|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/utilizzo-...ica_34266.html
I dati di NetApplication relativi all'ultimo periodo non riportano importanti variazioni nella classifica di utilizzo dei browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
beh, oddio... variazioni ci sono. Chrome e Safari sono cresciuti nell'ultimo mese. E poi Chrome è in continua e costante crescita. e IE in continua e costante decrescita (in generale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
IE6 ancora al 15%? chissa perche?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Ogni volta che usi Internet Explorer un webmaster muore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi fa impressione vedere IE "solo" al 59%. Prova che anche i monopoli potenti si possono sconfiggere.
Riguardo invece alla diffusione dei sistema operativi. non credo propio che fra due anni XP "morirà" Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che avrebbero venduto centinaia di milioni di licenze di Seven. Ma quando mai? Ci sono centinaia di milioni di computer nel mondo e il 90% ha s.o. Microsoft. Windows XP è stato venduto per quasi 10 anni. E io dovrei credere che nel giro di alcuni anni li hanno rimpiazzati quasi tutti e/o venduto così tante license standalone? C'è gente che non sa quanti anni ha il suo computer, chi lo tiene per 10 anni, chi 5. Sono veramente troppi i computer al mondo perchè nel giro di alcuni anni ci possa essere un cambio di s.o. E' la solita notizia per incentivare le vendite, tutti hanno Seven, compralo anche tu altrimenti sarai fuori mercato. Io uso Windows 98 SE e navigo benissimo. Ma lunga vita a Windows XP che ha dato tanti problemi dove lo hanno installato (alla pubblica amministrazione, per es.) e rallentato il sistema (la fila alle poste, per es. Lo dico per esperienza personale). Ma con un sistema operativo fatto apposta non per i calcoli che deve elaborare ma per la grafica bella che deve mostrare (Vista e Seven) il sistema informatico può soltanto peggiorare. Oltre a maggiori consumi elettrici, e si parla di milioni di computer. E giustamente le software house sviluppano ancora videogiochi per Direct X 9. Ritornando alle statistiche del browser, ci potete dare la pag. con i dati completi, perchè c'è ne sono altri di browser, oltre ai più diffusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come sei arrivato a parlare di sistemi operativi? non credo c'entri molto qua...
Comunque google è amica... ci sono tutti i dati sia su safari che altri browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ritornando alle statistiche del browser, ci potete dare la pag. con i dati completi, perchè c'è ne sono altri di browser, oltre ai più diffusi.
nella news c'è questo link: http://www.netmarketshare.com/browser-market-share.aspx?qprid=0 dal quale poi puoi trovare tanti altri dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io non vedo l'ora in cui si potrà considerare IE6 un browser defunto.
Già ad oggi, comunque, metà internet è innavigabile con quel browser. Di sicuro personalmente non mi sforzo a fare debug assurdi su browser del genere. Anche perchè un update a IE7, o ancora meglio ad IE8, non costa nulla all'utente (e nemmeno all'utonto). Visto che l'ho ripetuto poche volte, lo ridico: browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
visto così mi sa che monterò più IE visto che questo uccide i webmaster :-D spero di schivare quelli di HW perchè mi stanno simpatici... ma in caso sarà solo fuoco amico :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Io la mia crociata anti Explorer la faccio ogni giorno, ogni pc che riparo..
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta-Roma
|
Ma quanto sono attendibili e significativi sti numeri? Per me non hanno molto senso, infatti al momento in cui scrivo ho i miei tre browser diversi aperti (firefox, chrome e iexplore).
Ma ste robe alimentano solo voci di mercato, poi bisogna sempre vedere le indagini con che campione vengono fatte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
di sicuro non sono dati da prendere come precisi al 100%. Ma dal momento che molte società diverse che si occupano di studi di settore danno più o meno percentuali abbastanza vicine (dipende anche dai punti di vista eh). Indi credo siano perlomeno credibili come dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.