|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Partizione da 0 mb
Carissimi,
Ieri sera devo aver preso un virus o chissa cosa (AVG non ha segnalato nulla) e mi si sono cancellati i dati del C: durante l'utilizzo, riavvio ed ovviamente windows 7 non parte più. Va beh, cancello la partizione del C e lascio quella dei dati, mi crea la partizione da 100mb per il sistema (e va bene) ed una da 0 mb.... non me la ricordo mica quest'ultima, è corretto? O può contenere un virus? Se devo toglierla come la tolgo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Avast mi ha segnalato un malware, contemporaneamente mi si è aperta una finestra simile a quella windows che segnalava problemi con l'antivirus (era però in inglese). Ho fatto ctrl-alt-canc e ho killato un processo "strano" ho riavviato e in fase di boot il disco rigido inizia a frullare. Dopo un po' spengo perchè non so cosa sta succedendo. Ora mi sono fatto un cd di boot con utility varie e stasera cerco di capire cosa è successo ![]() Preciso che il disco inizia a frullare prima che ci sia la possibilità di premere F8. E' come se sia stato sostituito il bootloader. Avete mai sentito niente di simile? Speriamo in bene. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eh diceva la McAfee che ad Halloween ci sarebbero stati un botto di attacchi e trappole varie
![]() Perchè non me ne sono andato ad ubriacarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bustrappato da CD e fatti girare un po di software.
Mi ero beccato il BackDoor.TDSS.4005 nel boot sector e il "Antimalware Doctor". Ora dovrebbe essere pulito, ma mi è saltato il boot loader e il PC non parte più. Avevo XP e avevo aggiundo Seven in dual boot. Per ripristinare l'NTLDR serve il cd di seven o si può usare EasyBCD? Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.