Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2011, 20:07   #1
bostvo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 122
Dimensione monitor fullHD

Al momento uso un monitor 4:3 a 1280x1024.

Dovendo cambiare il PC e quindi decidere la nuova sk. video, stavo prendendo anche in considerazione un eventuale nuovo monitor da prendermi qualche mese dopo il PC.

Mi sono già fatto i miei conti costatando che per avere la stessa altezza di schermo del mio 19" attuale, devo prendere almeno un 23-24" in 16:9.

Ma la domanda è un'altra: con la risoluzione come la mettiamo?
Se aumento la risoluzione del monitor le icone che vedo sul desktop saranno più piccole... giusto?
Quindi, quanto deve essere grande un monitor 16:9 1080p perchè mi dia le icone delle stesse dimensioni che vedo ora sul 4:3 1280x1024???
bostvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:52   #2
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Per quello che interessa sapere a te, devi controllare la dimensione del pixel pitch.

Un 23" full-hd ha un pixel pitch di 0.265. Un 17" 1280x1024 ce l'ha praticamente identico (0.264), quindi icone e caratteri dell'OS li vedresti identici nei 2 monitor, mentre invece un 19" 1280x1024 ce l'ha più grande (0.292), quindi in questo caso nel 23" full-HD icone e caratteri di sistema risulterebbero più piccoli rispetto al 19". Per ovviare a questo "inconveniente" (ma anche no, dipende da quello che ci si fa col monitor), il metodo migliore è aumentare un pochino i DPI dell'OS. Un aumento modesto del 3-4% rispetto al valore di default di windows, porterà il 23" au un confort analogo a quello del 19" 1280x1024.

ps. se decidi per un 23" full-HD, ti consiglio caldamente un DELL U2311H oppure, forse meglio ancora per gaming, il nuovo LG IPS223V, che sta uscendo adesso. Di entrambi trovi le discussioni dedicate in questo forum (questa è dell'LG: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2292388). Il plus di quei due modelli è il pannello IPS, invece dei soliti TN che hanno angoli di visione molto più ristretti e colori che rendono meno. Non farti ingannare dai tempi di risposta dichiarati dai produttori, perchè i monitor che ti ho indicato vanno benone per gaming. Troverai conferme da parte di chi li ha comprati, nelle loro discussioni. E poi anche nelle recensioni serie.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 26-02-2011 alle 00:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v