|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
colore che va sul rosso...
ho appena comprato un nuovo monitor un aoc da 17 pollici, non ho particolari problemi però ho fatto caso che sul lato sinistro dello schermo quando ho una schermata bianca il colore verso quel lato tende al rosa, non è molto evidente però guardando si vede. con gli altri colori non mi sembra perchè forse non riesco a vedere la sfumatura.
cosa può essere? P.S. Da quella parte ho il pc, forse non centra niente però volevo precisarlo. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
anche io ho il PC accanto al monitor ma non mi crea problemi, penso piuttosto che sia magnetizzato il tubo (magari è stato vicino a un magnete prima della vendita ).
prova a fare più volte il "degauss", se il difetto rimane devi far valere la garanzia.... ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta; proverò a fare il degauss questa sera, il fatto è che la cosa è appena percettibile e forse, ma non ricordo bene, me lo faceva anche il vecchio monitor, potrebbe essere qualche campo magnetico, tipo l'alimentatore del pc?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
prova a vedere nelle regolazioni, alla voce regola convergenza. la convergenza riguarda l'allineamento dei segnali di colore rosso verde e blu. ciao e in bocca al lupo.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI&PV
|
Quasi sicuramente è una fonte magnetica vicino al monitor. Potrebbe essere Una cassa audio, una radiolina on un trasformatore (come quello nell'alimentatore del PC anche se credo che questo non dovrebbe dargli fastidio). Prova ad allontanare tutte le robe che c'hai vicino.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie delle risposte
![]() allora vicino al pc ho una cassa(a circa 10 cm) e il pc su cui poggia la cassa. dite che può essere quello? il problema è che non riesco a spostare il pc più di tanto( i cavi sono corti) cmq stasera proverò ad allontanarli il più possibile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
controlla se hai un comando di regolazione della purezza del segnale nelle 4 zone angolari...se così fosse potrai tranquillamente eliminare questo difetto sempre che non sia causato, come in precedenza suggerito, da qualche campo magnetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.