| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jan 2011 

| 

Consiglio acquisto nvidia geforce

Salve a tutti ^^ 

Cerco una scheda video (PCI) che ben si adatti al monitor che ho appena preso (samsung SAMSUNG BX2331 led 23 pollici full hd) e quindi poter sfruttare la risoluzione 1920x 1080, principalmente per il gaming... Mi sono reso purtroppo conto dopo quest'ultimo acquisto che quella attuale (radeon x550 512 mb) non è assolutamente adatta allo scopo, dopo i 1152x720 presenta gravi problemi di frame rate (per esempio in half life 2)e gran parte dei giochi diventano inutilizzabili, alcuni anche a 1024x720. Configurazione pc: Sistema operativo windows 7 Scheda madre intel D946GZis Processore Intel Core 2 Duo E6300 / 1.86 GHz Scheda video Ati Radeon x550 512 Mb Ram: 2 Gb Hard disk: Samsung SP2504C 250 gb L'alimentatore è un PREMIER DR-8360BTX (MAX 350W)+12V1 10A, +12V2 13A. Come gia detto la priorità è che mi garantisca tanti fps a risoluzione massima per il gaming, ma non mi dispiacerebbe se fosse anche a risparmio energetico e se non facesse troppo rumore... Come budget tenderei ad arrivare non oltre i 200 €, avendone gia pesi di recente altrettanti per lo schermo. Mi intrippano molto le geforce gtx, ma magari c'è qualche altro modello meno dispendioso (anche se mi sembra di aver capito che o si paga o si piglia merda). Grazie in anticipo per i consigli!  
		Ultima modifica di Gurro : 12-01-2011 alle 22:32.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2005 
				Città: Sassari 

| 

Vai di GTX 460 da 1 gb: la trovi online intorno ai 150 euri.

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2008 
				Città: Avellino 

| 

Prima di cambiare scheda video devi cambiare anche l'alimentatore perchè con quello non ce la fai. Prendi un Corsair VX450W a piu o meno 50 euro e con gli altri 150 prendi una HD6850 oppure una GTX460. E magari overclocca anche un po il processore

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.