|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Corsair Builder 430W e 500W
Ciao a tutti...devo cambiare alimentatore al mio vecchio PC un Pentium 4 HT 640 Prescott 3,2 Ghz.Da poco tempo ho cambiato la mia vecchia scheda video una Geforce 6200LE con una più nuova ASUS ENGT220 1GB DDR2 che richiede come requisiti un alimentatore di minimo 300W ed il mio attuale è di soli 250W con +12V1=8A e +12V2=14A.La scheda video è già montata ed il pc funziona anche con l'alimentatore vecchio però ho notato che fa un bel po' di rumore e vorrei un nuovo alimentatore più silenzioso.Siccome non sono pratico di assemblaggi di pezzi per pc ho notato in un negozio di informatica vicino casa mia 2 alimentatori della CORSAIR (ho letto su internet essere una buona marca di alimentatori) che vorrei prendere in considerazione.
Il Corsair Builder 430W a 56 euro con +12V=28A e il Corsair Builder 500W a 68 euro con +12V=34A Quale dei 2 mi consigliate di prendere?Sono compatibili con il mio Pentium 4 HT? Sono silenziosi?Oppure mi tengo l'ali vecchio che ho perchè tanto fanno rumore uguale?Vale la spesa per il mio pc vecchio? Notate che il principale motivo per il quale vorrei sostituire l'ali è il rumore e quindi se mi dite che i Corsair Builder sono molto silenziosi allora sono disposto ad affrontare la spesa.Altrimenti ditemi pure di lasciar perdere se non c'è niente da fare con il mio pc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
va bene il Builder da 430W e sarà sicuramente più silenzioso del tuo vecchio alimentatore che probabilmente ha una ventola da 80mm con i cuscinetti usurati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.