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Old 31-01-2014, 17:27   #1
Vlk
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Noverca: ritardo portabilità o normalità?

Prima volta che faccio portabiiltà, ho qualche euro di credito su una vecchia SIM Vodafone, attiva ma che non funziona (secondo Vodafone si è smagnetizzata e devo pagare 8 euro per una nuova)
Ho deciso quindi di passare a Noverca in portabilità, circa una settimana fa ho inserito i dati online e la SIM è arrivata velocissima dopo due giorni, ma per il momento non mi è stato possibile attivarla, probabilmente perchè il contratto non è stato ancora lavorato. Se telefono al servizio clienti Noverca mi chiede di lasciare un numero di telefono alternativo su cui contattarmi, ma poi non mi contatta nessuno. Normale o anche altri utenti stanno sperimentando questo ritardo?
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Old 31-01-2014, 17:56   #2
marcos86
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Hai inviato le copie dei documenti e i moduli firmati?
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Old 31-01-2014, 20:17   #3
Vlk
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Hai inviato le copie dei documenti e i moduli firmati?
Sì, li ho inviati via fax.
Del resto avevo già attivato una SIM Noverca a mia madre ed il procedimento era stato brevissimo. Adesso invece è da lunedì che hanno le copie dei contratti e documenti e niente.
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Old 04-02-2014, 14:11   #4
Wolland
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Sì, li ho inviati via fax.
Del resto avevo già attivato una SIM Noverca a mia madre ed il procedimento era stato brevissimo. Adesso invece è da lunedì che hanno le copie dei contratti e documenti e niente.
Come sta andando? Hanno concluso?
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Old 05-02-2014, 10:01   #5
Vlk
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Come sta andando? Hanno concluso?
Volevo far passare un po' di tempo prima di scrivere, comunque aggiorno volentieri.
24/01 -> compilazione dei dati sul sito Noverca e pagamento di 10 € con carta di credito andato a buon fine (risulta da estratto conto della carta)
27/01 -> Bartolini mi consegna la SIM Noverca ed invio il contratto con tutte le firme ed i documenti necessari via fax
Al momento sono passati 8 giorni lavorativi e 10 di calendario dall'invio dei documenti, ma nulla. Ciò che mi fa storcere il naso è che:
- due mail...nessuna risposta
- quattro chiamate al servizio clienti...non riesco a aprlare con nessun operatore, l'unica cosa che posso fare è chiedere di essere ricontattato ad un numero fisso o mobile, ma nessuno chiama.
Per completezza di informazione dico che anche io ho fatto un errore, nel senso che non avevo sotto mano il codice fiscale e l'ho calcolato con un programma e purtroppo ho inserito la città di residenza al posto di quella di nascita, con le ultime 4 cifre che di conseguenza sono sbagliate (ciò nonostante gli ho inviato copia del documento originale ed ho corretto a mano sul contratto) inoltre avendo la carta d'identità scaduta ho registrato la SIM usando il passaporto (inviando copia) del resto era una mia possibilità e credo anche una sicurezza maggiore per loro.
Amesso comunque che qualcosa sia andato storto, il fatto che nessuno se ne interessi dall'altra parte e che siano passati 10 giorni senza risposte è assurdo, se siete a conoscenza di un modo per accelerare le cose o per farmi recedere dal contratto e riavere i soldi spesi, ditelo pure.
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Old 05-02-2014, 15:31   #6
marcos86
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Strano, di solito alle email rispondono, e anche al servizio clienti... prova via twitter o facebook
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Old 05-02-2014, 22:56   #7
Wolland
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Vlk, il codice fiscale sbagliato potrebbe essere un problema, ma è strano non ti abbiano comunicato nulla. Hai provato all'800.919293?
Come a marcos86, anche a me finora hanno sempre risposto, lì.
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Old 06-02-2014, 09:31   #8
Vlk
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Ho telefonato al numero verde che avete indicato (mentre prima telefonavo erroneamente all'800.19.20.21 in cui l'unica cosa che potevo fare era chiedere di essere ricontattato) e sono riuscito a parlare con un operatore. A quanto pare ci sono problemi col documento di identità inviato che non è leggibile in alcuni dati. Peccato che di questo non sia stato avvisato nè via SMS, nè via mail o telefono quando ho scritto i vari solleciti. C'è qualcosa a livello di costumer care che sicuramente non va. L'importante comunque è aver capito il motivo...
In definitiva, per fare prima vi consiglio di inviargli i documenti via mail (che però secondo me è la soluzione meno sicura) o di fare le fotocopie a colori degli stessi, altrimenti per loro risulteranno sempre illegibili.
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Old 06-02-2014, 13:33   #9
Wolland
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Ho telefonato al numero verde che avete indicato (mentre prima telefonavo erroneamente all'800.19.20.21 in cui l'unica cosa che potevo fare era chiedere di essere ricontattato) e sono riuscito a parlare con un operatore. A quanto pare ci sono problemi col documento di identità inviato che non è leggibile in alcuni dati. Peccato che di questo non sia stato avvisato nè via SMS, nè via mail o telefono quando ho scritto i vari solleciti. C'è qualcosa a livello di costumer care che sicuramente non va. L'importante comunque è aver capito il motivo...
In definitiva, per fare prima vi consiglio di inviargli i documenti via mail (che però secondo me è la soluzione meno sicura) o di fare le fotocopie a colori degli stessi, altrimenti per loro risulteranno sempre illegibili.
Lieto di esserti stato utile
Io ho inviato tutto via mail, fotografando documenti e contratto stampato (mi avevano già confermato al numero verde che tale procedura andasse bene).
Solo una cosa: non zippate i file, non sanno aprirli
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Old 06-02-2014, 14:32   #10
Vlk
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Lieto di esserti stato utile
Io ho inviato tutto via mail, fotografando documenti e contratto stampato (mi avevano già confermato al numero verde che tale procedura andasse bene).
Solo una cosa: non zippate i file, non sanno aprirli
E dire che pensavo di fargli una .zip con password per sicurezza.
Però onestamente, sarà che sono un po' paranoico, ma inviare documenti così è tutt'altro che sicuro...
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Old 06-02-2014, 14:50   #11
marcos86
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Io ho fatto scansioni jpeg a colori per i documenti e in pdf bianco/nero per i moduli.

Perché la mail non sarebbe sicura?
Tra inviare i documenti "in chiaro" o inviarli zippati con password e dover scrivere la pw direttamente nell'email (perché altrimenti non aprono nulla) cosa cambia?
Tanto cmq quei documenti dovranno aprirli...

L'importante è che la connessione a internet sia sicura, ad esempio connettersi a un hotspot pubblico può far intercettare i dati che viaggiano via wifi, ma se la rete è sicura una volta arrivati sul server non ci sono problemi.
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Old 06-02-2014, 20:18   #12
Wolland
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Sì, insomma, invii delle copie, a un unico destinario (che si presume fidato), senza pin/codici di alcun genere... Non mi pare rischioso.
Lo zip (non criptato) io l'avevo fatto per semplice comodità nell'allegare/scaricare, ma per misteriosi motivi non lo accettano
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Old 06-02-2014, 21:40   #13
Vlk
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Magari mi sbaglio, ma da quando ho internet ho letto sempre che inviare una mail è come inviare una cartolina, per non parlare del fatto che gli account di posta elettronica spesso non è che siano il massimo della sicurezza. Non so dire se sia una bufala o se nel frattempo le cose siano cambiate, comunque è una cosa che non mi piace. Va be, per ora ho inviato i documenti, spero solo che non si lamentino su un po' di riflesso del flash sul documento
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Old 07-02-2014, 07:58   #14
flori2
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Fatto il passaggio in Noverca in 5 giorni.
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Old 07-02-2014, 13:40   #15
Wolland
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Va be, per ora ho inviato i documenti, spero solo che non si lamentino su un po' di riflesso del flash sul documento
No di sicuro

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Fatto il passaggio in Noverca in 5 giorni.
Martedì mattina inviato il tutto (senza zip), oggi mi è arrivata la sim, ho seguito le indicazioni nella lettera allegata e ora attendo il passaggio
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Old 07-02-2014, 14:52   #16
Vlk
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Appena ricevuta una mail in cui mi avvisano che la portabilità è iniziata e che sarà a termine tra due giorni lavorativi (si spera)
Il mio alla fine era un problema risolvibile facilmente, ma non mi hanno avvisato della necessità di avere un documento più leggibile, nè mi hanno richiamato o risposto alle mail che ho inviato loro (questo perchè bisogna rivolgersi all'800.91.92.93 o all'indirizzo gestioniordini@noverca.it e non al numero verde e indirizzo mail alternativi) e questa la vedo come una pecca del servizio clienti. Fortunatamente tutto bene alla fine.
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Old 11-02-2014, 13:00   #17
Vlk
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Iscritto dal: Apr 2005
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Mi avvisano con una mail che domani dovrebbe effettivamente avvenire il passaggio, speriamo bene
Intanto sto tribolando su un'altra portabilità Tim -> H3G
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Old 12-02-2014, 08:19   #18
Vlk
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Finalmente tutto ok, grazie ancora a tutti.
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Old 12-02-2014, 10:49   #19
marcos86
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Se per caso qualche numero tre non riuscisse a chiamarti segnala subito la cosa a noverca e se possibile entra nel dettaglio (numero x ha provato a chiamarmi alle ore y) così possono rompere meglio le scatole a tre perché sistemi.
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Old 12-02-2014, 13:17   #20
Vlk
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Se per caso qualche numero tre non riuscisse a chiamarti segnala subito la cosa a noverca e se possibile entra nel dettaglio (numero x ha provato a chiamarmi alle ore y) così possono rompere meglio le scatole a tre perché sistemi.
Dopo provo, intanto mi hanno trasferito anche il credito che avevo sulla Vodafone decurtando 1,50 euro di commissioni. Tutto bene quel che finisce bene e ancora grazie, povero me che aspettavo una risposta via mail
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