|
|
Risultati sondaggio: canon 500d o nikon d3100? quale comprereste? | |||
canon eos 500d |
![]() ![]() ![]() |
5 | 41.67% |
nikon d3100 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 58.33% |
Votanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
CANON EOS 500d vs NIKON D3100!
Sto pre comprarmi una ottima reflex. sono indeciso tra la canon 500d e la nikon d3100. chiedo agli esperti: note le caratteristiche quale mi consigliate e perchè? altra domanda: quali marche di zoom montano? e in vista di ciò quale delle due mi consigliate? grazie anticipatamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie! -_-
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quali marche di obiettivi montano? c'è una differenza secondo questo criterio? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambe montano i propri obiettivi canon = canon, nikon = nikkor. Poi ci sono obiettivi di terze parti che montano su queste ed altre marche, tipo sigma, tokina, tamron.... per direi i primi che mi vengono in mente ma se sfogli il forum ne trovi altre. l'importante è prendere il sigma "canon" per canon o il sigma "nikon" per nikon, non è il primo utente che compra "sbagliato". Volendo sulla baia ci sono degli anelli adattatori ma non mi hanno mai convinto.... differenze, dipende un po' dalle ottiche, generalizzando al massimo le ottiche "originali" sono migliori, certo le ottiche di terze parti offrono ottime alternativi a prezzi più umani (spesso attorno alla metà). generalizzando ancora, nikon ha degli ottimi grandangolari, canon ha degli ottimi tele e canon ha prezzi un filo più bassi di nikon. Sull'usato trovi entrambe le marche, con un notevole risparmio (20% - 25% in media). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
perchè ho trovato degli obiettivi tamron in offerta. thanks. una curiosità: un obiettivo 18-55 non sabilizzato perde molto senza IS? perchè c'è un offerta sulla d3100 che monta uno zoom 18-55G. volevo sapere se mi conviene....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune sono ottime davvero (sigma 50mm 1.4, tamron 90 macro, sigma 180, tamron 180, sigma 10-20, sigma 8-10, tokina 11-16..... per dire le prime che mi vengono in mente). PEr quanto riguarda canon, il 18-55non is faceva un po' cacare, e con la riporgettazione della versione VR ha guadagnato parecchio.... non so se è così per nikon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.