|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Windows XP non parte
Salve a tutti, stamattina mentre ero tranquillamente al pc, si è spento. L'ho riacceso pensando ad un banale sbalzo di corrente ma, non appena dovrebbe partire windows, il pc si spegne.
Ha iniziato a comparirmi la schermata in cui posso scegliere se avviare win normalmente o in modalità provvisoria, ma in realtà non posso scegliere perchè non appena premo un tasto, si spegne. Ho provato ad andare nel bios, non so nemmeno io cosa cercassi e dopo un po' si è spento di nuovo. Che cosa può essere successo? Secondo voi è un problema nel sistema operativo, può essere un virus? Oppure si tratta di un problema hardware? Non so nemmeno se questa è la sezione giusta ma spero possiate aiutarmi, sono disperata. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se ti si spegne ANCHE semplicemente entrando nel BIOS, il problema è palesemente di natura hardware.
può essere che l'alimentatore stia partendo (non regge le richeste di corrente del sistema e va in sicurezza). può essere che il tuo pc è talmente ingombro di polvere che le ventole non girano e il pc si surriscalda al volo (e va in sicurezza). può essere che qualche componente sia pieno di polvere e faccia falsi contatti, con cortocircuiti che il sistema corregge spegnendosi e andando in sicurezza. io punterei il dito sugli harddisk. appena tu premi un tasto alle richieste di avvio, parte l'harddisk di sistema per caricare windows... quindi O l'alimentatore non lo regge più, o l'harddisk ha qualche problema.
Ultima modifica di Khronos : 21-11-2010 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
avevi ragione, il problema era di natura hardware: la ventola non gira.
domani la cambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.