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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24009
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Oggi verrà annunciato ufficialmente Dragon Age 2?
Sembra proprio di si: http://uk.pc.ign.com/articles/110/1104626p1.html
Incrociate le dita...
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15993
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Se lo facessero un po' più old style del primo non mi spiacerebbe...
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System of a Mario |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3934
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il primo era stupendo, spero davvero nel seguito
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24009
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Quote:
Cosa intendi dire? DAO mi sembrava parecchio old style, ruleset a parte.
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12566
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Per me gioco stupenderrimo: se col seguito riescono a fare un finale meno spedito e raffazzonato del primo, hanno la mia imperitura gratitudine!
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Questa è poesia! |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15993
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Magari riprendere pure dalle vecchie glorie le armi con la storia descritta non mi spiacerebbe...
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System of a Mario |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24009
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Non credo ritorneranno a D&D: hanno creato un sistema ad hoc per questa saga... e credo continueranno così. Certo, i margini di miglioramento erano parecchi, soprattutto per quanto riguardava i maghi, davvero troppo sbilanciati in certi frangenti/incantesimi. Secobndo me dovrebbero bilanciare un po' tutte le classi in modo migliore, aumentare i poligoni e la grafica in generale (nel complesso non era male, ma i primi piani e le cutscene facevanovedere modelli poligonali un po' blandi ed espressioni faccili legnose), ed aggiungere qualche possibilità in più di portare avanti le quest col dialogo. Per il resto... il lore era eccellente, così come il tratteggio dei protagonisti.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15993
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Ah beh che tornino in d&d è impossibile...
Come pg a me piaceva molto Alistair...
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System of a Mario |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
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Un prodotto sontuoso a dir poco, certamente non perfetto ma un gioco concepito con "passione" a mio avviso. Oltre 100 ore di gioco, avvincente, sistema di gioco valido, pochissimi bugs. Abbastanza inutili i dlc successivi ma il gioco base lo annovero fra le mie migliori esperienze videoludiche e lo accomodo in compagia di titoli che mi hanno "segnato" come Defender of the Crown, Dune 2, NWN, TW:Shogun e pochi altri.
Prenderò di sicuro questo seguito ma replicare non sarà facile ed il fatto che abbiano promesso maggiore attenzione al comparto grafico non è un buon segno per me
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Per quanto il Lore di DA sia decisamente buono e degno di meriti in quanto inventato di sana pianta da parte dei game-designers di Bioware nonché perfettamente implementato all'interno di un mondo che risulta per questo plausibile, anziché ripescato da scritture altrui e raffazzonato alla buona (come si vede spesso anche in opere di alto lignaggio - basti ripensare al 99,9% di giochi che sfruttano il lore di Tolkien dove mai si è riusciti a mantenersi puri e plausibili a quanto scritto dal professore -), trovo che la sua eccessiva univocità, per quanto si possa considerare per certi versi parte della sua forza, sia anche il principale motivo di debolezza di tutta l'ambientazione. Mi riferisco al fatto che nel mondo di DA tutto quello che ricade fuori dal "normale", tutta la componente fantasy (Maghi, Creature, Stranezze, etc.) vera e propria quindi, ha una sola ed imprescindibile origine e motivazione: Il fade ed i demoni che vi dimorano. Questo secondo me uccide un pò quel senso di scoperta, di fantastico, di imprevisto e di ignoto classici del genere, dove ogni creatura, ogni magia, ogni evento particolare potrebbe essere ricondotto ad un "sotto-lore" da indagare e di cui leggere (in-game ovviamente). Mi sarebbe piaciuto molto di più un connubio delle due cose, ovvero che determinate situazioni, creature, eventi etc. provenissero dal fade con tutte le (ottime per altro) spiegazioni del caso, mentre altre facessero davvero parte di una flora e di una fauna di un mondo propriamente fantasy (come avviene in Forgotten Realms ad esempio.). Endy.
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PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
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speriamo solo che premano meno sul pedale H&S...
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
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DA
1)Interazione tra i compagni di squadra migliorabile. Alistar e morrigan che si beccano e non vengono mai alle mani oppure non lasciano il party? Nessuno dei 2 si lamenta della presenza dell'uno o dell'altro. Per non parlare dei dialoghi tra i compgani di squadra che seppur carini sono 4 in croce. Esaurite quei 4 dialoghi in croce silenzio totale. 2)Assenza dell'allineamento. Cioè faccio quel che mi pare senza avere conseguenze pratiche verso chi mi segue e verso il mondo che mi circonda. Il sistema dell'approvazione è un idiozia. Come se un regalo risolevasse la sfiducia di una persona, ridicolo.. E con tanto di barra per vedere l'approvazione... Se faccio troppo il samaritano, un personaggio contrario a questo modo di fare dovrebbe mandarmi a fanculo o incazzarsi ed attaccarmi. E viceversa, o per chi vuole essere neutrale. E senza barra dell'indicazione dell'approvazione. Inoltre se faccio scelte malvagie, dovrei avere riscontri anche da parte del mondo circostante durante il gioco. E non parlo nè del tipo di finale nè se mi viene solamente preclusa qualche quest. Queste sono minchiatelle. E infine rubo da casse armai e case varie, davanti anche alle persone è come se non fosse successo nulla. Lo stesso se fallisco a rubare. 3)Sistema di resistenze e critico degno degli Hack&Slash. Sembra di stare a diablo o a WoW... 4)sistema di magie da rivedere. Carino il fatto delle combinazioni ma alcune sono sgrave. E poi alcune spell sono troppo potenti. Mi sarei aspettato un reparto magico segno di un rpg. Potevano fare tesoro del lavoro fatto con il ruleset di D&D. E poi il tempo di cast dove sta? Solo per le tempeste, la bufera e la catena di fulmini. Hanno copiato da DDO. Pessima come idea. 5)Perchè dovrei mai sbloccare prima una specializzazione? E poi le abilità sono poche. 6) Perchè ad ogni livello devo avere 3 punti stats? Ma sono necessari questi grandi numeroni alle stats? Prendete D&D. Ma lasciando stare D&D, prendete Drakenstein (Uno Sguardo nel Buio). Inoltre alcuni oggetti magici danno troppo bonus oltre ad avere pure gli slots per le rune. Sta storia degli incavi per le rune è stata copiata da Diablo e sinceramente petevano evitarla e fare come in baldur's gate. Un npc apposito che con opportuni materiali ti incantavano un arma o un armatura ma senza bonus elavati. Chiaramente con i materiali rari da trovarli. 7)Gli scontri durante i viaggio sono gia' prestabiliti. Finiti quelli, si incontra sempre e solo il solito mercante nano. Non dite che sono pretese esagerate, perchè non lo sono. Baldur's gate e Planescape insegnato. Ultima modifica di Joshwa : 08-07-2010 alle 14:46. |
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#13 | |
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Bannato
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2343
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Quote:
Quindi a te magari sembrano tanti 3 punti a livello, ma considerando che le regole son diverse e che i nemici scalano bene, direi che ci stanno tutti. 7) Riguardo agli incontri prestabiliti, hai ragione, una volta finiti non ce ne sono più, però è un bene visto che combattere i Darkspawn è una noia mortale agli alti livelli ![]() 1) L'interazione tra i compagni di squadra è un po' povera nel senso che non succede mai niente di eclatante, ma i loro dialoghi (quelli in sovrimpressione che scorrono mentre cammini, senza bloccare il proseguimento del gioco) sono molti di più che in BGII e sono divertentissimi imo. 5) Non capisco cosa intendi |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24009
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Ecco l'annuncio ufficiale: http://ve3d.ign.com/articles/news/55...ally-Announced
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
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Quote:
Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior. Onestamente sono molto sconcertato, secondo me verrà anche fuori un bel gioco ma i combattimenti tattici mi piacevano |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
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Quote:
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
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Quote:
sul fatto delle stats posso anche darti ragione. Le regole sono diverse. Pero' nel 2 devono mettere una I.A. degna di nota. Io per avere un pochini di mordente negli scontri ho dovuto mettere il nightmare mod e impostare la difficoltà su nightmare. Nel punto 5 intendo che mi ritrovo a 3/4 del gioco e non ho sbloccato la specializzazione campione ne quell'altra. Siccome non voglio dare berserk a alistar mi ritovo a dover ancora aspettare. Mentre per morrigan gli ho dato la specializzazione healer a 3/4 di gioco dato che denerim l'ho lasciata per ultima e quella vecchia di wyne non mi data il dialogo per farmela sbloccare |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24009
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Quote:
Se lo fanno diventare un H&S li ammazzo
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
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Hey! Non scherziamo
ARGHHHHHH!!!!! |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/da2/
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