Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: canon 500d o nikon d3100? quale comprereste?
canon eos 500d 5 41.67%
nikon d3100 7 58.33%
Votanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 18:48   #1
flaviofg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
CANON EOS 500d vs NIKON D3100!

Sto pre comprarmi una ottima reflex. sono indeciso tra la canon 500d e la nikon d3100. chiedo agli esperti: note le caratteristiche quale mi consigliate e perchè? altra domanda: quali marche di zoom montano? e in vista di ciò quale delle due mi consigliate? grazie anticipatamente!
flaviofg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:18   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
usa la ricerca, argomento trito e ritrito.

vai in negozio e prendi quella che ti sta meglio in mano
Old 29-11-2010, 19:29   #3
flaviofg
Junior Member

grazie! -_- . se guardi bene le discussioni in giro non si soffermano sui confronti tecnici relativi alle due macchine ma allo scontro tra nikon e canon. inde per cui attendo le risposte degli esperti!
Old 29-11-2010, 19:40   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flaviofg Guarda i messaggi
grazie! -_- . se guardi bene le discussioni in giro non si soffermano sui confronti tecnici relativi alle due macchine ma allo scontro tra nikon e canon. inde per cui attendo le risposte degli esperti!
Vabbè, quanto ti possa fregare dei tecnicismi non lo so, in ogni caso clicca qui
Old 30-11-2010, 16:29   #5
flaviofg
Junior Member

quali marche di obiettivi montano? c'è una differenza secondo questo criterio? thanks
Old 30-11-2010, 17:54   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
quali marche di obiettivi montano? c'è una differenza secondo questo criterio? thanks
Me lo chiedi perchè hai obiettivi vecchi o per curiosità personale?

Entrambe montano i propri obiettivi canon = canon, nikon = nikkor.
Poi ci sono obiettivi di terze parti che montano su queste ed altre marche, tipo sigma, tokina, tamron.... per direi i primi che mi vengono in mente ma se sfogli il forum ne trovi altre.
l'importante è prendere il sigma "canon" per canon o il sigma "nikon" per nikon, non è il primo utente che compra "sbagliato".
Volendo sulla baia ci sono degli anelli adattatori ma non mi hanno mai convinto....

differenze, dipende un po' dalle ottiche, generalizzando al massimo le ottiche "originali" sono migliori, certo le ottiche di terze parti offrono ottime alternativi a prezzi più umani (spesso attorno alla metà).
generalizzando ancora, nikon ha degli ottimi grandangolari, canon ha degli ottimi tele e canon ha prezzi un filo più bassi di nikon. Sull'usato trovi entrambe le marche, con un notevole risparmio (20% - 25% in media).
Old 30-11-2010, 22:47   #7
flaviofg
Junior Member

perchè ho trovato degli obiettivi tamron in offerta. thanks. una curiosità: un obiettivo 18-55 non sabilizzato perde molto senza IS? perchè c'è un offerta sulla d3100 che monta uno zoom 18-55G. volevo sapere se mi conviene....
Old 01-12-2010, 07:46   #8
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
perchè ho trovato degli obiettivi tamron in offerta. thanks. una curiosità: un obiettivo 18-55 non sabilizzato perde molto senza IS? perchè c'è un offerta sulla d3100 che monta uno zoom 18-55G. volevo sapere se mi conviene....
Che ottiche hai trovato in offerta? No perchè non è che tutte le ottiche di terze parti sono oro colato è!
Alcune sono ottime davvero (sigma 50mm 1.4, tamron 90 macro, sigma 180, tamron 180, sigma 10-20, sigma 8-10, tokina 11-16..... per dire le prime che mi vengono in mente).

PEr quanto riguarda canon, il 18-55non is faceva un po' cacare, e con la riporgettazione della versione VR ha guadagnato parecchio.... non so se è così per nikon.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian