|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Creare una rete wi fi da chiavetta
ragazzi vi devo chiedere un favore...ho cercato su internet ma non riesco a trovare quello che intendo io..io ho un pc portatile e lo connetto ad internet con cavo lan...questo pc ha un'antenna wireless...posso creare una rete wireless così da poter connettere il mio cellulare nokia n82 ad internet?? non mi importa se magari è lento...basta farlo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
puoi farlo solo se la scheda wifi del tuo portatile funge anche da AP (acces point) dovresti vedere nelle impostazioni del tuo pc....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un asus m51 sn pensi si possa fare?? come guardo quello che hai detto te?
guarda in teoria dovrebbe essere ap..ora che faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spostato in altra sezione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai come SO W7
Tasto dx del mouse su "Rete" Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla Connessione rete ..." collegata ad Internet Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi OK Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla se si è preso l'IP 192.168.137.1 Subnet mask 255.255.255.0 Chiudi tutto Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Configura nuova...." Click su "Connetti manualmente a una rete wireless" In Nome di rete inserisci il nome che vuoi dare alla rete ad HOC (es: Nokia_N82) In Tipo di sicurezza per il momento configura "Nessuna autenticazione..." dopo se la rete funziona puoi sempre proteggerla Spunta "Avvia questa connessione automaticamente" e "Connetti anche...." Click su "Avanti" Click su "Cambia...." Spunta "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche" Click su "OK" Click su Chiudi Sul Nokia N82 imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda, se te ne da la possibilità altrimenti lascia in automatico. Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS1 192.168.137.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet Poi prova a connetterti con il Nokia N82 in Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "Nokia_N82"
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho fatto tutto ma il cel non rileva nessuna rete wireless...non so perchè..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova con altro recivitore WiFi
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono riuscito a far vedere la rete...ma perchè ho fatto nuova connessione ad hoc...ma il cel mi dice nessuna risposta dal gateway
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sul Nokia N82 imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda
Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS1 192.168.137.1 DNS2 vuoto Salvi tutto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Sono interessato anche io alla cosa.... dovrei connettere una psp tramite wi-fi a un notebook che va in internet tramite chiavetta usb TIM. Il so è Windows vista... ci sono differenze nella guida postata prima rispetto a Windows 7?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le istruzioni sono molto simili se non uguali.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non sono giuste le istruzioni...perchè se faccio come dice lui creo tutto quanto ma non gli do il comando di mandare internet sul wireless....il mio cel vede la connessione ma solo perchè ho fatto nuova connessione--> connessione ad hoc ma non ci sono impostazioni da mettere....quindi...il cel mi dice nessuna risposta dal gateway...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
IL Gateway viene assegnato direttamente dalla condivisione di rete, se non la configuri non prenderai mai il Gateway.
Hai controllato che IP ha preso la scheda di rete WiFi del PC?
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-09-2010 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
come faccio? lo deve prenrede la scheda, o bisogna metterlo nei parametri della connessione wi-fi?
Quote:
Ultima modifica di diabolik93 : 20-09-2010 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora ricominciamo da capo
Tasto dx del mouse su "Rete" Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete ..." collegata ad Internet Condivisione Togli la spunta a "Consenti ad altri utenti..." OK Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Configura tutto in automatico sia IP che DNS OK Chiudi tutto Tasto dx del mouse su "Rete" Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete ..." collegata ad Internet Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi OK Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Posta i valori di IP e Subnet Mask che leggi
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok ora lo faccio comunque ho notato una cosa...sulla connessione lan viene fuori accessoa: locale e internet, mentre su quella wireless accesso: solo locale.....e non riesco a cambiarlo!!! ora faccio quello che hai detto te...
Ultima modifica di diabolik93 : 21-09-2010 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
e non bisogna creare una nuova connessione ad hoc? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se leggessi bene le istruzioni ti ho scritto:
Disattivare la condivisione Configurare in automatico l'IP della scheda Wireless del PC Riattivare la condivisione Controllare che IP si prende la scheda Wireless del PC dopo la condivione e postarlo, dopodichè andremo avanti per il Gateway che ti manca .
|
|
|
#20 |
|
Member
|
a ok domani lo faccio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.