|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Portare audio TV su casse notebook
Buongiorno a tutti,
vorrei poter portare l'audio della tv LCD Sony Bravia di ultima generazione al portatile HP Envy 17 el2090, che poi possa fare da base per altre 2/3 mini casse Bluetooth da piazzare in sala, ben mimetizzate (per evitare qualunque lamentela della moglie) Sono consapevole che gli impianti di qualità sono un'altra cosa, ma in questo momento, con minima spesa, vorrei creare un effetto surround che è sempre meglio dell'audio standard della tv. Questa è la situazione: tv è pc sono già collegati con cavo HDMI, cosa che mi permette di portare audio e video da pc a tv, ma non viceversa. La Tv dispone di uscita audio digitale, bene: ho comprato il (costoso) cavo audio digitale, ma quando lo collego ad uno dei 2 ingressi (jack tipo cuffie) del pc non succede nulla. Spulciando il manuale del pc, ho tristemente scoperto che quando si collega una sorgente ai 2 ingressi audio le casse si disabilitano. Come posso bypassare questo problema? Esiste secondo voi un driver che tolga questo blocco o altra soluzione? Ultima modifica di Pipposuperpippa : 23-01-2014 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Sebbene la soluzione non sia il massimo potresti collegare l'uscita cuffia della tv alla line in del pc e poi uscire dalla line out.
Altrimenti con poca spesa compri un dac con sdoppiatore e colleghi tutti quello che vuoi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Gli ingressi audio del mio pc sono descritti alla pagina 16 e 17 del manuale a questo link:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02848947.pdf qualunque cosa collego le casse vengono escluse.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.