Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 09:49   #1
Blackblade80
Member

Iscritto dal: May 2007
problema hd esterno

ho un hd esterno LaCie da 320gb con doppia presa USB, una per i dati e una per l'alimentazione.
Ora da un po di tempo presenta 2 problemi:
il primo, ogni volta che lo inserisco al pc, avira antivir blocca il file autorun.inf

il secondo problema, molto più grave, è che se cerco di copiare dei file dall'hd portatile al pc, dopo pochi file si verifica un problema nel trasferimento dicendo che il file non è più presente. Inoltre se provo a rimuovere l'hd con la rimozione sicura dice che è ancora utilizzata da qualche programma e che prima devo chiuderlo.
Prima di cominciare qualsiasi attività di trasferimento l'hd viene riconosciuto correttamente e dal gestione risorse vedo anche che ci sono ancora tutti i dati.

Cè modo di risolvere, o quantomeno di recuperare i dati?
grazie anticipatamente per le risposte.
Blackblade80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:44   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se l' antivirus ti segnala il file autorun.inf , in modo continuo significa che sul pc hai un virus ancora attivo che crea ogni volta tale file .
Anche l' errore che ti esce durante la copia potrebbe essere imputato all' antivirus che elimina in automatico alcuni file infetti .
Prova a seguire la guida per i pc infetti che trovi nella sezione antivirus di questo forum .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 22:21   #3
Blackblade80
Member

ho provato a fare una scanzione completa dell'hd e del pc ma non viene trovato nessun virus, in compenso ho eliminato il file autorun.inf cosi non m da più quel fastidioso avviso.
Nonostantet tutto però non riesco ancora a copiare i file, a un certo punto cè qualcosa che blocca tutto.
questa è la finestra che mi appare:

Uploaded with ImageShack.us

da quel momento in poi non posso nemmeno rimuovere l'hd con la rimozione sicura, che mi rimanda un messaggio che mi dice che la periferica è in uso altrove e che devo prima chiudere quel programma.
Old 04-02-2011, 18:20   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a fare uno scandisk al disco esterno e possibile che si blocchi perche non trova piu quel file . E per sicurezza disattiva anche l' antivirus durante la copia , visto che si tratta di posta elettronica e anche possibile che quel file sia stato messo in quarantena dall' antivirus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:13   #5
Blackblade80
Member

anche con l'antivirus disattivato continua a dare los tesso problema.
Comunque lo fa con qualsiasi file cerchi di spostare, quello di cui ho postato l'immagine era solo da esempio.
ho notato però che piccoli file riesco a copiarli per qualche secondo, poi riappare il problema.
Guardando bene sembra quasi che si blocchi l'alimentazione dell'hd quando questo accade.
Qualcuno ha qualche idea per poter risolvere?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian