|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nuova casa, nuovo numero, quale operatore?
Ciao a tutti, come da titolo mi sto per trasferire in un nuovo appartamento dove hanno già disdetto il vecchio numero.
Quello che a me interessa sarebbe solo la linea adsl, ho guardato un pò tutti gli operatori ma c'è un caos tra offerte, bonus, costi di attivazione che hanno sempre significati diversi, ecc... Quindi avrei bisogno di qualche consiglio, l'appartamento sta in una zona centrale quindi dovrebbe essere raggiunto da tutti gli operatori. Fin'ora ho dato un'occhiata a: - Vodafone - Libero (ma filtra la linea...) - Fastweb (mi pare un pò troppo costoso...) - Tiscali (che caos...) - Alice (ha il canone in più o no?) A me serve una buona adsl, stabile e magari con un buon ping e senza filtri. Non voglio modem o altro, voglio tenere il mio netgear. E possibilmente non dover pagare i 100€ per una nuova linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Tutto Incluso light adsl 8mega/512kbps chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,15 canone mensile di €29,95 al mese senza dover pagare il canone telecom in promo per il primo anno solo €19,95 al mese Tutto Incluso adsl 10mega/1mega chiamate completamente gratis verso rete fissa canone mensile di €39,95 al mese senza dover pagare il canone telecom in promo per il primo anno solo €26,60 al mese se ti fa attivare la 20 mega e non ti rimanda alla pagina della 7 mega sei coperto dalla loro rete in ull http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si, a quanto pare sono coperto dalla 20mb.
Ma per l'attivazione della linea alla fine quanto mi fanno pagare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Direi che è interessante ma l'assistenza com'è? L'unica volta che ho provato a chiamarla mi hanno messo giù due volte di seguito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
io ho avuto un guasto causato da umidità alla mia linea, ho chiamato e in due giorni il tecnici è arrivato ed ha risolto tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
io sono rimasto con telecom perchè più affidabile. Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea con il profilo Tutto senza Limiti.
Ho fatto la richiesta Lunedì mattina, mi hanno chiamato martedì per l'appuntamento e mercoledì alle 10:00 avevo sia la linea telefonica attiva che l'adsl 7mb.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Finalmente mi son trasferito ed ho attivato la nuova linea con Tiscali tutto incluso Light...mi viene ora solo il dubbio se ci sia o meno il canone telecom in più perchè mi ha chiamato un tecnico dell'ex monopolista per attivare la linea...eppure l'operatrice mi aveva detto di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
i tecnici sono sempre quelli di telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ottimo, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Ciao Pink, e saluti a tutti. Mi trovo nella tua situzione e vorrei chiedere/vi, su milano a parità di esigenze (adsl per internet e opportunità di telefonare ma con un uso mooolto inferiore a traffico dati) cosa consigliano i guru del Forum? A Pink se gentilmente ci fa sapere poi come si trova (da dove Pink?).
Ciao Grazie ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ora bisogna vedere come sarà la stabilità della linea, la velocità,... Io ho fatto la tutto incluso light perchè volevo contenere i costi ed i 20mb al momento non mi servono, dovessi cambiare idea credo basti un cambio contratto. La linea l'ho attivata per il centro di Mestre-Venezia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ho fatto la richiesta il 15 ed il 22 mi ha chiamato il tecnico telecom ma ho perso la chiamata (ed essendo numero privato non ho potuto richiamare).
Mi ha richiamato il 23 ma l'ho eprsa di nuovo ![]() Mi ha trovato il 24 ed abbiamo fissato per il 29. In totale due settimane, non avessi perso le chiamate forse un poco meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Le offerte sono più che buone secondo me. http://www.teletu.it/ http://www.alice.it/progetti/interne...tml?AC_EV=0302 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Grazie Mr.Pink e Skinneriano,
Cambiando casa e ipotizzando di sottoscrivere tutto incluso 20mega/1mega di Tiscali come consiglia Skinneriano, cosa mi servirebbe a livello hardware x aver Adsl con Wifi e per poter telefonare?? Ora ho Telecom x telefonia e Tiscali solo per adsl, quindi telefoni normali nelle prese, in una derivazione ho un modem router Kraun con un pc su cavo di rete ed un portatile in una stanza diversa servito dal wifi. Il Kraun NON verrà nella nuova casa, anche perchè è sempre stato un dito nel C##o ![]() Grazie ciao
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
se sei coperto in ull la linea voce sarà tradizionale quindi per telefonare basterà collegare il telefono alla presa e visto che vuoi navigare in wifi un modem/router wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.