|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stranissimo problema con router
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio in merito ad una cosa stranissima che mi succede. Mi spiego meglio: ho un abbonamento flat Alice che, se utilizzo il router fornito da telecom, funziona sempre senza nessun problema. I problemi sorgono nel momento in cui provo a fare la conessione con un router diverso di mia proprietà. Ho acquistato un router della cisco e, dopo aver fatto l'istallazione seguendo tutti i passaggi presenti nelle istruzioni, a volte si connette a internet e a volte no. Ho notato che la connessione alla rete riusciva se effettuavo il collegamento con il router nuovo dopo che avevo navigato con il router di alice. Pensando che fosse un problema del router me lo sono fatto sostituire e ha preso un netgear DGN2200 con il risultato che anche questo si connette alla rete (internet) solo qualche volta e che, come il precedente cisco, riesce a connettersi facilmente se prima ho navigato utilizzando il router telecom. E' possibile? avete quale consiglio da darmi?
grazie anticipatmente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Le impostazioni del router sono corrette?
Prova a fare un WIZARD (riconoscimento automatico della connessione) dal modem netgear.
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
già provato. il problema esiste anche se provo ad utilizzare un router CISCO WAG160N...
Idee? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Quote:
PPPoE LLC MTU a 1492
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ci provo.
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.