|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Win 7 e il mistero della webcam scomparsa
Bè, se sono arrivato a scrivere in questa sezione è perchè ho provato tutto, solo l'aglio mi manca
Ho una webcam integrata nel mio portatile (samsung q45), vista come Vimicro Usb 2.0. Tutto funzionava perfettamente, quando un giorno non venne più vista da alcun programma (La periferica è visibile, ma i programmi dicono che non possono accedervi). Non ricordo di aver installato o disinstallato qualcosa, è passato un pò di tempo. Pensavo si fosse fritta la webcam, ma ieri facendo girare ubuntu, mi sono reso conto che la webcam va una meraviglia Non è problema di driver, provato tutto lo scibile, tutto ciò che avevo quando le cose andavano bene, e tutto quello che c'è di aggiornato, ma sempre con lo stesso risultato. Adesso mi servono delle idee, perchè le mie le ho finite... (Già provato con antivirus, antimalware...)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vai con l'aglio
Provato a disinstallarla da Gestione Periferiche, spostarla di porta usb e farla riconoscere nuovamente? Prova anche a disinstallare tutte le voci rimandabili alla webcam con questo tool: http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
ma la webCam non è integrata nel notebook? come mai la rileva come USB?
Magari prova a guardare se nel bios c'è qualche opzione in merito bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.