|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Red Hat sviluppa un’alternativa alla patch sched_autogrup_enabled
Red Hat sviluppa un’alternativa alla patch sched_autogrup_enabled
Qualcuno ha provato questo sistema per ottenere lo stesso effetto strabiliante sui sistemi desktop senza dovere customizzare il kernel con quella patch? Pare basti modificare alcuni file di configurazione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Funzionare funziona, anche se ovviamente nell'utilizzo normale del pc non ti accorgi minimamente di alcuna differenza o miglioramento, se non in casi specifici di carico elevato (dove questa patch va a lavorare), dato che va a creare automaticamente gruppi di task per TTY, in modo da modificare in modo dinamico le loro priorità e quindi migliorare sotto stress il loro tempo di risposta.
Quella notizia, dal punto di vista "informatico" è vecchiotta, nel caso ti interessi l'argomento, ti consiglio di leggere qui: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=OTAyNw ps: ti consiglio di valutare lo scheduler di Con Kolivas BFC (Brain Fuck Scheduler), ed anche se non direttamente collegato il BFQ I/O Scheduler. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già letto quella notizia.
Avendo dei sistemi lenti spero di notare maggiormente la differenza. Di questo sistema mi intrigava il fatto di non dovere compilare un kernel (con i conseguenti tempi connessi ... specie su hardware datato ...). ![]() Oggi mi sono creato un kernel customizzato in ubuntu 10.04 perché in modo random, dopo molto tempo d'utilizzo, prima mi sparisce il mouse e dopo pochi minuti si bloccava l'intero sistema, quindi penso sia un problema di kernel, mi sarebbe piaciuto avere inclusa pure questa funzionalità ma dato che attualmente l'ultima release stabile è la 2.6.37.2, niente da fare. Nell'articolo l'edizione di ubuntu provata è la 10.10 spero che questo sistema funzioni pure per la 10.04. Giusto per prendere due piccioni con una fava. ![]() Nota: In realtà mi resterebbe un piccolo messaggio in fase iniziale ma comunque prima di cantare vittoria dovrò usarlo intensamente nei prossimi giorni per capire se quella stranezza iniziale è stata risolta o meno.
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
In ogni caso, la patch funziona bene anche in utilizzo giornaliero; Firefox ora si avvia in metà del tempo ed è molto più reattivo (provare per credere!).
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ho trovato questo articolo che automatizza, usando uno script, le operazioni indicate nel primo link, testato pure su ubuntu 10.04.
![]() Quote:
Pensi che la combinazione dei tasti: Ctrl+Alt+Backspace sia sufficiente? Dato che non l'ho ancora provata? Uso la scheda video integrata.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 26-02-2011 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qual'è il tasto REISUB?
![]() |
#8 |
Amministratore
|
![]() È la sequenza ti tasti: R+E+I+S+U+B (e nel frattempo tieni premuti ctrl+alt+stamp).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.