Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 20:02   #1
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Ipad o ipad2??

Ho visto ora che sono calati i prezzi dell'ipad.......
ora dico... conviene attendere il nuovo o no? Volevo prendere un 32 giga 3g... e ora costa 599 euro...... il nuovo sarà a 700 sicuri....
Bah... vedremo le prime impressioni del nuovo appena qualcuno lo avrà in mano...!

PS: mooooolto allettante il 16 giga 3g... 499 e te lo porti a casa...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:39   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
secondo me l'unico affare è il modello 16 GB wifi. ne ho ordinato uno per fare un regalo.

dipende dalle tue esigenze, io comprerò il 2 appena esce.. l'uno lo uso come fermacarte.
Old 03-03-2011, 08:34   #3
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
in effetti viste le "mirabilanti" novità dell' ipad2....
Old 03-03-2011, 09:39   #4
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
l'uno lo uso come fermacarte.
se vuoi ti regalo un biforato, che le ferma meglio, e mi passi l'ipad
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:42   #5
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Old 03-03-2011, 13:34   #6
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

cmq pensandoci bene... o ci si prende il vecchio 16 gb solo wifi o la convenienza non è enorme secondo me... ci penserò bene...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 03-03-2011, 14:36   #7
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
direi che oramai dato il keynote di ieri (su un nuovo) per la differenza di prezzo non stiamo neanche a parlarne...
IPAD2
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:47   #8
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Se ti interessa vendo il mio QUI

16Gb WiFi+3G
Old 03-03-2011, 14:51   #9
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

costa come il nuovo...... meglio il nuovo
Old 03-03-2011, 14:53   #10
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ipad 2 !
sckldp3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:54   #11
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
avete visto che caratteristiche tecniche!! processore dual core!!!
sckldp3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:38   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
secondo me l'unico affare è il modello 16 GB wifi. ne ho ordinato uno per fare un regalo.
concordo
se il budget è più alto secondo me conviene rinunciare a un po' di storage ma prendere il 2 invece del modello vecchio, oppure rinunciare al 3G.
io se lo compro prendo il wi-fi only tanto con iOS 4.3 c'è l'hotspot da iphone, inutile farmi due tariffe dati per le poche volte che userei iPad in giro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:36   #13
LCFdrummer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Pensare che ho venduto il mio 32 3g a 529 nemmeno 5 giorni fa!
LCFdrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:04   #14
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da LCFdrummer Guarda i messaggi
Pensare che ho venduto il mio 32 3g a 529 nemmeno 5 giorni fa!
Che colpaccio... non oso immaginare la faccia del babbaleo che l'ha acquistato... scusate ma lo devo chiamare così. Uno che compra un ipad a 3 giorni da una presentazione quasi certa merita questo, senza polemica eh... tanto poi lo userà per guardare la sua pagina di FB.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:07   #15
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Comunque per pochi istanti c'erano i 16Gb ricondizionati a 330 euro circa... che prezzaccio... se presentano un ipad all'anno quasi quasi rimango indietro di una generazione, mi compro il 16 a 330, fra un anno lo rivendo a 200/250 e compro il 2. Così ho il mio ipad seminuovo per 100 euri l'anno, eheheheh!

A proposito, visti questi 329 refurbished e visto che in massa venderanno gli "1" forse con 250/280 euri ci si porta a casa un ipad (considerando i 330 del "nuovo" non lo pagherei di più")
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 04-03-2011, 01:46   #16
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Anche io sto vendendo il mio nel mercatino ad un prezzo da URLO calcolando che e' imballato e confezionato...
comunque per rimanere in tema, io direi che coloro che ne vogliono comprare uno ora dalle buone caratteristiche si ritrovano un mercato molto ma molto favorevole! i prezzi sono calati e quindi anche chi vende (come me ) ci rimette non poco.
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:26   #17
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Ma secondo me a chi non serve facetime e non andrebbe in giro a fare video con l'iPad 2 e vorrebbe usare tutte le app "normali" senza giocarci esclusivamente conviene prendersi un buon iPad UNO e cono gli stessi soldi avere uno di capacità maggiore e con il 3G, rispetto ad un iPad 2 con tutte le novità ma magari senza hsdpa e senza molto spazio onboard (a parità di prezzo)

lo so... sono di parte (visto che sto svendendo il mio nel mercatino) ma penso che la cosa sia abbastanza veritiera! già il primo modello è ancora anni luce tecnologicamente e dal punto di vista delle apps rispetto alla concorrenza...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:27   #18
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Mah, io sono tentato da un bel 16gb lissio per utilizzo casalingo, da lasciare in giro per consultazione sporadica del web e mail, pdfs, ecc....

Peccato che come al solito chi vende Apple sia fuori da ogni logica... Un ipad USATO, e di 6 mesi è usato non potete venderlo a prezzi superiori ad un refurbished che è a tutti gli effetti un nuovo ma addirittura anche al prezzo del nuovo non refurbished... credo che come minimo valga un 20/30% in meno di un refurb... ovvero da 329 se è ottimamente tenuto a con ancora garanzia residua possa valere 280 euri! Voi cosa ne pensate? Poi vabè, ci saranno gli storditi che lo acquisteranno comunque e prezzo rapina...
Old 06-03-2011, 16:06   #19
gip.90
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
è il brutto della tecnologia...se adesso compri l'ipad dopo magari hai un ripensamento per non aver aspettato di acquistare l'ipad 2. Se compri l'ipad 2 arriverà il momento in cui ne uscirà un altro (o qualcosa di simile) e il discorso è lo stesso. Certo che se ogni volta che esce un modello nuovo si corre subito a comprarlo (fortunato chi può) non si smette più di spendere soldi
gip.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:20   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Un ipad USATO, e di 6 mesi è usato non potete venderlo a prezzi superiori ad un refurbished che è a tutti gli effetti un nuovo ma addirittura anche al prezzo del nuovo non refurbished... credo che come minimo valga un 20/30% in meno di un refurb... ovvero da 329 se è ottimamente tenuto a con ancora garanzia residua possa valere 280 euri! Voi cosa ne pensate? Poi vabè, ci saranno gli storditi che lo acquisteranno comunque e prezzo rapina...
Hai perfettamente ragione, ma la cura è una sola: non comprarlo e sperare che il mercato non lo trainino gli storditi.
Io oramai in fotografia ci ho rinunciato a comprare usato (tranne vintage per ovvi motivi) perchè il nuovo scaricando l'IVA mi costa meno il 90% delle volte e con Apple più o meno sta diventando lo stesso... -_-'
Potrei fare i soldi solo a vendere sottobanco quello che acquisto fatturato ^^'

Ad esempio vedi i famosi prezzi DA URLO!!!11""!!ONE!! di quelli che lo pubblicizzano poco sopra, che euro più euro meno sono gli stessi dell'apple store fatturato.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-03-2011 alle 16:29.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian