|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/grosso-su...x-4_36011.html
A poco più di 24 ore dal debutto ufficiale Firefox 4 continua a venir scaricato in modo massiccio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Come ho sempre detto .microsoft ha voluto fare le cose comode rinuciando a supportare gli os diverisi da vista e 7..altrimenti andava in priduzione nel 2015..in concomitanza alla presentazione della nuova xbox!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Appena superati i 14 milioni di download...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Complimenti a Mozilla.
Cmq c'è da aggiungere che firefox 4 è stato meno scaricato di firefox 3 nei giorni di release, naturalmente la presenza di Chrome all'epoca era più leggera. Devo dire che non riesco più a riabituarmi a firefox, manca di cose fondamentali che trovo così strano non aggiungano. Chiudi le pagine a destra, zoom fisso per tutte le pagine, instant search (non le suggestions), barra unica, threads separati, sono alcune delle cose che mi faranno rimanere a chrome. Cmq il passo avanti c'è rispetto a f3, speriamo ora rispettino il release plan che hanno fatto, perchè se fanno una versione ogni 6 mesi non potranno mantenere il passo di Chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Non l'ho ancora provato x via degli add-on...
sapete come sono messi a compatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Download vuol dire tutto e niente!
Io ho scaricato FF4 dal loro FTP prima dell'uscita, quindi non viene conteggiato come DL. L'ho installato su 5 PC perché non ho banda larga. IE di solito viene scaricato con gli agg. automatici, quindi un download = una installazione.
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Guarda non credo...io ho ancora ie9 rc e winupdate non mi segnala nulla.
E comunque l'installer a parte c'è anche per ie9..senza contare che ff4 lo posso mettere anche su xp mentre ie9 solo su 7 e vista credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scaricato ed installato su due computer
![]() Mi ci trovo sempre bene ma è anche vero che non mi sono mai lamentato neanche di FF3... P.S.: Ho provato Chrome con un po' di attenzione e confermo che non è ancora completamente compatibile con NVDA (lo screen reader che uso tutti i giorni)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Era da un pò che usavo Chrome come primo browser. Ora sono tornato a Firefox. Non è perfetto, ma devo dire che il caricamento delle pagine è più fluido rispetto Chrome.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
Con Firefox 4 installi il setup completo. Quindi poi puoi installarlo offline su piu' pc come ho fatto io. Con internet explorer 9 invece ti fanno scaricare solo un eseguibile che poi ti fa scaricare ogni volta ie9. Quindi, da quel che ho visto, con ie9 hai il numero di installazioni effettive, mentre con firefox 4 potrebbero essercene molte di piu'. Questo non toglie che secondo me questi numeri hanno un valore davvero relativo e non va a migliorare la qualità di un browser. Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il conteggio avviene sia per download dell'intero eseguibile ma anche per update mediante la funzione interna allo stesso Firefox. Non vengono conteggiate le RC o Beta, poiche alla release definitiva (che è la RC2) si sono aggiornate qualche giorno prima del tracciamento dei downloads. Da parte sua Microsoft non ha nemmeno aggiornato Windows Update per ie9 (per questo alcuni hanno ancora la RC), per ora installato su un solo PC manualmente, per gli altri aspetto.
Ultima modifica di Breaking : 24-03-2011 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
A me su windows 7 firefox 4 renderizza i caratteri in maniera leggermente diversa rispetto alla 3.6, e questo comporta delle variazioni di alcuni elementi sulle pagine web di 1-2 pixel in più o in meno (controllato con firebug) e alcune (rare) pagine hanno problemi se presentano più elementi affiancati. Su windows xp non c'è questo problema. Qualcun altro ha notato questo comportamento?
La stessa cosa accade anche con internet explorer 9, per la cronaca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Le directwrite sono presenti su Vista e 7 non XP. Se vuoi puoi disabilitare le Direct2D e tutto torna come nella versione FF3.6 C'è un thread ufficiale in Utility e Programmi su Firefox che spiega come fare. Ultima modifica di Breaking : 24-03-2011 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Basta togliere la spunta su:
Opzioni > Avanzate > Generale > Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comuqnue il problema è quando devi creare pagine web, non puoi dire a tutto il mondo di disabilitare questo e quello... ora si dovrà anche i siti anche per ff4 e ie9 per windows 7/vista? Bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Due delle estensioni che uso non sono compatibili con FF4 (ufficialmente), però leggendo in internet sembra che funzionino lo stesso usando i soliti trucchetti. Per cui io ho fatto l'aggiornamento e per ora queste due estensioni non mi hanno dato problemi. Devo dire che FF 4 è veramente veloce! Un giorno avevo provato la beta in versione portable, ma non me la ricordavo così veloce! Sono piacevolmente sorpreso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Breaking : 24-03-2011 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quel che mi fa imbufalire è che la notizia dei 2 milioni di download in 24 ore di IE9 l'ho letta praticamente su tutti i quotidiani online (repubblica, corriere, il cippero) .. mentre quella dei 10+ milioni di Firefox solo su siti specializzati di informatica (tipo questo).
Chissà perché, eh ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Firefox 4 è una porcheria
Ho appena installato firefox 4, e ho intenzione di disinstallarlo prima possibile per tornare al 3,6 o ad altro browser, perchè? Bhè semplice la grafica è una porcheria adesso le schede sono nella barra alta sopra agli indirizzi e sopra la barra dei preferiti, il che lo rende scomodissimo bisogna andare nella parte alta col mouse per aprire una nuova scheda, guardando la parte alta della pagina non vedi più quale scheda hai aperto perchè devi guardare più in alto e le icone e il testo delle due barre che ci sono tra la pagina e le schede distraggono tantissimo, pura idiozia.
Quelli di firefox dovrebbero scrivere un libro: "come perdere utenti affezionati in pochi secondi" Ho guardato in giro e sia crome che opera sono fatti come firefox 4 con le schede in alto... ho scaricato explorer 9, è ancora peggio la barra per le schede è piccolissima io apro decine e decine di siti! Che schifo torno a firefox 3,6 se riesco a trovarlo! Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-03-2011 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.