|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
windows cancella i file di nascosto
Nelle mie partizioni, in particolare in quella principale, molte volte quando arresto il sistema sono disponibili 1-2 giga, mentre al successivo avvio ne ritrovo liberi 6-7.
Mi succede raramente, ma la cosa mi allarma ugualmente. Faccio abitualmente pulizia disco una volta a settimana, quindi quei 5 giga che si liberano all'improvviso non sono file temporanei. Da cosa potrebbe dipendere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere se per caso non siano i file pagefile.sys e hiberfil.sys , questi sono file nascosti e di sistema , e li trovi nella cartella c:\ .
Per vederli devi attivare la voce "visualizza file mascosti e di sistema " . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Ho controllato e ho visto che sono sempre allo stesso posto, quindi non c' entrano nulla in quello che mi accade.
Potrebbe essere la deframmentazione automatica di windows che improvvisamente prende tutto quello spazio per organizzare il disco ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non mi risulta che la deframmentazione occupi spazio su disco .
Ti avevo suggerito i file pagefile.sys e hiberfil.sys perche cambiano spesso dimensione e possono passare da pochi centinaia si mb e qualche gb . Per sicurezza controlla la dimensione massima del file pagefile.sys che hai settato in windows , in caso prova a ridurlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.