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Old 09-06-2008, 08:16   #1
Foxlady
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Aiuto su trasloco linea telefonica (telecom)

Ciao ragazzi, come da titolo.

Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?

Grazie
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Ultima modifica di Foxlady : 09-06-2008 alle 08:20.
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Old 09-06-2008, 14:35   #2
Foxlady
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Old 10-06-2008, 08:20   #3
Foxlady
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Old 10-06-2008, 16:12   #4
_begbie
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Io ero nella tua stessa condizione, il 187( provato a chiamare svariate volte) mi ha sempre detto di attivarmi 48 ore prima dell'effettivo trasloco ( io ho mantenuto lo stesso numero).
Alla fine sono rimasto 2 mesi e mezzi senza linea telefonica e 3 mesi e mezzo senza internet.
Hanno sempre addotto fantomatici problemi tecnici, hanno rinviato svariati appuntamenti senza avvisare e a volte nemmeno li hanno rinviati non si sono presentati e basta poi un giorno un tecnico si e' presentato ed in 10 minuti mi ha attaccato il telefono. In questi mesi ho fatto circa 1 milione di chiamate al 187 e tuttora li chiamo per il rimborso, che stranamente pure questo e' in forte ritardo
Non vorrei buttarti giu o tirartela, ma penso che sia solo una questione di fortuna.

Ultima modifica di _begbie : 11-06-2008 alle 09:20.
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Old 10-06-2008, 16:55   #5
Marteen1983
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Vuoi conservare per forza il tuo numero?

Valuta la possibilità di richiedere il trasloco attraverso il sito www.187.it : chi fa da sé fa per tre, e soprattutto evita problemi di errata battitura di dati ed indirizzi da parte dell'operatore. Io ho sempre fatto tutto online ed è sempre andata bene.
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Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
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Old 10-06-2008, 18:31   #6
Foxlady
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Si devo mantenere il numero...
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Old 10-06-2008, 19:34   #7
Marteen1983
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Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
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Old 12-06-2008, 07:27   #8
Foxlady
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Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?


Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...

Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
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Old 12-06-2008, 11:05   #9
Marteen1983
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Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?


Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...

Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana.

Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.

Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
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Old 12-06-2008, 11:45   #10
Foxlady
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No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana.

Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.

Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?

In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
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Old 12-06-2008, 12:36   #11
Marteen1983
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Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?

In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
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Old 12-06-2008, 12:37   #12
Foxlady
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No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
Già ho tutte le prese sistemate
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Old 12-06-2008, 12:39   #13
Marteen1983
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Già ho tutte le prese sistemate
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
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Old 19-06-2008, 07:56   #14
Foxlady
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Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
Grazie, sei stato gentilissimo.

Vi terrò informati sull'operazione
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Old 19-06-2008, 17:40   #15
redheart
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L'Avatar di redheart
 
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volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto

tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...

Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo
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miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
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Old 19-06-2008, 18:38   #16
Foxlady
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Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto

tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...

Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo
Situazione uguale alla mia.
Non ti nego che un pò di paura ce l'ho... telecom non è molto solerte e precisa quando si tratta di queste cose.
Spero di essere smentito.


Ti tengo aggiornato comunque
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Old 19-06-2008, 19:29   #17
PinkPanther
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Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
mmm, le prese possono essere già a posto, ma devono essere già allacciate al montante condominiale... se è sotto lo stesso armadio magari c'è solo da spostare l'uscente. se invece non è così, come minimo, c'è da rifare le permute in permutatore.

non è detto che se ci si sposta da un paese all'altro si cambia di centrale, ma è anche possibile che se si attraversa la strada si cambia centrale di copertura. tutto dipende dalla densità di utenze della zona.

Ultima modifica di PinkPanther : 19-06-2008 alle 20:29.
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Old 23-06-2008, 10:33   #18
MartiniG.
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Ciao ragazzi, come da titolo.

Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?

Grazie

Ciao
Io l'ho chiesto a novembre 2007 per spostarmi di circa 300 mt in linea d'aria... stessa tua situazione, voce + adsl, mi hanno assicurato 48 ore per cui ho fatto la richiesta lo stesso mese che mi sono traslocato (bastava che facessi una ricerca su google con trasloco telecom per capire veramente!!!)
RISULTATO
mi hanno spostato il giorno di allaccio 4 volte, l'ultimo è previsto per il 3 settembre.... insomma IL NULLA!!!! ho pagato 6 mesi il canone per niente, il tecnico l'ho visto una volta per capodanno il 31/12/07 e da allora non l'ho più visto e sentito, il 187 (bombardato di telefonate e fax) non sa che pesci pigliare.... insomma penso sia meglio chiedere una nuova linea, dovrebbero essere più rapidi.
Ho dato la disdetta una settimana fa e ho chiesto una nuova linea con tiscali..

PS
Tieni presente:
1) per la nuova casa hanno dovuto fare i lavori stradali, però hanno chiesto l'autorizzazione al comune a maggio 08!!!,
2) il canone per il trasloco lo devi sempre pagare
3) se loro ti danno una data e non ti avvisano che ritardano, ti dovrebbero rimborsare la metà del canone che paghi per ogni giorno di ritardo, ma non capita quasi mai
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì

Ultima modifica di MartiniG. : 23-06-2008 alle 10:45.
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Old 23-06-2008, 10:43   #19
MartiniG.
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L'Avatar di MartiniG.
 
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Dimenticavo, molto importante sapere se nella nuova casa c'è:
1) Pozzetto (dove converge il cavo telecom)
2) Se all'interno del pozzetto c'è la chiostrina e se quest'ultima è alimentata cioè se collegato il cavo telecom
3) Se nel fronte del palazzo e nella chiostrina c'è l'identificativo della linea, è una piastrina in metallo con una copia di numeri tipo "06 12" su sfondo giallo

se ci sono allora potrebbe essere più veloce il trasloco o il nuovo allaccio, altrimenti, se la linea non arriva, la telecom deve fare i lavori, cioè, l'ufficio tecnico deve approntare un progetto, spedirlo al comune e chiedere l'autorizzazione ai lavori, ritirare l'autorizzazione e far fare i lavori alla sirti..... in tutti questi passaggi la lungaggine è assicurata.
Ho sentito qualche tecnico in giro per la città che per un trasloco, un anno di attesa è quasi la regola
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
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Old 23-06-2008, 14:54   #20
redheart
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L'Avatar di redheart
 
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spero non sia proprio come dice MartiniG.
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