|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Parere tecnico su ADSL Tiscali
Ho una linea ADSL Tiscali ULL con questi valori sino all'Agosto 2008:
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Actual Data Rate Up 382 (Kbps.) Down 10235 (Kbps.) SNR Up 23db Down 10db Attenuation Up 23db Down 37db attualmente ecco i valori: G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Actual Data Rate Up 382 (Kbps.) Down 4752 (Kbps.) SNR Up 23db Down 8db Attenuation Up 23db Down 37db La banda in down è crollata in pochi giorni e durante l'arco della giornata oscilla da un minimo di 3M ad un massimo di 5,5M. Sono state effettuate tutte le verifiche sull'impianto interno e ho tentato di cambiare doppino di linea attivando FastWeb ma i valori di linea degradata erano identici per cui ho disdettato FasWeb tenendo solo Tiscali. Sono stati effettuati innumerevoli controlli sulla linea ( ci si deve credere?) con nessun risultato. Cosa può essere successo? Cavo degradato? Saturazione? Interferenze nel cavo? Cosa si può fare? Cambiare operatore? (dopo il tentativo con FastWeb?) Arigrazie e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ma che profilo sarebbe quello che avevi prima?
10235 kbps è simile allla portante della gamig, quanto pinghi su maya? E da dove? Poi non capisco quellìup fisso a 382 kbps... Ma hai provato a cambiare router o presa a cui lo attacchi? A staccare tutti i telefoni e filtri e lasciare slo il router attaccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il profilo è rimasto sempre questo:Interleaved Path Su maya.it ecco il risultato del ping: Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 28ms, Massimo = 31ms, Medio = 29ms il parametro Upstream è rimasto sempre a 382 Kbps Ho comprato e montato un altro router senza aver miglioramento di linea. Ho fatto tutti i tentativi indicati nell'impianto interno (telefoni-filtri) senza aver migliorie. Credo che il problema sia la linea esterna ma non ho idea per la soluzione del problema. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao,
scusami, per profilo intendevo 10 mega, 20 mega, 12 mega, etc etc. Cosa paghi? ![]() Da Bologna 29 è interleaved davvero. Effettivmente è strana come cosa, più che altro non capisco l'up a quel livello fisso ![]() Hai mica provato a chiamare il numero verde, chiedendo se era possibile provare qualche profilo adsl diverso, giusto per vedere se si smuoveva la cosa? ![]() Provandoli tutti, giusto per curiosità... poi magari se ne trovi uno decedente anche se non sarebbe il tuo, magari te lo lasciano. Purtroppo se il problema è fuori non hai molte possibilità, da quanto mi pare di ricordare gli interventi sul doppino li fanno solamente se ci sono seri problemi legati alla fonia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho un profilo 10 Mega ma riqualificato dal numero verde a 6 Mega per i problemi di linea dopo vari tentativi ai vari step (8-12-20 Mega).
Ho la formula 10 Mega tandem che include il voip e pago 40,00 euro al mese per adsl flat + telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Per l'intervento sul doppino hai ragione nel senso che non c'è verso di avere un intervento tecnico solo per questo problema di adsl: cosa deve succedere per vedere qualcuno?forse bisognerebbe disdettare in massa il servizio adsl (perchè i soldi che gli diamo sono buoni!!!) così chi lo sà forse qualcuno si sveglia... Scusa lo sfogo ma sono abbastanza stufo di questa inefficienza generale. Un ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.