|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
manuale cad tessile
Avrei bisogno di un manuale per il programma di Cad tessile. Sapreste dirmi dove trovarlo? Si può scaricare da qualche sito?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Di che macchine?
Io ho cercato a lungo per Stoll, Shima e Universal (prima del crack di 7-8 anni fa) ma non ho trovato niente. Nemmeno quando vai a fare i corsi (ne feci uno di bello per la programmazione automatica dei calati con Syntral) ti danno del materiale, al massimo delle misere dispense in ciclostile. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Castello
|
Io ho provato con google ma con CAD tessile mi indica un ramo dei CAD dedicati alle aziende per le lavorazioni tessili e ce ne sono quindi, per poterti eventualmente aiutare, qual'è il nome del cad a cui ti riferisci?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I CAD tessili per smacchinatura sono fortemente personalizzati in base alla macchina per la quale creeranno i file.
Il CAD Stoll non è uguale/compatibile con Shima. Esiston dei programmi di disegno tessile per smacchinatura multipiattaforma ma non li consiglio. Se invece si cerca programmi di disegno di cartamodelli, sagome, ecc. è sufficiente Photoshop (o similari) per la parte creativa e AutoCAD (o similari) per la parte più tecnica, vedasi ricavare un abbozzo di misure per il figurino del campione. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prova a postare la richiesta su cartamodelli.forumfree.org, magari qualcuno del ramo ti potrà rispondere, ma indica almeno il nome specifico del software. Ciao Ciao.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quasi 1 anno. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Un bel cad tessile italiano esiste ??? non riesco a trovare un programmino per mia sorella, anche demo, perchè penso abbia buone possibilità di entrare in qualche scuola per stilisti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.