|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Alcune domande sulle schede video...
girovagando nel vostro sito e leggendo le discussioni mi sono sorte alcune domande, sicuramente stupide, ma tant'è è un forum...
- ho letto di varie schede HDxxxx "targate" XFX o Shapphire ma esattamente che differenza c'è? per esempio che differenza c'è tra la scheda XFX HD5970 e la Sapphire Vapor-X HD5970? su cosa ci si basa sulla scelta di una o l'altra? - ho letto anche di vari "plus" delle schede AMD tipo Avivo HD o ATI Stream Technology, la mia domanda è sono gia "in dotazione" o vanno scaricati tipo drivers? grazie per le risposte a queste stupide domande
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
-overclock della scheda, che permette leggeri incrementi di prestazioni (in genere nell'ordine del 5-10%, spesso trascurabili) -modifica o sostituzione del dissipatore con uno più performante, che permette un abbassamento delle temperature e dunque una vita teoricamente più lunga della scheda ed eventualmente migliori margini di overclock nel caso l'utente decida di effettuarlo. -modifica del PCB (ovvero la "circuteria" della scheda che circonda il chip video), che in alcuni casi permette di effettuare overvolt via software (ad esempio quando è aggiunto un chip come il volterra) o maggiori margini di OC grazie all'aggiunta di ulteriori fasi di alimentazione che permettono un più stabile (e anche superiore ove richiesto) assorbimento di corrente. 2- Avivo HD e ATI Stream Technology sono alcune delle tante tecnologie offerte dalle schede ATI Radeon. Ati Stream Technology è una tecnologia dedicata all'utenza altamente professionale per il GPGPU computing, per usufruirne è necessario scaricare l' "ATI Stream Software Development Kit (SDK)" dal sito del produttore. Avivo HD invece è una tecnologia che ha la funzione di permettere la riproduzione di video ed elementi multimediali anche in HD, per usufruirne è sufficente installare il pacchetto driver fornito dal produttore. In ogni caso tutte le tecnologie di cui fruisce la normale utenza non professionale è disponibile attraverso la sola installazione del pacchetto driver.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io personalmente preferisco acquistare la scheda reference che costa di meno, senza fregarmene qual'è il partner distributore, proprio perchè "fisicamente" le schede reference sono tutte identiche.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.