|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio notebook
Salve ho un compaq 2560ea acquistato nel 2003 ed è ancora in ottime condizioni anche se non si può dire che è veloce almeno confrontandolo con gli ultimi pc.
Mi stò guardando in giro per acquistare uno nuovo senza spendere una fortuna e volevo porvi alcune domande per poter decidere. Il nuovo note mi servirebbe per uso studio commerciale quindi senza molte pretese, ma sufficientemente attrezzato per poter superare alcuni anni. 1) Stavo pensando a un 11" oppure 13" con i nuovi amd llano sperando di non pagarlo molto cosa ne dite? Ce ne sono in giro a prezzi convenienti? 2) Non ho mai avuto o usato un monitor di quelle dimensioni come ci si trova? Tra l'altro potrei sempre collegarlo a un monitor esterno e avere sempre con me il mio sistema, che ne dite? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora ragazzi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Il mio consiglio è di NON prendere un computer dai 10 ai 12 pollici, perché affaticherebbe gli occhi.
In ogni caso i processori Llano costano pochissimo se confrontati con gli Intel Sandy-Bridge, hanno una grafica migliore, anche se la cpu in sè è inferiore. Io stesso sono nella tua situazione e devo scegliere tra due pc, uno dei quali soddisfa appieno le tue esigenze, anche se ha lo schermo da 15 pollici, ma per me è più comodo: Dell Vostro 3555. E' un Dell, quindi è completamente configurabile. Le cpu che puoi mettere sono l'AMD E2-3000M, l'A4-3300M, l'A6-3400M e l'A8-3500M. Ti dico, io prenderò probabilmente questo pc con cpu A8-3500M e 4GB di RAM a 600€ iva inclusa!! Se prendi l'E2-3000M con 2GB di RAM paghi 395€.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
un notebook da 13,3 con Llano quadcore (di prossima uscita) costa relativamente poco ed è abbastanza potente.
i 10 pollici sono piccoli, troppo piccoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusatemi se faccio una considerazione, ma se devo spendere 600,00 euro x un llano 3500, non é meglio un i7 2630 che si trova anche a 650,00 circa?
Inoltre tornando al 11' dite quindi che é troppo piccolo? Quando sono in ufficio e a casa pensavo di collegarlo a un monitor esterno per avere sempre un sistema completo e leggero, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dipende dall'utilizzo che intendi farne.
Nei notebook spesso aggiungere da una parte significa togliere dall'altra. L'i7 è senza dubbio più potente, anzi, è molto più potente. Ma scalda molto e produce calore, e in un 11" dubito potrai trovarcelo. Inoltre se cerchi portabilità e quindi durata della batteria, non li otterrai certo con un i7 quad (mentre Llano è molto ottimizzato da questo punto di vista, e fornisce anche una scheda video tutto sommato dignitosa senza incidere ulteriormente sui consumi come farebbe una discreta). Chiariamoci, questo non vuole essere un intervento per convincerti a prendere Llano, ma solo per chiarire che la potenza, nei notebook, necessita di compromessi. Discorso simile si potrebbe fare per un i3 o un i5. Morale della favola: scegli in base all'utilizzo che intendi farne e vorrai farne in futuro. Per quanto mi riguarda, gli 11" non sono piccoli e li si usa bene. Se poi a casa intendi anche attaccarlo ad un monitor esterno, il problema proprio non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Uno Llano è più equilibrato di un i7, perché con 650€ ti prendi sicuramente un i7 con grafica integrata, quindi grande processore, ma scheda grafica pessima.
Con uno Llano hai un processore inferiore all'i7, ma comunque buono e una grafica buona, l'equilibrio giusto. Inoltre ti ricorso che i 600€ sono per l'A8-3500, se non ti va bene ti prendi un A6 o un A4.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma i core i7 2630 non hanno anche una scheda discreta oltre a quella integrata, come i llano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.