|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Termine contratto chiavetta Tre
Ciao ragazzi, ho un dubbio, probabilmente qualcuno di voi ci è già passato.
A marzo termina l'abbonamento che ho sottscritto con tre due anni fa per una chiavetta. Non ho intenzione di rinnovarlo e volevo sapere quali sono le modalità per far cessare l'abbonamento, al termine dei due anni, in quanto un recesso prematuro comporta il apgamento della penale. Un mio conoscente ha detto di avere inviato raccomandata con più di un mese d'anticipo rispetto al termine dei due anni (ad esempio il contratto termina il 28 febbraio, ha inviato la raccomandata prima del 28 gennaio) in quanto l'abbonamento termina dopo 30 giorni dal ricevimento della raccomandata da parte di tre. Ieri sono passato al centro tre per chiedere e mi hanno detto che con questo metodo si paga la penale perché si chiede di interrompere il rapporto prima del termine. Perciò mi ha consigliato: - di passare la sim tre ad altro operatore il giorno dopo in cui terminano i due anni, terminando così automaticamente il rapporto con tre - oppure in alternativa di inviare la raccomandata appena terminano i due anni, pagando però il successivo mese di differenza per il fatto che devono passare i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata. Che dite? Ultima modifica di ale_gallagher : 20-01-2011 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Spedisci la raccomandata almeno 1 giorno DOPO la cessazione dell'obbligo contrattuale.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però se la mando al termine del contratto, una volta che loro ricevono la raccomandata devono passare 30 giorni prima che disattivino il tutto.
Mi spiego meglio: ho sottoscritto l'abbonamento il 28 marzo 2009; se invio la raccomandata il 29 marzo 2011, cioè un giorno dopo il termine, passeranno altrei 30 giorni e quindi loro fattureranno il mese di aprile, o sbaglio? Ma se invece invio la raccomandata prima del 28 marzo riceverò la penale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Immagino sia così anche con 3...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie per le risposte
![]() nel frattempo mi rileggerò meglio tutte le clausole del contratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.