|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sk rete: quale delle due?
Salve!
Ho al momento due sk di rete: una REALTEK 8139C e una INTEL ETHEREXPRESS PRO 100S. Siccome devo venderne una, quale delle due mi consigliate di tenere? C'è qualche differenza o + o - sono = ? Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Se sono tutte due 10/100 io terrei la INTEL che credo + costosa della realtek.
Comunque sia la realtek viene vista da WIN in auto,non sò come viene vista la Intel.Per il discroso vendita la realtek costa al max 15€.Forse la Intel viene di +.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La intel non viene vista in auto da win ME, in Xp non ho provato.Fa qualcosa???
Invece la Realtek la riconosce subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema è che poi se non la riconosce tutte le volte ti tocca installare i driver e menate del genere....
Comunque gurda io ho 5 realtek,tutte su winxp e prima su win2000.Vengono tutte viste già in fase di installazione del S.O. e non mi hanno MAI dato il minimo problema.I driver sono già presenti di serie sui prodotti WINZOZZ. Le 5 realtek sono su router e quindi sotto ethernet e vanno che è una bomba. Se passo via LAN a 100 Mb vanno ok pure lì. La INTEL non la conosco e non saprei darti consigli. CIAUZ! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
magari entrambi arrivano alla stessa velocita' ma con quale vorreste viaggiare ? Mercedes, no ? quindi tieni la Intel e vendi la Realtek. Sul sito trovi i driver per tutti i S.O.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Anzi mi sa che è meglio la realtek,a parte forse il costo!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Cosa hanno in comune i coupè e le schede di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Aerodinamicità? Consumi? Interni in pelle? ![]() No cmq penso di tenermi la Intel, non è un problema scaricarmi e installare i driver. L'altra la devo mettere in un pc completo che sto vendendo, meglio che Win la riconsca in automatico. Grazie e saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faresti a giustificare una scelta su un qualcosa di cui l'altro conosce poco e niente senza parlare di altro ? Le schede Intel sono tra le migliori per qualita'/compatibilita'/supporto ecc non vedo motivi per venderla se non per riscuotere un compenso piu' alto rispetto ad una oscura scheda dalla economica fattura, con driver generici.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Le prove dei prodotti spesso rivelano sorprese... Quote:
Le schede vengono realizzate su progetto Realtek (i progetti sono scaricabili e visonabili da tutti) e la loro fattura è identica a quella di chiunque altro,del resto non ci sono molti modi per realizzare i circuiti stampati. I drivers sono specifici per i vari tipi di chip LAN,quindi non sono assimilabili a drivers generici,e vengono aggiornati con frequenza notevole,quindi sono ottimizzati e molto performanti. (le prestazioni di una scheda di rete dipendono sopratutto da questo) L'idea di vendere la Intel per tirarne fuori più soldi in fondo non era male... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nulla togliendo alla qualità delle NIC della Intel e quindi a ciò che dice Mazzy,devo sinceramente concordare con quello che dice DF.
E non perchè io ho 5 Realtek,quello è un'altro discorso. La mia considerazione è proprio sui Driver e sul chipset.Nel sito della Realtek ci sono TUTTI i driver per TUTTI i S.O.Ma non basta,infatti addirittura diverse case costruttrici di PCMCIA tipo Surecom,Cofax,ed alcuni modelli Hamlet utilizzano tali chipset per i loro modelli per PC portatili,portatili che generalmente vengono utilizzati da professionisti che non hanno certo problemi di spesa per l'acquisto di un componente,a loro interessa l'affidabilità e la velocità nelle loro trasmissioni dati. Non a caso WINDOWS ha DI SERIE i driver delle NIC Realtek,la scelta nasce dal fatto che tale chipset è montato su un numero elevato di Mobo che vengono utilizzate in massima parte per uso ufficio,proprio dove le transazioni DEVONO essere sicure veloci ed affidabili.In ultimo case costruttrici di Mobo come la ECS,la DFI ed alcuni modelli della ASUS montano sulle proprie Mobo delle NIC integrate Realtek che se non fossero in grado di soddisfare le esigenze e le transazioni degli acquirenti certo non installerebbero. Un salutone a tutti i soci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.