Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 12:46   #1
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
Tablet & Internet Key

Ciao. Mi vorrei comprare un tablet economico (ho visto che con 100e si trovano online) solo che ogni volta che chiedo al rivenditore se funziona con la mia internet key (Huawei E172) non mi danno risposte chiare del tipo "Da poco dovrebbero aver rilasciato un sw che le rende compatibili ecc..). Volevo chiedere:
1)Come posso fare per avere questa info ? Che ne so magari funziona solo sui Tablet che hanno Android o Win CE o cose simili ?
2)Questo tablet mi serve x navigare WiFi o UMTS; secondo voi quali rischi corro a prenderlo economico ? (touch che funziona male, ecc...)
3)Avete qualche modello da suggerirmi ? (mi basta che funzioni decentemente)
Grazie 1000
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:33   #2
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Ciao. Mi vorrei comprare un tablet economico (ho visto che con 100e si trovano online) solo che ogni volta che chiedo al rivenditore se funziona con la mia internet key (Huawei E172) non mi danno risposte chiare del tipo "Da poco dovrebbero aver rilasciato un sw che le rende compatibili ecc..). Volevo chiedere:
1)Come posso fare per avere questa info ? Che ne so magari funziona solo sui Tablet che hanno Android o Win CE o cose simili ?
2)Questo tablet mi serve x navigare WiFi o UMTS; secondo voi quali rischi corro a prenderlo economico ? (touch che funziona male, ecc...)
3)Avete qualche modello da suggerirmi ? (mi basta che funzioni decentemente)
Grazie 1000
ciao, la chiavetta non funziona a meno che tu non usi windows 7 nel tablet ma a quel prezzo dubito. il rischio di prenderne uno economico è lo scarso supporto dato dalla casa e magari un software non del tutto collaudato.
ciao
Old 30-11-2010, 10:40   #3
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

grazie. In attesa di risposta o cercato su google e ho visto che quello che mi interessa ha android che pare suia aggiornabile e si possono scaricare applicazioni anche per l'utilizzo di internet key; sono bufale?
Grazie
Old 30-11-2010, 18:22   #4
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
per far funzionare la chiavetta ( alcune soltanto) ci vuole o un tablet con supporto 3g nativo o un affare da mettere sull'attacco alla base tipo questo

o questo
http://cgi.ebay.com/EKEN-30pin-adapt...#ht_1332wt_907
Old 01-12-2010, 08:29   #5
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
per far funzionare la chiavetta ( alcune soltanto) ci vuole o un tablet con supporto 3g nativo o un affare da mettere sull'attacco
.....o questo.... LINK
GRANDE !!! Mai visto! Grazie 1000

Scusate ma io faccio una faticaccia per trovare consigli sui tablet, sembra che nessuno sappia nulla, boh..
Visto che ho trovato voi scusate ma ne approfitto....io sono intenzionato a prendere questo haipad M701:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
E' chiaro che non mi aspetto le performances di un Apple, ma vorrei tanto conoscere i limiti + più grossi; il venditore dice che l'unica pecca è la batteria. Allora: a me serve solo x navigare (WiFi e 3g HSDPA), mi bastano 2h di autonomia, importante che il touch screen sia decente, che non renda la navigazione una tortura; per favore mi aiutate a capire se può andare o se è una cioffeca ?

GRAZIE
Old 01-12-2010, 10:13   #6
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

parere personale
dal link che hai messo pare spedire da napoli, ma secondo me è un drop quindi la roba ti arriva dalla cina ( felice di sbagliarmi )
non cambia niente il + delle volte ma in caso di necessità sei fregato

ho visto degli shop online italiani che ne vendono anche a meno e con garanzia italiana ( almeno non devi spedirlo dall'altra parte del mondo) e ovviamente hai il diritto di recesso che non è poco

ps dalle specifiche di quello che hai linkato si legge 3g optional , come pensavo
Old 01-12-2010, 11:18   #7
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Grazie, sei l'unico che hoi trovato che se ne intende.. xò non ho capito molto bene..
1)Ma quindi quel modello (Haipad M701) secondo te funziona con la internet key ?
2)Ma dici che ne esistono prodotti in italia ? Alla fine nn sono sempre cinesi ?
3)Se non perdi troppo tempo mi diresti qualche shop-online italiano un po' affidabile...da cui acquistarlo ?

Grazie ancora

PS: ..sto cercando ma non trovo nulla sui 100 euro (che sia 3G) partono da 200/300 euro aiutooo

Ultima modifica di surfmaster : 01-12-2010 alle 11:43.
Old 02-12-2010, 08:40   #8
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Mi sa che c'è un'altra soluzione soluzione, costosetta a dire il vero

ovvero Vodafone Internet Key Wi-Fi ( sicuramente ce ne saranno di non vincolati al gestore) , in pratica un router portatile

per quanto riguarda l'acquisto, avendo dei dubbi sulla qualità del tablet, il negozio fisico (che vende online) direi che è meglio così puoi renderlo nel caso non faccia al caso tuo
sempre che non riesca a trovarne uno vicino a dove stai per testarlo prima
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP