Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 09:40   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Oggi verrà annunciato ufficialmente Dragon Age 2?

Sembra proprio di si: http://uk.pc.ign.com/articles/110/1104626p1.html
Incrociate le dita...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:52   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Se lo facessero un po' più old style del primo non mi spiacerebbe...
Old 08-07-2010, 09:55   #3
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
il primo era stupendo, spero davvero nel seguito
Old 08-07-2010, 10:01   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se lo facessero un po' più old style del primo non mi spiacerebbe...

Cosa intendi dire?
DAO mi sembrava parecchio old style, ruleset a parte.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 08-07-2010, 10:08   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per me gioco stupenderrimo: se col seguito riescono a fare un finale meno spedito e raffazzonato del primo, hanno la mia imperitura gratitudine!
Old 08-07-2010, 10:22   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Cosa intendi dire?
DAO mi sembrava parecchio old style, ruleset a parte.
Si, mi riferivo al ruleset alla fine... Ovviamente non mi aspetto che lo facciano, solo un po' di nostalgia mia...
Magari riprendere pure dalle vecchie glorie le armi con la storia descritta non mi spiacerebbe...
Old 08-07-2010, 10:50   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si, mi riferivo al ruleset alla fine... Ovviamente non mi aspetto che lo facciano, solo un po' di nostalgia mia...
Magari riprendere pure dalle vecchie glorie le armi con la storia descritta non mi spiacerebbe...

Non credo ritorneranno a D&D: hanno creato un sistema ad hoc per questa saga... e credo continueranno così.
Certo, i margini di miglioramento erano parecchi, soprattutto per quanto riguardava i maghi, davvero troppo sbilanciati in certi frangenti/incantesimi.
Secobndo me dovrebbero bilanciare un po' tutte le classi in modo migliore, aumentare i poligoni e la grafica in generale (nel complesso non era male, ma i primi piani e le cutscene facevanovedere modelli poligonali un po' blandi ed espressioni faccili legnose), ed aggiungere qualche possibilità in più di portare avanti le quest col dialogo.
Per il resto... il lore era eccellente, così come il tratteggio dei protagonisti.
Old 08-07-2010, 11:06   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ah beh che tornino in d&d è impossibile...
Come pg a me piaceva molto Alistair...
Old 08-07-2010, 12:19   #9
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Un prodotto sontuoso a dir poco, certamente non perfetto ma un gioco concepito con "passione" a mio avviso. Oltre 100 ore di gioco, avvincente, sistema di gioco valido, pochissimi bugs. Abbastanza inutili i dlc successivi ma il gioco base lo annovero fra le mie migliori esperienze videoludiche e lo accomodo in compagia di titoli che mi hanno "segnato" come Defender of the Crown, Dune 2, NWN, TW:Shogun e pochi altri.

Prenderò di sicuro questo seguito ma replicare non sarà facile ed il fatto che abbiano promesso maggiore attenzione al comparto grafico non è un buon segno per me
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:13   #10
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Non credo ritorneranno a D&D: hanno creato un sistema ad hoc per questa saga... e credo continueranno così.
Certo, i margini di miglioramento erano parecchi, soprattutto per quanto riguardava i maghi, davvero troppo sbilanciati in certi frangenti/incantesimi.
Secobndo me dovrebbero bilanciare un po' tutte le classi in modo migliore, aumentare i poligoni e la grafica in generale (nel complesso non era male, ma i primi piani e le cutscene facevanovedere modelli poligonali un po' blandi ed espressioni faccili legnose), ed aggiungere qualche possibilità in più di portare avanti le quest col dialogo.
Per il resto... il lore era eccellente, così come il tratteggio dei protagonisti.
Quoto praticamente tutto, ma mi sento di dover fare un piccolo appunto riguardo, appunto, il Lore.
Per quanto il Lore di DA sia decisamente buono e degno di meriti in quanto inventato di sana pianta da parte dei game-designers di Bioware nonché perfettamente implementato all'interno di un mondo che risulta per questo plausibile, anziché ripescato da scritture altrui e raffazzonato alla buona (come si vede spesso anche in opere di alto lignaggio - basti ripensare al 99,9% di giochi che sfruttano il lore di Tolkien dove mai si è riusciti a mantenersi puri e plausibili a quanto scritto dal professore -), trovo che la sua eccessiva univocità, per quanto si possa considerare per certi versi parte della sua forza, sia anche il principale motivo di debolezza di tutta l'ambientazione.
Mi riferisco al fatto che nel mondo di DA tutto quello che ricade fuori dal "normale", tutta la componente fantasy (Maghi, Creature, Stranezze, etc.) vera e propria quindi, ha una sola ed imprescindibile origine e motivazione: Il fade ed i demoni che vi dimorano.
Questo secondo me uccide un pò quel senso di scoperta, di fantastico, di imprevisto e di ignoto classici del genere, dove ogni creatura, ogni magia, ogni evento particolare potrebbe essere ricondotto ad un "sotto-lore" da indagare e di cui leggere (in-game ovviamente).
Mi sarebbe piaciuto molto di più un connubio delle due cose, ovvero che determinate situazioni, creature, eventi etc. provenissero dal fade con tutte le (ottime per altro) spiegazioni del caso, mentre altre facessero davvero parte di una flora e di una fauna di un mondo propriamente fantasy (come avviene in Forgotten Realms ad esempio.).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:30   #11
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
speriamo solo che premano meno sul pedale H&S...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:13   #12
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
DA ha un buon lore e anche una buona trama. Tutto il resto, andrebbe migliorato:

1)Interazione tra i compagni di squadra migliorabile. Alistar e morrigan che si beccano e non vengono mai alle mani oppure non lasciano il party? Nessuno dei 2 si lamenta della presenza dell'uno o dell'altro. Per non parlare dei dialoghi tra i compgani di squadra che seppur carini sono 4 in croce. Esaurite quei 4 dialoghi in croce silenzio totale.

2)Assenza dell'allineamento. Cioè faccio quel che mi pare senza avere conseguenze pratiche verso chi mi segue e verso il mondo che mi circonda. Il sistema dell'approvazione è un idiozia. Come se un regalo risolevasse la sfiducia di una persona, ridicolo.. E con tanto di barra per vedere l'approvazione...
Se faccio troppo il samaritano, un personaggio contrario a questo modo di fare dovrebbe mandarmi a fanculo o incazzarsi ed attaccarmi. E viceversa, o per chi vuole essere neutrale. E senza barra dell'indicazione dell'approvazione.
Inoltre se faccio scelte malvagie, dovrei avere riscontri anche da parte del mondo circostante durante il gioco. E non parlo nè del tipo di finale nè se mi viene solamente preclusa qualche quest. Queste sono minchiatelle.
E infine rubo da casse armai e case varie, davanti anche alle persone è come se non fosse successo nulla. Lo stesso se fallisco a rubare.

3)Sistema di resistenze e critico degno degli Hack&Slash. Sembra di stare a diablo o a WoW...

4)sistema di magie da rivedere. Carino il fatto delle combinazioni ma alcune sono sgrave. E poi alcune spell sono troppo potenti. Mi sarei aspettato un reparto magico segno di un rpg. Potevano fare tesoro del lavoro fatto con il ruleset di D&D. E poi il tempo di cast dove sta? Solo per le tempeste, la bufera e la catena di fulmini. Hanno copiato da DDO. Pessima come idea.

5)Perchè dovrei mai sbloccare prima una specializzazione? E poi le abilità sono poche.

6) Perchè ad ogni livello devo avere 3 punti stats? Ma sono necessari questi grandi numeroni alle stats? Prendete D&D. Ma lasciando stare D&D, prendete Drakenstein (Uno Sguardo nel Buio). Inoltre alcuni oggetti magici danno troppo bonus oltre ad avere pure gli slots per le rune. Sta storia degli incavi per le rune è stata copiata da Diablo e sinceramente petevano evitarla e fare come in baldur's gate. Un npc apposito che con opportuni materiali ti incantavano un arma o un armatura ma senza bonus elavati. Chiaramente con i materiali rari da trovarli.

7)Gli scontri durante i viaggio sono gia' prestabiliti. Finiti quelli, si incontra sempre e solo il solito mercante nano.

Non dite che sono pretese esagerate, perchè non lo sono. Baldur's gate e Planescape insegnato.

Ultima modifica di Joshwa : 08-07-2010 alle 14:46.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:52   #13
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
6) Perchè ad ogni livello devo avere 3 punti stats? Ma sono necessari questi grandi numeroni alle stats? Prendete D&D. Ma lasciando stare D&D, prendete Drakenstein (Uno Sguardo nel Buio). Inoltre alcuni oggetti magici danno troppo bonus oltre ad avere pure gli slots per le rune. Sta storia degli incavi per le rune è stata copiata da Diablo e sinceramente petevano evitarla e fare come in baldur's gate. Un npc apposito che con opportuni materiali ti incantavano un arma o un armatura ma senza bonus elavati. Chiaramente con i materiali rari da trovarli.
6) Veramente in Baldur's Gate (il II ovviamente) i tuoi pg diventano davvero potenti. Il mio Kensai ammazzava tutto in pochi colpi. Qui in DAO invece se non usi i tuoi personaggi in modo sinergico finisci con le ossa rotte.
Quindi a te magari sembrano tanti 3 punti a livello, ma considerando che le regole son diverse e che i nemici scalano bene, direi che ci stanno tutti.

7) Riguardo agli incontri prestabiliti, hai ragione, una volta finiti non ce ne sono più, però è un bene visto che combattere i Darkspawn è una noia mortale agli alti livelli

1) L'interazione tra i compagni di squadra è un po' povera nel senso che non succede mai niente di eclatante, ma i loro dialoghi (quelli in sovrimpressione che scorrono mentre cammini, senza bloccare il proseguimento del gioco) sono molti di più che in BGII e sono divertentissimi imo.

5) Non capisco cosa intendi
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:25   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ecco l'annuncio ufficiale: http://ve3d.ign.com/articles/news/55...ally-Announced
Old 08-07-2010, 17:14   #15
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Riporto solo una frase dell'annuncio ufficiale:

Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior.

Onestamente sono molto sconcertato, secondo me verrà anche fuori un bel gioco ma i combattimenti tattici mi piacevano
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:22   #16
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi

Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior.

Onestamente sono molto sconcertato, secondo me verrà anche fuori un bel gioco ma i combattimenti tattici mi piacevano
ripeto: basta che non si riduca (ulteriormente) a un picchia/picchia/picchia/picchia....
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:27   #17
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
6) Veramente in Baldur's Gate (il II ovviamente) i tuoi pg diventano davvero potenti. Il mio Kensai ammazzava tutto in pochi colpi. Qui in DAO invece se non usi i tuoi personaggi in modo sinergico finisci con le ossa rotte.
Quindi a te magari sembrano tanti 3 punti a livello, ma considerando che le regole son diverse e che i nemici scalano bene, direi che ci stanno tutti.

7) Riguardo agli incontri prestabiliti, hai ragione, una volta finiti non ce ne sono più, però è un bene visto che combattere i Darkspawn è una noia mortale agli alti livelli

1) L'interazione tra i compagni di squadra è un po' povera nel senso che non succede mai niente di eclatante, ma i loro dialoghi (quelli in sovrimpressione che scorrono mentre cammini, senza bloccare il proseguimento del gioco) sono molti di più che in BGII e sono divertentissimi imo.

5) Non capisco cosa intendi
Si I dialoghi, peccato che sono pochi , tra i compagni sono fatti bene. Basti vedere le punzecchiate tra alister e morrigan. O peggio ancora il nano e morrigan. Mi hanno detto che in Aweking sono i compagni a prendere l'iniziativa nei dialoghi. Questa cosa a me piace. Magari nel 2 possono mettere molto piu' dialoghi tra i membri del party e anche con qualche svolta tra chi ha caretteri discordanti. E poi per i dialoghi tra il pg princiale e i membri del party fare un 50% i dialoghi vengono avvianti automaticamente da un mebro del party e non solo nell'accampamento e il restante 50% lo inizi tu direttamente.

sul fatto delle stats posso anche darti ragione. Le regole sono diverse. Pero' nel 2 devono mettere una I.A. degna di nota. Io per avere un pochini di mordente negli scontri ho dovuto mettere il nightmare mod e impostare la difficoltà su nightmare.

Nel punto 5 intendo che mi ritrovo a 3/4 del gioco e non ho sbloccato la specializzazione campione ne quell'altra. Siccome non voglio dare berserk a alistar mi ritovo a dover ancora aspettare. Mentre per morrigan gli ho dato la specializzazione healer a 3/4 di gioco dato che denerim l'ho lasciata per ultima e quella vecchia di wyne non mi data il dialogo per farmela sbloccare
Old 08-07-2010, 17:28   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi

Se lo fanno diventare un H&S li ammazzo
Old 08-07-2010, 17:29   #19
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Hey! Non scherziamo Cavolo, se anche Bioware ci abbandona, chi ci rimane in cui sperare per un uscita di un rpg come si deve?

ARGHHHHHH!!!!!
Old 08-07-2010, 17:31   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/da2/
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian