|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
[mySQL] Aiuto configurazione
Ciao
Ho installato mySQL tramite XAMPP è ho un problema. Quando vado a creare un DB da linea di comando mi dice che non ho i permessi. Errore 1044. Ho provato a guardare nel pannello privilegi di phpmyadmin e l' utente root creato di default al momento dell' installazione ha i permessi per fare tutto. Ho poi cercato tramite Google e veniva indicata come soluzione l' accedere a mySQL con un utente specifico tramite il comando -u nomeutente oppure -u nomeutente -p e poi inserire la password. Non funzionano. Ho infine provato a eseguire mysql.exe tramite amministratore ma nulla.... Altre cose utili potrebbero essere che se faccio show databases; vedo 2 dei DB presenti tra quelli che vedo con phpmyadmin, se creo un nuovo db con phpmyadmin e faccio di nuovo show databases; non lo vedo. Ho Vista 64. Se riuscite a darmi una mano o linkarmi qualcosa che mi è sfuggito vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Nessuna idea? Aggiungo che anche creando un nuovo DB con phpmyadmin se provo da prompt mySQL ad usarlo mi dà lo stesso errore....... Possibile che debba reinstallare XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.