|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Video AC3 si sentono MALE
ciao a tutti, nn so se è la sezione corretta, ma nn ho trovato altro
allora il mio problema è che al pc, i video con la traccia AC3, molte volte hanno problemi a sentire, cioè mi spiego meglio, il volume o è troppo basso, o il parlato è basso mentre i suoni di sotto fondo sono alti ora so che il formato ac3 è a 6 canali, e quindi presumo che i vari canali devo bilanciarli, per farli uscire dalle mie due casse del pc solo che nn capisco come bilanciarli io per visualizzare i film, uso o vlc media player, o media player classic sono disposto anche a installare un altro programma oppure la voce delle persone si sente come in eco Ultima modifica di [M]agik : 31-10-2010 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Dovresti intervenire sul flusso audio riencodandolo in stereo (downmix) oppure con VLC vai nel menù audio -> dispositivo audio e seleziona 5.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non ti compare la scritta 5.1 il file è ac3 ma è stereo (ac3 è un formato come mp3 o wav, non è automatico che sia 5.1)
Il sottomenù deve essere così (anche se in italiano e con qualche variazione secondo le versioni) ![]() Altrimenti il flusso è stereo. Però in genere i flussi stereo sono codificati a dovere, prova a controllare cosa ti appare con un video che senti bene. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato un altro che sentivo basso, e come ho messo a vlc quello che mi hai detto tu, si sente meglio, ma agli altri? Ultima modifica di [M]agik : 01-11-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come ti ho detto, se hai solo stereo o mono vuol dire che il file è stereo e non 5.1.
Prova solo con audio ac3, è lì che hai il problema. Se fosse un problema solo di VLC forse potresti provare con le impostazioni, casomai vai su tutti i programmi -> videolan -> reset VLC ecc.ecc. per riprotarlo alle condizioni di default. Però ti succede anche con MPlayer Classic. VLC ha nella sua directory tutto ciò che gli serve, non utilizza filtri e codec del SO al contrario di MPClassic, se tu avessi fatto dei cambiamenti nel gestore audio di Windows questi influirebbero su tutto altrimenti non saprei, l'unico modo è tentre se con altri file si sente la differenza e che compaia la scritta 5.1 in quel sottomenù di VLC. EDIT: Non avevo letto il tuo edit, non saprei cosa consigliarti, se la traccia è stereo ed è stata codificata male c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
che prove posso fare? ho un altro computer a casa, quindi posso provarli anche su un altro, anche se monta un altro sistema operativo, io su questo ho xp, mi consigli qualche player particolare? così da fare + prove qualcosa dove posso settare di + le cose, nn so |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mah, tentare su un'atro pc può essere una prova.
Se riesci a salvare una porzione del file audio e caricarla su un servizio di file hosting potrei dargli un'occhiata, oggi ho un pò di tempo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sai se esiste un player buono?
io o uso madiaplayer classic, una versione di qualche anno fa, oppure vlc, da poco installata l'ultima usi qualche cosa in particolare? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Direi che sei a posto, potresti sostituire MPClassic con la versione Home Cinema (MPCHC) oppure provare KMPlayer ma secondo me è inutile installarne troppi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.