|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Doppio audio su un video
Mi consigliate un programma che estrae l'audio da un video (avi e simili) e lo aggiunge in un secondo file video (sempre avi o simile) senza sovrapporlo o rimuoverlo al precedente, con la possibilità di scegliere quale dei due usare con il lettore video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ci sono varie soluzioni che dipendono dal lettore che vuoi usare per riprodurre il file con doppio audio. Posta le specifiche del tuo lettore, in particolare i formati video che supporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per i file AVI puoi usare AVI-Mux GUI, che dovrai eseguire in modalità compatibilità per WindowsXP: aggiungi i due file AVI e clicca su Generate data source from files, nella sezione sottostante selezioni la traccia video e le tracce audio che vuoi includere nel nuovo file AVI e premi il pulsante Start.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora lo provo!
Mi crea un terzo file avi o mi sostituisce uno dei due utilizzati? Un'altra cosa: se il video è diviso, per fare questa cosa devo prima unirlo oppure si può evitare e fare tutto con questo programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh si... provalo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Azz non accetta gli mp4. Solo avi. Vabbè, provo con questi per ora
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per fare questo tipo di operazioni con i vari formati, AVI incluso, io uso essenzialmente 2 programmi: mkvmerge e xmediarecode.
Con mkvmerge puoi aprire i due file (AVI, MKV, MP4, FLV ecc) e selezionare le tracce da inserire nel file MKV risultante. Sempre con mkvmerge puoi unire 2 file se questi hanno le medesime caratteristiche. In entrambi i casi ottieni un nuovo file di formato MKV. Il file MKV ottenuto puoi convertirlo con xmedia recode nel formato desiderato (AVI, MP4 ecc) senza ricodificare, selezionando Copia sia nella scheda Video che in quella Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.