Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_35751.html

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, Motorola ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Milestone 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:59   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
politica meschina, quella di motorola.
Non fornire gli aggiornamenti, e venderli come "feature" nei prodotti successivi.
finche' avranno clienti, buon per loro.
Da parte mia avrei volentieri preso un atrix, ma visto l'andazzo mi sa tanto che rimarra' dov'e'
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:29   #3
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Possibile che non esista nessun smartphone di fascia alta (es. Atrix, Galaxy S II, Optimus Dual) con tastierino qwerty come questo? Spenderei 600 euro senza battere ciglio.

Sarò io all'antica ma, questa moda del touch, mi stà frantumando le pelotas non poco.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 02-03-2011 alle 14:32.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:41   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
mi piace... e non costa un esagerazione

il tastierino ovviamente è un must

dite che ci si può navigare bene come con un desktop? flash, youtube, ecc girano bene? siti criptati?
Old 02-03-2011, 14:44   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
politica motorola come quella di Sonyericsson..... veramente ridicoli e da non imitare!!!!
Sotto questo punto di vista Apple e Microsoft sono avanti anni luce!!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:58   #6
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
politica meschina, quella di motorola.
Non fornire gli aggiornamenti, e venderli come "feature" nei prodotti successivi.
finche' avranno clienti, buon per loro.
Da parte mia avrei volentieri preso un atrix, ma visto l'andazzo mi sa tanto che rimarra' dov'e'
Quoto, praticamente è il Milestone 1 con il processore overcloccato e android aggiornato... mi pare però che il prezzo di lancio sia inferiore a quello del Milestone 1 ai tempi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:12   #7
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Possibile che non esista nessun smartphone di fascia alta (es. Atrix, Galaxy S II, Optimus Dual) con tastierino qwerty come questo? Spenderei 600 euro senza battere ciglio.

Sarò io all'antica ma, questa moda del touch, mi stà frantumando le pelotas non poco.....
Quoto al 1000%.
Mi piaceva il Nokia E7 ma purtroppo costa troppo per quello che offre come hardware (2 generazioni indietro) e sapendo che Symbian è dat per morto dalla stessa Nokia... non so manco io che prendere

Sto Milestone non l'avrei preso comunque in quanto è troppo spesso! Mi tengo il mio allora.
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:14   #8
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
arrivato tardi!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:30   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ho provato un po' il Milestone 2 e sinceramente la tastiera fisica è orribile. Menomale che da amante della qwerty fisica ho optato(da mesi) sul T-Mobile G2, che è 10 spanne sopra come qualità della tastiera. Praticamente la qwerty del Milestone 2 restituisce un feedback che di fisico ha ben poco. Sono stato anche al MWC 2011 ed ho potuto provare molti device e credo che la peggior qwerty sia proprio questa del Milestone 2. Proprio strano, anche perchè i motorola come smartphone sono ottimi. Non capisco però come hanno fatto a cannare un aspetto primario, su uno smartphone la cui caratteristica principale è prorio la tastiera fisica.
Old 02-03-2011, 18:09   #10
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quindi, l'unica caratteristica che salvava dallo scaffale questo smartphone è pure mediocre

A questo punto, per quel prezzo, Optimus Dual tutta la vita.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 02-03-2011, 18:49   #11
MaxLoad
Member

L'Avatar di MaxLoad

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Jolanda Di Savoia (Fe)
ciao ragazzi, ho un milestone 1 e sto ancora aspettando l aggiornamento a froyo promesso da motorola ma sempre rinviato e poi vedo in vendita praticamente lo stesso telefono con il 2.2...beh cara la mia motorola addio
MaxLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:20   #12
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
finirà, prima o poi, come tutte le mode...
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:18   #13
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Mi meraviglio come motorola ancora non sia sull'orlo del fallimento ...
Una volta faceba i cellulari piu' piccoli e sottili del mercato e adesso si presenta con sti citofoni immnondi.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:31   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Mi meraviglio come motorola ancora non sia sull'orlo del fallimento ...
Una volta faceba i cellulari piu' piccoli e sottili del mercato e adesso si presenta con sti citofoni immnondi.
Guarda tu come esistono pensieri diversi, l'unico Android che mi ispira è proprio Motorola Milestone, questo in particolare.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:31   #15
Bronx.sbt
Member

Iscritto dal: Mar 2006
È il migliore android con tastiera qwerty in commercio. Lasciate perdere desire z o htc g2. Ci sono dei video confronti su siti specializzati e su you tube. Anche se arriva in ritardo rispetto all america è un ottimo smartphone
Bronx.sbt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:06   #16
alfredoscalari
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
...calma, calma...
Ho avuto il Milestone per un anno, e da una settimana ho il Milestone2.
Ho giocato 6 mesi con l'Iphone 3G, quando ancora non era multitasking.
Motorola si comporta vergognosamente, con l'aggiornamento, sono d'accordo, ma quanto a hardware è fantastico. Solo la reattività di Iphone è imbattibile.
Il 2 è DAVVERO un altro pianeta, a parte Froyo, naturalmente.
Connessioni, "peso" nel senso di maneggevolezza stabile, e... tastiera impagabile.
Precisa. Estremamente feel. Irrinunciabile.
Fantastica, non paragonabile a quella dell'1.
Ho scritto questo con il Milestone 2.
Saluti sparsi e serenità.
Alfredo
alfredoscalari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:01   #17
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Ho il Milestone 2 da 3 mesi (import UK), e ne sono molto soddisfatto, per me è il miglior telefono con qwerty fisica e migliora il già ottimo Milestone. Come ricezione non ce n'è per nessun altro android, aspetto questo che sottovalutano quasi tutti i produttori.
Ho avuto modo di provare anche il Desire Z prima di prendere questo, e l'ho trovato peggiore di questo Motorola sia per materiali che per tastiera (per la tastiera è questione di gusti immagino).
Al momento comunque per chi vuole un android con qwerty a scorrimento di alto livello, la scelta cade solo su questi due terminali, inutile fare paragoni con gli altri senza tastiera. Idem per lo spessore, non ci sono android full touch + qwerty più sottili di questo

Ultima modifica di DOCXP : 03-03-2011 alle 14:04.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:35   #18
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Come va a livello di durata batteria?
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 22:07   #19
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
finirà, prima o poi, come tutte le mode...
Old 04-03-2011, 10:01   #20
ozzie
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono un felicissimo possessore di Milestone (1), la tastiera fisica non è male, ma ha il difetto di non essere centrata a causa del pad direzionale e quindi bisogna prenderci un po' le misure.
Detto questo è un terminale veramente fenomenale e lo dico da ex possessore di un HTC tyTN2 che era a sua volta un ottimo cellulare a suo tempo.
Se avessi la disponibilità economica, e riuscissi a piazzare bene il mio attuale Milestone, non esiterei un istante a passare al Milestone 2, la tastiera è migliorata e più ampia, il processore ha il clock quasi raddoppiato, la RAM è il doppio (512) e la ROM interna è di 8 giga con la possibilità di poi ampliarla con schede microUSB; se non sbaglio (ma non sono comunuqe certo al 100%) lo schermo passa da un LCD con Gorilla Glass ad un SLCD sempre con Gorilla.
Se ci aggiungiamo che ha android, non vedo cosa altro si possa desiderare...
ozzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian