|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Info Symbian^3 e N8
Avrei varie domande sul nuovo so della nokia la prima è visto che fra poco uscirà meego volevo sapere ma il symbian^3 continuerà ad essere supportato???
Ho visto anche che dovrebbe uscire symbian^4 che però secondo la nuova politica nokia in realtà con i nuovi dispositivi con symbian^3 si puo passare a 4(o averne solo le nuove features), giusto??? Poi ho sentito dire che i porting tra meego e symbian^3 saranno abbastanza semplici è vero??? Poi quando dovrebbe uscire l'N9??? è poi vagando sul web ho visto che questo SO viene sempre disprezzato e criticato, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che mi spiegasse le reali limitazioni verso Android o IOS 4 cioè cosa ha in meno symbian^3 rispetto ai diretti concorrenti??? Io trovo sempre risposte è vecchio è brutto ma non una risposta sensata, io sto per comprarmi un n8 e vorrei capire cosa non posso fare rispetto ai terminali con Android o rispetto all'Iphone 4.
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non prima di metà 2011. Quote:
Ultima modifica di litocat : 26-11-2010 alle 10:46. |
||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma quindi il meego è prossimo all'uscita?e sapete per caso se sarà possibile sostituire(ad esempio sull'n8) il Symbian con il meego?come fosse un update ecco...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tecnicamente, se e quando faranno uscire il PR 3.0 di Symbian, la grafica dovrebbe essere molto simile. Le applicazioni invece son proprio le stesse basandosi sullo stesso framework, quindi in realtà le differenze sono poche. Personalmente sono quasi convinto a prendere un C6-01 ora e aspettare l'evoluzione di Meego, probabilmente aspettando il primo dual core con display 720p |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ad esser sinceri io sono sempre stato fedele alla nokia..ma ora come ora..non vorrei prendere un cell come appunto l'n8 e ritrovarmi tra qualche mese con "roba vecchia"..che poi tanto vecchia non sarebbe credo..quasi quasi ci dò di 5800 ora..e aspetto anche io..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, quando usciranno i nuovi device con Symbian, il tuo n8 avrà la stessa versione software, e quindi non sarebbe roba vecchia in ogni caso. Ovviamente tutto questo non vale con il 5800, che essendo un modello vecchio non verrà più aggiornato. Personalmente avere la certezza di ottenere un sistema sempre aggiornato vale quei ~100 € circa di differenza tra un 5800 ed un C6-01. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai ragione avevo letto di corsa e senza capire
ad ogni modo diciamo stò decidendo se prendere ora l'n8 o se invece "tirare avanti "e prendere direttamente il device con meego..anche se l'attesa mi snerva
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il problema è che se facevano l'N8 con un hardware migliore lo avrei preso per poi aspettare meego.
invece meego non può girare nemmeno sull'E7 perchè ha specifiche troppo alte. purtroppo l'N8 ha un processore datato e lento (arm 11 680mhz) e olo 256mega di ram. Si lo so symbian ci sguazza in quell'hardware ma poi se ti colleghi a siti pesanti diventa impossibile caricarli a dovere o vanno cmq lentissimi (provato e testato). ero entusiasta del nokia c7 e n8 ma preferisco a questo punto passare ad altri sistemi operativi. Mi ha stupito molto bene l'LG optimus 7, windows è veramente un bel sistema opartivo facile e velocissimo (mai un sistema operativo è nato cosi bene e privo di blocchi) quindi potrei passare a quello. oppure Android ma solo il nexus one perchè con altre marche non avrai mai aggiornamenti decenti anzi penosi (guarda il galaxy S) |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Facile, velocissmo e molto limitato. Non funziona come memoria di massa, non ha il copia/incolla e via di questo passo. Verranno aggiunti in futuro? Certo, ma ora come ora è limitato. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Opera nonostante la sua bonta cade quando il sito è troppo grande, cosa che non succede con nessun'altro terminale perchè ha almeno sopra i 300mega di ram Quote:
apparte che ora si può usare come memoria di massa, ricorda che è pursempre windows, quindi ci si può fare di tutto proprio come win7 xp vista ecc |
||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io invece credo che.aldilà di tutti i pregi e i difetti di questo o quel sistema operativo..e aldilà della dotazione hardware ciò che conta è cosa ci si fa con il telfono!io lo uso per navgare saltuariamente..di certo non sono sempre on line magari attaccato al wifii..per quello ho il fisso e il portatile..e cmq la navigazione delle volte è lenta anche con android(e lo dico per esperienza diretta..un mio amico aveva l'hero..diversi siti che si bloccavano e davano errore!!)..ok..os vecchio..va bene..ma che ci sia bsogno di un app per fare ogni cosa..boh..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno prende un cel da 500€ è ,secondo me, una persona che ha delle esigenze molto alte o cmq che usa il cel come un quasi pc. WP7 secondo me da questo punto di vista è "anti-smanettone" ma ti da praticamente tutto quello che vuoi con una semplicita unica. Sempre secondo me è |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dipende sempre dal sito che vai a visitare. quello dell'alfaromeo (esempio stupido) mette in ginocchio un sacco di terminali a 256mega di ram.
Oppure ok lo carica ma addio multitasking poi non ce l'ho con nokia sia chiaro ma mi ha profondamente deluso per la scelta hardware, oramai TUTTI partono con 512mega di ram che garantiscono un ottima performance anche sotto stress. Processori da 1ghz mentre nokia ha messo ancora un arm v11 da 680mhz (ma si può sarà un processore di 2 anni fa o quasi). per 500€ onestamente punto su un terminale da 1ghz e 512mega di ram come minimo, va bene la fotocamera (anche se ci sono troppi pixel in quel sensorino) ma non basta per far pagare un prezzo simile. ripeto che non sono contro nokia ma questi terminali sono inutili secondo me, anche perchè tra poco vedermo i meego experience e tutto quello che c'è ora diverrà obsoleto rendendo l'acquisto del c7 n8 una pessima scelta |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sul computer dal quale ti scrivo ho proprio 256mb di ram e non ho alcun problema nella navigazione web. Ultima modifica di litocat : 28-11-2010 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq tutto sto discorso sulla RAM e la CPU non ha senso... sembri un mio amico che s'è appena preso un nuovo portatile, tutto gasato per la scheda video dedicata con 1GB di RAM (nVidia 320M) quando poi Crysis deve giocarlo a medio, e io sulla 4850 con "solo" 512MB lo gioco ad Enthusiast. Mi pare di capire che di computer ne sai, quindi mi riesce ancora più difficile comprendere perchè ti ostini su questi due parametri per giudicare un cellulare. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Il symbian è molto più leggero degli altri ecco perchè monta "solo" 256 mb ram, quando accendi il telefono ne hai liberi 135, quando accendi un galaxy S ne hai liberi dai 100 hai 120 questo perchè Android è più pesante, Ma poi quale sito web occupa 300 mb in ramXD????
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensavo di più...buono a sapersi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.