Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 14:32   #1
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aiuto driver & Bios

Avendo la necessità di avviare da USB il mio Pentium 4, ho riscontrato che la versione 3.10 del BIOS non mi permette di selezionare questa unità, motivo per il quale vorrei chiedervi:

Quale BIOS posso utilizzare per la mia Mainboard MSI-Gamila Neon con chipset i845GE?
La versione del BIOS attualmente installata é la 3.10

Attendo vs risposte

Grazie
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:40   #2
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio40 Guarda i messaggi
Avendo la necessità di avviare da USB il mio Pentium 4, ho riscontrato che la versione 3.10 del BIOS non mi permette di selezionare questa unità, motivo per il quale vorrei chiedervi:

Quale BIOS posso utilizzare per la mia Mainboard MSI-Gamila Neon con chipset i845GE?
La versione del BIOS attualmente installata é la 3.10

Attendo vs risposte

Grazie
La tua dovrebbe essere una motherboard fatta da MSI per computer DELL o HP. Dovresti vedere dai loro siti se esistono aggiornamenti del bios.
Altrimenti l'unica MSI chipset 845GE Max (bada bene alla sigla, sul sito msi non compare i845) è questa:
http://www.msi.com/index.php?func=do...=1&prod_no=507

Puoi fare un tentativo installando l'ultimo bios oppure semplicemente dovresti scaricarti il file txt insieme al flash che contiene la history dei fix aggiunti dalla versione 3.0 alla 4.0 del 2004 e cercare se c'è quello che volevi.
Old 17-09-2010, 17:22   #3
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
La tua dovrebbe essere una motherboard fatta da MSI per computer DELL o HP. Dovresti vedere dai loro siti se esistono aggiornamenti del bios.
Altrimenti l'unica MSI chipset 845GE Max (bada bene alla sigla, sul sito msi non compare i845) è questa:
http://www.msi.com/index.php?func=do...=1&prod_no=507

Puoi fare un tentativo installando l'ultimo bios oppure semplicemente dovresti scaricarti il file txt insieme al flash che contiene la history dei fix aggiunti dalla versione 3.0 alla 4.0 del 2004 e cercare se c'è quello che volevi.
Come faccio ad installare il file che mi hai segnalato?
Old 17-09-2010, 23:10   #4
Negative_creep
Senior Member

Dentro troverai la descrizione su come flashare il bios http://www.msi.com/index.php?func=do...1468&type=bios

Ancora non mi hai detto il modello giusto della tua scheda....Non flashare bios di modelli diversi dalla tua!

Ultima modifica di Negative_creep : 17-09-2010 alle 23:12.
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:40   #5
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Dentro troverai la descrizione su come flashare il bios http://www.msi.com/index.php?func=do...1468&type=bios

Ancora non mi hai detto il modello giusto della tua scheda....Non flashare bios di modelli diversi dalla tua!
Alcune schermate dell'hardware in oggetto

Ultima modifica di Fabrizio40 : 18-09-2010 alle 10:43.
Old 18-09-2010, 12:53   #6
Negative_creep
Senior Member

Secondo me dovrebbe andar bene, comunque sempre sul sito di MSI c'è l'utility LIVE UPDATE, molto comoda, installala e puoi aggiornare il bios direttamente da li e ti seleziona lui direttamente l'ultimo bios disponibile.
Altrimenti per scrupolo se apri il case, guarda cosa c'è stampato sulla scheda madre come sigla...
Old 18-09-2010, 13:26   #7
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Secondo me dovrebbe andar bene, comunque sempre sul sito di MSI c'è l'utility LIVE UPDATE, molto comoda, installala e puoi aggiornare il bios direttamente da li e ti seleziona lui direttamente l'ultimo bios disponibile.
Altrimenti per scrupolo se apri il case, guarda cosa c'è stampato sulla scheda madre come sigla...
Ho installato Live Update ecco la schermata riassuntiva

non c'é traccia di un nuovo BIOS ne in modalità manuale oppure automatica
cosa significa Versione BIOS D.0?
Old 18-09-2010, 16:25   #8
Negative_creep
Senior Member

Mah...probabilmente significa che non riconosce la tua versione del bios.
Comunque, hai cliccato su "CERCA" dopo aver spuntato "Ricerca manuale --> BIOS " vero?
Detto questo i casi sono due: provi e penso che mal che ti vada ti dà errore e non te lo flasha, oppure lo tieni così com è.

Secondo me la tua è quella la 845GE Max, scusa hai guardato il sito msi? La riconosci in figura? Esteticamente cambiano le schede madri (colore, posizione degli slot ecc..) guarda anche la sezione Overview nelle specifiche e se coincidono alla fine non ci sono molte alternative.
Old 18-09-2010, 17:05   #9
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Mah...probabilmente significa che non riconosce la tua versione del bios.
Comunque, hai cliccato su "CERCA" dopo aver spuntato "Ricerca manuale --> BIOS " vero?
Detto questo i casi sono due: provi e penso che mal che ti vada ti dà errore e non te lo flasha, oppure lo tieni così com è.

Secondo me la tua è quella la 845GE Max, scusa hai guardato il sito msi? La riconosci in figura? Esteticamente cambiano le schede madri (colore, posizione degli slot ecc..) guarda anche la sezione Overview nelle specifiche e se coincidono alla fine non ci sono molte alternative.
Si, il controllo l'ho fatto anche in automatico; per quanto riguarda la ricerca manuale, nella schermata appare quanto segue

Per flashare basta cliccare sul file contenuto all'interno del file bios zippato?
Old 18-09-2010, 17:15   #10
Negative_creep
Senior Member

Se scarichi lo zip è tutto spiegato nel file .doc all'interno. Serve che crei un floppy disk con i file scaricati, poi devi entrare nel bios, scegliere come BOOT SEQUENCY il floppy, riavvi con dentro il floppy e poi segui le istruzioni a video.

Ultima modifica di Negative_creep : 18-09-2010 alle 17:17.
Old 18-09-2010, 18:18   #11
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Se scarichi lo zip è tutto spiegato nel file .doc all'interno. Serve che crei un floppy disk con i file scaricati, poi devi entrare nel bios, scegliere come BOOT SEQUENCY il floppy, riavvi con dentro il floppy e poi segui le istruzioni a video.
Files scaricati da inserire nel disco d'avvio?
In alternativa posso creare un cd con all'interno gli stessi files scaricati?
Old 18-09-2010, 18:25   #12
Negative_creep
Senior Member

Si va bene lo stesso..Poi metterai Boot da CD nel bios.
Secondo me la funzione che cerchi tu non c'è...però prova lo stesso e facci sapere.

Ultima modifica di Negative_creep : 18-09-2010 alle 18:28.
Old 18-09-2010, 19:01   #13
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Si va bene lo stesso..Poi metterai Boot da CD nel bios.
Secondo me la funzione che cerchi tu non c'è...però prova lo stesso e facci sapere.
Nell'aggiornamento del BIOS non sono riconosciute le periferiche USB?
Rischio qualcosa nell'installarlo?
Old 18-09-2010, 19:29   #14
Negative_creep
Senior Member

Mavà...In generale l'update del bios porta sempre dei miglioramenti, quindi mal che ti vada è come se hai aggiornato la tua scheda madre risolvendo dei bug che nelle prime versioni magari erano presenti, tutto qui.
Prova e fammi sapere..
Old 20-09-2010, 20:00   #15
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Mavà...In generale l'update del bios porta sempre dei miglioramenti, quindi mal che ti vada è come se hai aggiornato la tua scheda madre risolvendo dei bug che nelle prime versioni magari erano presenti, tutto qui.
Prova e fammi sapere..
Ho installato i files su CD, ma il PC li ignora eseguendo il boot normalmente
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian