|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
[MOD]PowerMac G5
Un pò di storia!
Quote:
![]() A parte il piccolo inconveniente del supporto non è messo tanto male, ha qualche graffietto e qualche difettuccio che credo di poter mettere a posto. Ha anche la parte in plastica trasparente che copre il tutto subito dopo la paratia, il frontalino degli i/o ( che vorrei cercare di riutilizzare per il modding ![]() Vorrei riuscire a non modificare il retro, non tagliarlo... qualche idea mi inventerò, magari allungando i cavi uno alla volta ![]() Ci sto ancora pensando v.v Ora sto cercando di staccare tutta la parte dei supporti/posteriore ma c'è qualche vite sgranata e ho qualche difficolta a svitare quelle superiori perché c'è il supporto del dvd che da fastidio ![]() Dovrò comprare qualche cacciavite un pò piu "ergonomico". Verso sera vi posto le foto del "misfatto del supporto"!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
service post
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 06-12-2010 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
service post 2
![]() |
#4 |
Senior Member
|
service post 3
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
addirittura
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh si lo so, ho esagerato un pò
![]() Però gli ultimi due sono stati un post "doppio" per via della linea e li ho trasformati in service post... errore mio ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
ci hai rinunciato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, anzi, con il case c'era anche l'alimentatore da 600W. Ho provato ad accenderlo e funziona
![]() Il problema rimane che il case è davvero messo male, i piedi sono davvero storti e sto cercando qualcuno che abbia gli strumenti adatti per dargli una curvatura accettabile. Poi avendo già provato con martello e tanta pazienza, ho comunque notato che la vernice viene via come niente. Poi c'è un altro piccolo problema. Dal tuo mod ho visto che hai smontato i piedi ( con annessa paratia di sinistra ) dalla struttura del case. Beh, presente i piccoli perni filettati dove ci si avvitano quelle viti per mantenere piedi e struttura ? Si son staccati tutti ( o quasi )... ne rimangono si e no due o tre :/ E questa cosa mi fa spuntare un sorriso sulla bontà delle "microsaldature" che apple ha fatto su questo case con tutta la sua grandiosa perfezione nella costruzione ![]() Ora sto cercando un modo per riattaccare le due parti senza necessariamente forare la paratia per metterci delle viti in bella mostra ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma qual'è la parte storta? sembra solo smontato
![]() cmq i piedini io li ho tolti volontariamente e li ho riattaccati con la uhu plus a mio piacimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://img6.imageshack.us/g/img1488vr.jpg/
Ecco, qui si dovrebbe capire meglio. Non parlo dei piedini che dovrebbero tenere la scheda madre, ma di quelli "sulla cornice".
![]() |
#12 |
Bannato
|
azz questo ha fatto una bella botta durante un trasporto!
![]() non so se si possa recuperare... e se si con che attrezzatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
forse dovresti provare con una pressa o bloccandone i pezzi dentro una morsa e piegarlo su una superficie con una curvatura uguale a quella desiderata provvedendo prima a riscaldare bene il tutto con un cannello...ma la vedo assai difficile...
hai provato a chiedere a qualche fabbro in zona?
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
Ultima modifica di FattaTurchina : 13-02-2011 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma che morsa.. per quel lavoro si una un piega lamiera e basta.. ma non credo ne abbia uno a disposizione.
una volta che il metallo va in deformazione plastica puoi pure buttarlo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.