
A leggere in giro nei forum specializzati italiani ed esteri non mi pare che Rift stia andando cosi' bene e sicuramente non gioca ad armi pari con WoW visto che ha ancora lo scettro di leader (non difendo WoW, non ci gioco nemmeno, riporto solamente quello che leggo). Di innovativo rispetto a wow ha solamente le soul che permettono piu' varieta' e i rift, per il resto e' una palese scopiazzatura di wow (giocato nella beta, confermato anche da chi ci gioca dalla release, tristezza inifinita ). L'unica cosa che e' stata fatta bene e' il lancio praticamente quasi privo di bug, peccato che ultimamente ci siano stati problemi gravi alla sicurezza con furti di account a causa di trion, insomma nessuno e' perfetto.

Questo per dire anche che un mmorpg porta con se un sacco di noie e grattacapi e un successo mai sicuro, ne' se copi un gioco di successo ne' se innovi completamente.

Elder Scrol e' e deve rimanere un rpg single player, almeno una saga di un certo spessore e storia deve rimanerlo

Hai detto poco, il sistema di soul è forse la trovata più geniale introdotta nel genere da almeno un lustro. E il lancio privo di bug è anch'esso una prima assoluta, quanto al furto di account, non è che su WoW non sia mai successo, anzi, Blizzard vende addirittura un tool per migliorare la sicurezza. Rift sta andando benone direi, ovviamente non ha i numeri di WoW (nè li avrà mai, anzi, nè li avrà mai nessun altro mmorpg), ma quando dico che se la gioca alla pari intendo dal punto di vista qualitativo, non certo numerico, e quando dico che gioca sullo stesso terreno (ossia il fantasy) la cosa assume ancor più significato perché è forse la partita più difficile che si poteva intraprendere contro WoW, che praticamente gioca in casa.
Quanto ad Elder Scrolls ho già detto come la penso
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Old 15-04-2011, 08:26   #17
Ork
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Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
Sono basito.
Ti dirò di più. ho passato molte più ore su oblivion rispetto ad un qualsiasi GTA. qualcosa tipo 60/70 ore. Secondo me (e ribadisco: secondo me) è stato un gioco davvero divertente nel suo genere
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Old 15-04-2011, 10:22   #18
gildo88
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Multi in tes V? Nah, verebbe una bella schifezza secondo me, ed anche secondo Bathesda a quanto pare, e ne sono contento.
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Old 15-04-2011, 10:24   #19
gildo88
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Ma davvero trovate Oblivion un gioco di qualità?
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A me son piaciuti sia Morrowind che Oblivion. Certo il primo è meno accessibile e molto più difficile del secondo, che invece è stato un pò semplificato.
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Old 15-04-2011, 10:42   #20
gildo88
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Oblivion tecnicamente era valido si, era tutto ilr esto a far schifo, dalla Noia e banalità della trama principale (offuscata dal molte side quest), dalle animazioni scandalose, all'assurdo autolevel, alla rietitività(una palla dover chiudere i portalei..davvero una noia mortale, come i dungeon fotocopia)..da questo punto di vista hanno molto da migliorare e soprattutto chi se ne fotte del multiplayer a tutti i costi...di cui molti sentono la mancanza , io invece spero che non ci sia mai il multi in questo genere di giochi..al massimo il co.op..ma solo se non sputtana il single
La trama principale era noiosa effettivamente, ma il bello di Oblivion erano proprio le side quest. Non credo di aver mai visto in altri giochi, quest in cui, entri dentro un quadro, oppure entri all'interno dei sogni di un tizio. A me son piaciute tantissimo.
Se i portali ti davano fastidio, non c'era bisogno di andare per forza a Kvatch a salvare la città, difatti se non iniziavi quella missione, di portali non c'è n'era neanche uno, e di solito io non la facevo affatto.
Per la ripetività cmq c'è anche da considerare la grandezza del gioco. Immagina di dover particolarizzare ogni dungeon presente nella mappa, sia esso portale caverna, grotta, rovina o fortezza, mica sono pochi. Io credo che sia un lavoro immane, e che ci vorrebbe un tempo assurdo.
L'autolevelling effetivamente un pò dava fastidio, sopratutto quando era usato anche per i banditi, che magari prima avevano corazze di pelliccia e poi armature daedriche o di vetro, da questo punto di vista Morrowind era migliore (non vorrei dire una fesseria ma l'autoleveling in Morrowind era solo per le creature).
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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