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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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Cosa manca ai Videogames moderni?
Non so giocando a titoli recenti e reinstallando vecchie glorie o comunque ottimi giochi di anni fà, trovo che manchi qualche cosa...
Dite la vostra...(io ci penso alla mia ![]() ECCO LE VOSTRE RISPOSTE MIGLIORI(selezionate da una giuria interna alla mia caparezza ![]() -"per me non c'è libertà, è tutto già scritto, segui ed esegui come una scimmia" -"che tendono a diventare troppo video e poco games. non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto. il level design è un segmento rettilineo punto A punto B. non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà."CIT. -" - storia consistente - alta interazione con gli ambienti circostanti - giochi LIBERI, non come vengono chiamati in inglese "tunneling", ovvero possibilità di scegliere davvero il proprio destino - difficoltà STRATEGICA, in modo da renderlo un minimo impegnativo, NON SOLO NEI DANNI, ma anche come AI - difficoltà dell'avventura. L'idea che ormai i giochi sono a prova di bimbo di 2 anni è fastidioso, non c'è fantasia ne ricerca.... il gioco ti dice come e dove devi andare e non per ultimo il pathos. Giochi ignavi direi, ne solenni, ne calati nel contesto" -"manca la voglia da parte delle software hooouse di rischiare!!!!, di cambiare un po il genere....tanto un gioco come assassin o COD uguale ogni anno venderà molto di piu di un gioco novità con una gameplay innovativo, quindi giustamente (in questo momento soprattutto) chi glielo fà fare di rischiare?!?" -"quello che manca di più è la magia ormai estinta non tanto dai giochi in sè stessi ma da player sempre più smaliziati che hanno cognizioni tecniche sufficienti per approcciare criticamente tutto quello che vedono, che forti delle innumerevoli esperienze precedenti riescono ad anticipare mentalmente anche un level design innovativo, che hanno provato tutti i tipi di controllo e le interazioni possibili, che hanno assistito a tutte le trame immaginabili, che hanno fatto più battaglie nella seconda guerra mondiale rispetto al nonno e conoscono a memoria tutte le armi..che sanno esattamente cosa c'è oltre quella porta senza averla varcata e si preparano, annoiati, a fronteggiare il pericolo più scontato che ci sia. giocatori cosi li puoi stupire solo con una grafica spaccamascella o con un'opera sufficientemente visionaria da non farli riflettere sul fatto che, dopotutto, son sempre le stesse cose...e qui entra in gioco la voglia di rischiare,perchè sai che se al posto della visione confezioni lo svarione, nessuno di loro ti perdonerà e il risultato sarà copie vendute 2, entrambe per sbaglio. insomma, a titolo personale dico che ci vorrebbe uno stanley kubrik dei videogame che facesse un 2001 odissea nello spazio ludico.. fermo restando che lo capirebbero in pochi, non sarebbe goty e venderebbe 1/10 di call of duty operation x."
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[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] Ultima modifica di Claus89 : 01-02-2011 alle 00:55. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
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1) perfezione nella semplicità che permetta di rendere il gioco una piattaforma che si sviluppi da sé con l'apporto di gente che ci gioca, e non un'esperienza "one-shot" che non richiede quasi nessuna interazione mentale.
esempio: Starcraft II è la solita pappa di 15 anni fa, ma nella sua semplicità e perfezione riesce a creare una community di gente che GIOCA il gioco attivamente, rendendolo molto più di un semplice rts. esempio avverso: tutti gli fps usciti ultimamente, che li finisci con 5 ore, il cui multiplayer è divertente per 10 minuti e poi muore affogato da se stesso (ma vi ricordate UT?!) 2) per i giochi meno impegnativi, serve più semplicità e nuovi concept. Più idee e meno pippe. Penso a Magicka che potenzialmente è tutto ciò che ho sempre sognato da un hack&slash, cioè di fare le magie che mi pare. Anche se in stato embrionale, rappresenta una nuova idea di gaming, videogiochi fatti da appassionati di videogiochi che sanno ciò che vogliamo. Non la super grafica e i soliti meccanismi, ma qualcosa di più. Altro esempio: Breach, FPS dove puoi distruggere le strutture: non è ciò che sognamo da quando abbiamo messo le mani sul pc? Chi se ne frega se la grafica è quella di 3 anni fa, l'importante è che le potenzialità di oggi vengano sfruttate per creare cose che fin'ora non ci sono state. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12531
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Per me nulla
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Questa è poesia! |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6088
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Hai giochi attuali manca questo
http://www.youtube.com/watch?v=5P47l...eature=related o questo http://www.youtube.com/watch?v=PbQ5d...eature=related ![]() ![]() ![]()
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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http://www.youtube.com/watch?v=mjHz2...eature=related
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
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perchè fai domande che alzano vespai?
x me manca - storia consistente - alta interazione con gli ambienti circostanti - giochi LIBERI, non come vengono chiamati in inglese "tunneling", ovvero possibilità di scegliere davvero il proprio destino - difficoltà STRATEGICA, in modo da renderlo un minimo impegnativo, NON SOLO NEI DANNI, ma anche come AI - difficoltà dell'avventura. L'idea che ormai i giochi sono a prova di bimbo di 2 anni è fastidioso, non c'è fantasia ne ricerca.... il gioco ti dice come e dove devi andare e non per ultimo il pathos. Giochi ignavi direi, ne solenni, ne calati nel contesto Ultima modifica di Master.Jimmy : 31-01-2011 alle 14:05. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
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che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto. il level design è un segmento rettilineo punto A punto B. non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
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la trama no?
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1300
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la trama è sopravvalutata... |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
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fondamentalmente manca quello spirito perfezionista finalizzato a creare un bel gioco.Oggi molte case son solamente organizzazioni per produrre soldi, e tutto si basa su questo, quindi giochi meno impegnativi altrimenti il bimbetto nutelloso si stufa prestoi ed abbandona, nessuna innovazione sul game play altrimenti il veterano che ci ha messo una vita ad ottenere la sua skill lo snobba a priori per non sentirsi nuovamente un noob.Grafica personalmente usata male (dai piu) sto odiando con tutto me stesso quell effetto blummoso che rende i contorni sfuocati in un modo schifosamente artificiale.Assenza di trama, con il multy molti mettono il single solo come allenamento.
In poche parole cio che c'era prima e che adesso non c'è è la assenza di massa ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16447
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L'estrema semplicità e spesso ripetitività...da sbadigli continui molti di essi.
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#15 |
Senior Member
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Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3952
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Quello che sto notando, ultimamente, è che la trama spesso risulta essere sempre la stessa solfa, in particolare per gli rpg e fps.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Messaggi: 1765
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La poca originalità, le grandi Software House sono poco inclini a trovare idee innovative perchè troppo rischioso in termini di profitto, ormai i giochi di oggi vengono sviluppati per giocatori casual, che sono la maggioranza, poco disposti a impegnarsi più di tanto su un videogioco.
Se si vuole vedere originalità in un videogioco bisogna puntare sui giochi indi dove chi li produce cerca ti attirare il videogiocatore con nuove idee perche in fondo non ha nulla da perdere Un altra cosa che manca nei giochi recenti è una trama ben strutturata sempre i soliti cliché e sono uno che guarda molto la trama in un videogioco perche mi spinge a proseguire
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CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| Ultima modifica di gioloc80 : 31-01-2011 alle 20:59. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
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manca la voglia da parte delle software hooouse di rischiare!!!!, di cambiare un po il genere....tanto un gioco come assassin o COD uguale ogni anno venderà molto di piu di un gioco novità con una gameplay innovativo, quindi giustamente (in questo momento soprattutto) chi glielo fà fare di rischiare?!?
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
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quello che manca di più è la magia ormai estinta non tanto dai giochi in sè stessi ma da player sempre più smaliziati che hanno cognizioni tecniche sufficienti per approcciare criticamente tutto quello che vedono, che forti delle innumerevoli esperienze precedenti riescono ad anticipare mentalmente anche un level design innovativo, che hanno provato tutti i tipi di controllo e le interazioni possibili, che hanno assistito a tutte le trame immaginabili, che hanno fatto più battaglie nella seconda guerra mondiale rispetto al nonno e conoscono a memoria tutte le armi..che sanno esattamente cosa c'è oltre quella porta senza averla varcata e si preparano, annoiati, a fronteggiare il pericolo più scontato che ci sia.
giocatori cosi li puoi stupire solo con una grafica spaccamascella o con un'opera sufficientemente visionaria da non farli riflettere sul fatto che, dopotutto, son sempre le stesse cose...e qui entra in gioco la voglia di rischiare,perchè sai che se al posto della visione confezioni lo svarione, nessuno di loro ti perdonerà e il risultato sarà copie vendute 2, entrambe per sbaglio. insomma, a titolo personale dico che ci vorrebbe uno stanley kubrik dei videogame che facesse un 2001 odissea nello spazio ludico.. fermo restando che lo capirebbero in pochi, non sarebbe goty e venderebbe 1/10 di call of duty operation x. |
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