Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:35   #1
Dj`LoRdZ`
Member

L'Avatar di Dj`LoRdZ`

Iscritto dal: Jul 2007
Errore Death Blue Screen

Salve ragazzi qualche giorno fà vi parlai del mio pc che stava in assistenza ( Comprato nuovo e mai utilizzato ) per causa di un fastidioso riavvio del sistema operativo!

Vi ricapitolo la mia storia ma prima la mia configurazione

CPU: Phenom II X6 1055t
GPU: HD 5670 1GB
PSU : thermaltake toughpower XT 750watt
RAM: 4GB Corsair Dominator 1600mhz CAS9
MOBO: Gigabyte GA-890 GPA UD3H

Allora appena acquistato il pc vado per installare windows 7 32bit e l'installazione e' andata a buon fine tranne che per il primo caricamento del sistema operativo dove dopo 3/4 secondi di logon si riavviava senza farcela nemmeno ad accedere al sistema operativo! Credendo che fosse un problema di DVD danneggiato, installo il 64bit ma stesso errore accompagnato frequentemente da un Death blue screen che non riuscivo a visualizzare perche' troppo veloce! Mi è subito saltato in mente di staccare un modulo RAM e il pc e' riandato perfettamente! Ho proceduto l'installazione e tutto! Ho reinserito l'altro baco di ram e' il pc e' riandato , superando il logon ma dopo poco... schermata blu e riavvio! per cosi andare avanti all'infinito! ORA VI DICO!

è stato dal negoziante che lo ha testato per alcuni giorni e non ha riscontrato malfunzionamenti! ( da come mi ha detto lui )

Ora il pc torna a casa, parte senza problemi, e mentre installavo office ho riavviato ed ecco qui! Il sistema si freeza al logon e mi compare scritto

page_fault_in_nonpaged_area

Ho ritelefonato al negoziante e mi ha detto che era impossibile che le ram erano difettose o incompatibili e che il pc funziona perfettamente... MA NON è COSI!!!
il bello e che va a random! puo' partire per 7/8 riavvii simultanei e quando gli rigira fa comparire quell tipo di errore accompagnato da altre schermate che non riesco a leggere! io sono sicuro al 100% che quelle ram sulla mobo non sono compatibili! Perche' in single channel pare che non dia problemi e invece in dual i problemi si vedono eccome!!! Ora ha detto che viene lui a casa mia a testare il pc e si porta un monitor e un cavo DVI perche' secondo lui puo' essere il monitor...Ho paura che va a finire che lui lo tetsta... il pc funziona e poi quando va via il problema si ripresenta... e mi ritrovo con 850€ di pc nuovo che funziona na volta si e na volta no! Aiuto! io vorrei cambiare quelle maledette ram! Anche se mi dà un modello diverso! e meno performante! Io volevo le G SKILL RIPJAWS 1333mhz visto che un mio amico lo ha su una UD3 pero' Intel e vanno da dio! Invece lui mi ha consigliato quelle maledette dominator!

Ho provato questi test:

Ho escluso tutte le periferiche: STAMPANTI USB, SCANNER, ECC e il problema persiste
Ho escluso Cavi VGA e HDMI ( provati entrambi ) ma il problema persiste
Cambiato monitor ma il problema persiste ( anche perche' con 2gb va... e con 4 no... cioe' in dual channel sembra che abbia problemi )

Se provo con MEMTEST e lo monto su CD e lo avvio? dite che se ci sono problemi me lo rileva? vorrei tanto tornare indietro e ordinare le G skill
Ragazzi voi che cosa ne pensate? Aiutatemi vi prego...

Ultima modifica di Dj`LoRdZ` : 16-01-2011 alle 09:39.
Dj`LoRdZ` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:08   #2
Dj`LoRdZ`
Member

L'Avatar di Dj`LoRdZ`

Qualcuno allora non sà veramente darmi una risposta? possibile che non sia capitato anche a voi? eppure ci sono registrati tanti users
Old 16-01-2011, 18:12   #3
Dj`LoRdZ`
Member

L'Avatar di Dj`LoRdZ`

Raga ho fatto un test con MEMTEST86+ e mi ha dato questi risultati, secondo voi sono allora le ram difettate???

Vi posto qui le immagini

Ultima modifica di Dj`LoRdZ` : 16-01-2011 alle 18:19.
Old 17-01-2011, 03:23   #4
claclo62
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Beh direi proprio di si nella seconda schermata ti da' anche gli indirizzi di allocazione che presentano problemi prova a farti sostituire le ram cmq strano dato che le corsair sono ottime in linea di massima
claclo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 07:13   #5
Dj`LoRdZ`
Member

L'Avatar di Dj`LoRdZ`

stamane dovrebbe venire a provare la macchina direttamente a casa... speriamo che trovi dove sia il problema... e che me le tolga di mezzo!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian