|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[ Visual Studio ] Visual Studio 2010
http://www.microsoft.com/visualstudio/it-it/products
voglio chiedere le seguenti cose a chi già usa questo IDE, considerando la versione "Ultimate": - la ultimate è la versione più ricca: giusto ? - Visual Studio è un IDE e posso quindi usarlo con altri compilatori ? - mi conviene prendere confidenza con un progetto come Eclipse o con il Visual Studio ? - supporta eventualmente il C e il C++ ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Eclipse e VS sono ambienti differenti, dipende da cosa ci devi fare. Supporta sia C che C++. Sono comunque tutte info fruibili con una semplice ricerca su google |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Differiscono per cosa VS ed Eclipse ? io il VS ce l'ho già quindi vorrei sapere solo cosa installare per non appesantire la macchina e togliere spazio prezioso dato che si tratta di un portatile. Lo usero principalmente per C, C++ e Java, forse qualcosa con XNA ma per XNA la risposta è una e si sa già. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il C faremo qualcosa di basilare, quindi credo che già una versione ANSI andrà benone, per il C++ mi pare di capire che difficilmente potrei ottenere di meglio; mentre per quanto riguarda il Java ? Scusate le domande ma sono abituato a programmare su linux, e visto che negli anni a seguire useremo tool sotto windows al 99% delle probabilità, devo aggiornarmi. PS dove posso trovare una lista dei compilatori di casa Microsoft inclusi in VS? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per il Java niente da fare. Al massimo in VS 2005 c'era un linguaggio chiamato J#, una sorta di "Java" con l'uso del .NET Framework.
I linguaggi supportati (nel 2010) sono C, C++, C# e F# (quest'ultimo è un nuovo linguaggio della Microsoft). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
domanda ignorante: Netbeans è il migliore per il Java ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Se necessiti di sviluppare GUI con Swing Eclipse perde nettamente nei confronti di Netbeans; se invece devi lavorare in ambito Web Apps (magari con Struts) o solo da console va più che bene Eclipse (io uso entrambi). Quote:
Io ho la fortuna di avere la TFS (Professional) gratuita da MSDN ma a parte qualche strumento per l'offuscator, il TFS e il tool prestazionale, non ha altro in aggiunta (ah si, sql server express 2005 ).Per VS ci sono dei plugin che estendono le funzionalità dell'IDE (il supporto a PHP/Python, ecc...); ma la stessa MS tramite i template online sta rendendo VS l'IDE definitivo... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

).