|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problemi con penna e tavoletta grafica
Ciao a tutti
ho ripreso a giocherellare con la mia tavola grafica, una Aiptek Hyper Pen 12000U, ho istallato i driver e mi sono riproposta di iniziare a colorare i miei disegni fatti a mano, scannerizzandoli e usando photoshop Cs4. La prima fase del processo ovvero scan e pulitura del disegno è ok... ma quando con la penna inizio a disegnare sul serio per modificare qualcosa eccola che scatta, spesso se ne va a destra e manca senza controllo. Non capisco... ho cercato di settarne sensibilità e tratto, ma nulla non segue ne la mia richiesta di direzione, soprattutto nelle curve, ne la pressione. Qualche aiutino?? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
premessa: la tua tavoletta non è di qualità eccelsa
Se la penna all'improvviso va dove le pare potrebbe esserci qualche disturbo per il suo funzionamento. Proveniente dal monitor, dal pc, dal mouse senza fili, dalla rete wifi, etc. Prova a spostarla lontana da questi apparecchi e vedi se ne trovi giovamento.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
c'è la discussione ufficiale sulle tavolette grafiche in rilievo, gentilmente posta la tua richiestà lì.
discussione chiusa.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.