|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Al sud
|
problema scheda madre???
Raga ho un piccolo problema , un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo nel creare un pc nuovo che potesse essere silenzioso ma anche performante partendo dal suo case...... la configurazione è la seguente:
Case Antec Gamer Three-Hundred. 4 ventole enermax magma da 120 ( 3 in entrata 1 in uscita ) + 1 140 ( in uscita) sempre enermax tb silence sulla paratia superiore hd SO OCZ 64 Gb Serie Onyx hd Dati caviar green da 1 tb MB MSI 870A-G54 am3 CPU Phenom II X4 955 Black Edition Ali enermax PRO87+ 600 watt 80+ gold Scheda video SAPPHIRE Radeon HD 6870 Dissi cpu noctua NH-U9B SE2 il problema sorge con il dissi e la mb ,il dissi porta due ventole, ma collegandole alla mb ne funziona solo una , se collego una funziona, appena collego l'altra si ferma la prima e funziona quella appena collegata cosa puo essere?????? io credo sia dovuto alla scheda madre forse difettosa...... ho provato anche con entrambe connesse ma va cmq una sola ..... Ultima modifica di minuccio87 : 04-01-2011 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quanto consumano quelle ventole? Perchè non essendo ventole di un dissipatore di serie probabilmente consumano più di quanto la scheda sia in grado di dargli..
Prima di collegare tutti quei componenti bisogna SEMPRE fare un calcolo dei consumi. ![]() 600W sembrano pochini per tutta quella roba.. Meglio un 800w per stare tranquilli.. In ogni caso è bene evitare di collegare e scollegare ventole sulla MB mentre è non solo collegata alla corrente ma anche in funzione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Al sud
|
Quote:
![]() oggi provo a vedere se con l'ali funzionano.... P.S. nella configurazione mi sono scordato di inserire le ram a 1333 mhz della corsair cl7...... Ultima modifica di minuccio87 : 05-01-2011 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.