|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Danno portatile cavo dell'ingresso elettrico
Salve a tutti spero che sia questa la sezione giusta, il mio problema è il seguente: aprendo il mio portatile mi sono accorto che il componente su cui si aggancia l'alimentatore esterno presenta due coppie di cavi (una rossa e una nera) la coppia nera e tagliata o comunque la saldatura è saltata; la cosa strana è che il computer continua ad essere alimentato e funziona. Ho riscontrato però delle conseguenze: l'inverter non funziona più, la batteria non si ricarica perfettamente, e se tengo il portatile senza batteria il computer ogni tanto si spegne e nel registro errore compare la voce di errore causato da interruzione elettrica. Insomma che posso fare, una saldatura basta? Lo devo mandare da qualcuno, chi ? Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quindi basta rivolgersi a un ferramenta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
In ferramenta si vedono chiodi viti e bulloni, non si riparano pc.
Dataghoul ha detto che se sei capace di stagnare il componente staccato, puoi provare a farlo, se sei certo di non fare ulteriori danni. Non mi sembra ti abbia detto di andare in ferramenta ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
se hai un amico elettricista è meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
un riparatore che qualifica ha? esiste una laurea in riparatore?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Vorrei avvisare che chiunque voglia essere riparatore di qualcosa... da domani apre la partita iva e magicamente lo diventa!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Mentre un elettricista professionista ha un diploma.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A un elettricista questo tipo di cose non gliele insegnano neanche a scuola, che io sappia.
Un riparatore audio/video se non è capace a fare il suo lavoro, in un mese chiude. Poi vai dove credi, che per me è preciso ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.