|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-ngp-...ted_35270.html
Un video diffuso da Gamespot mostra la nuova console portatile di Sony in azione con Uncharted. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Mamma mia faccio fatica a crederci anche se l'ho appena visto con i miei occhi.
Grafica veramente spaventosa se rapportata ad una console così piccola. Poi l'idea di aggiungere l'accelerometro ed il touch come parte integrante del gameplay è una bella idea. Sono proprio curioso di sapere quanto costerà questo mostriciattolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
La sony fa toccare lo schemo per giocare = tutto fico...
Chissa perche l'ho gia sentita come idea e non era cosi buOna per il pubblico... Aaaah è vero, l'iphone fa cagare, fai la stessa roba ma sulla piessepi è più cool asd
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'uso del touch su questo gioco è davvero una forzatura -.-
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
a me sembra che han messo insieme senza senso le varie tecnologie che ci sono in giro. Mi sento già i crampi ai palmi delle mani per usare il touch dietro. Niente da dire per il comparto grafico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che esagerazione! C'era chi diceva che facesse schifo giocare col touch e lo dirà ancora! Mi sembra che il tuo discorso, guardando la popolarità e non per preferenza, il discorso del nome valga molto più per Apple che per Sony!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Presumo che la scelta dei comandi sia opzionale quindi non vedo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si a me continua a convincere poco
spero che accelerometro e touch siano solo features in +, che si possano disabilitare perche l'idea non mi piace per niente
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Personalmente, ritenevo il touch per giocare una cavolata e lo ritengo tutt'ora.. Mi immagino una sezione concitata con spari da destra e sinistra e il dover staccare le mani dai controlli per poter saltare..una cavolata. Ma può essere per il tipo di gioco e la forzatura indotta per far vedere le varie funzionalità (non è detto che alla fine sia ancora così..). Sinceramente, speravo che Sony imparasse dai propri errori, ma invece noto che i due stick analogici sono ancora troppo vicini al bordo, costringendo ad una postura decisamente innaturale per le mani (il tizio nel video, la tiene con solo le punte delle dita..mentre quando usa il touch posteriore, la tiene comprimendola tra i palmi..tutto fuorché comodo e sicuro, IMHO! Ma dovrei provarla per dare giudizi più approfonditi..). Rispetto alla vecchia psp, mi pare anche decisamente più delicata, grazie ai due touch..
Quel che è certo, è che la grafica è davvero di alto livello..sperando che la batteria non duri 5 minuti!! Quel che manca ora, sono i giochi da consolle portatile. Per la prima PSP ci si è fatti prendere la mano, e molti giochi presentavano livelli troppo lunghi e con pochi check point..che cozza un p' con lo spirito di consolle portatile da usare nei 10minuti del tragitto casa-scuola/ufficio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
beh immaginoc he la scelta dell'utilizzo di accelerometro e touch sia opzionale, a meno che non siano state inserite sequenze appositamente da giocare con quelli. E poi magari risolvere certi puzzle può essere più comodo utilizzando lo schermo touch (i classici "Sposta i pezzi in ordine" o "Ruota i cerchi per la figura" eccetera). L'accelerometro potrà essere usato imamgino per l'equilibrio su assi di legno come già accadeva su ps3 (parlando di uncharted in particolare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quoto sniperspa e gogeta.
Sta console è fatta proprio male, tanta potenza ma abbastanza inutile visto che è una console portatile; poi non è pratico passare dai comandi fisici a quelli touch, senza contare che quello sul retro è proprio scomodo da usare (e nel video si vede). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Il dubbio fondamentale per quanto mi riguarda è sulla reale ergonomicità di questo aggeggio. Al di là del touch, accelerometri e menate varie... i pulsanti non mi sembrano messi nella posizione più comoda del mondo così vicini al bordo ma non altrettanto vicini tra loro.
Vedrem.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
"questo è il gioco e gi ciochi col touch"(iphone) un altro è dire "questo è il gioco se vuoi ci giochi -col touch -coi comandi digitali -con gli stick analogici -con una combinazione di tutto più il pad posteriore" aprire gli occhi un attimo no è?
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il touch può avere senso per alcuni giochi (penso ai giochi punta e clicca d'avventura alla monkey island) per il resto gli analogici (veri non disegnati su uno schermo) e i pulsanti (veri non disegnati su uno schermo) restano, dopo il mouse e la tastiera la soluzione migliore per giocare!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Notevole! Penso che possa rubare una fetta di mercato al iPod touch, dipende dal prezzo...Sinceramente le critiche che ho letto nei commenti non le capisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Veramente notevole la risoluzione di gioco, finalmente una console portatile degna di questo nome...
Per i fatto del touch manco sappiamo come funzionerà che già avete capito tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
C'e' da dire ceh la guerra contro Sony tipica di questo forum continua.
Un conto è criticare obiettivamente, un'altro è attaccare Sony sempre e comunque. La PSP2 che piaccia o no, spazza via qualsiasi concorrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si bè l'idea di metterci molte cose è buona....l'importante è che poi vengano sfruttate come si deve dal lato software e non come nell'esempio nel video.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
nell'esempio del videohanno fatto la classica porcata sony mettiamo tutto dentro poi tanto chi vuole li usa cio significa che ogni gioco verrà usato meglio con una sola parte dei comandi di cui dispone la console e di sucuro il ouch e il pannello posteriore verranno poco usati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Scusate ma, quando uscì il DS, tutti a osannare, in preda a delirio mistico, le possibilità offerte dal touch.
Con Iphone e Ipod, c'e' stata gente convinta di poter giocare benissima ad un FPS... ed ora, il touch è una stupidaggine? Dov'e' la coerenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.