Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 16:05   #1
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Packard Bell EASYNOTE LM86-JN-101IT

Salve a tutti.
Essendo in procinto di cambiare portatile per esigenze lavorative (ho un HP 6735s con QL60), ho iniziato a guardarmi in giro e la mia attenzione è ricaduta su questo 17', onestamente per via del prezzo: 699 euro che per un pc con queste caratteristiche (Windows® 7 Home Premium Autentico, Intel Core 2 Duo i3 330M 2,16 GHz, DDR3 4 GB, 500 GB, DVDRW, Intel HM 55, Nero, 17.3", ATI Radeon HD 5650 1 GB, Webcam, 6 Cells ) trovo a dir poco eccellente.
Il mio dubbio è dato dal fatto che però in giro nessuno parla di questo modello, sembra quasi "snobbato" eppure ha caratteristiche ottime ed a questo prezzo si comprano solo i 15' (Tipo il Toshiba L650).
In sostanza, qualcuno lo possiede o ha qualche informazione in più su esso? Io credo che lo prenderò sabato, quindi ho ancora qualche giorno di tempo per un'eventuale altra scelta...

Ultima modifica di Sirus & Kanopus : 12-09-2010 alle 12:58.
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:14   #2
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
L'ho toccato con mano, giusto un paio di giorni fa, all'UniEuro.
Niente di speciale a livello costruttivo... plastiche abbastanza economiche e, soprattutto, cerniere dello schermo già mollicce al primo utilizzo.

Sullo schermo non so dirti, in quanto era spento.
La scheda video è buona: spinge decisamente bene. Sarebbe stato più equilibrato abbinarla ad un I5. Però, per I3+HD5650+17", il prezzo è OK.

A mio parere, il fratello gemello Acer Aspire 7745g è costruito con molta più cura e con materiali di maggiore qualità.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 07:57   #3
Sirus & Kanopus
Senior Member

Ieri alla fine sono andato a vederlo dal vivo... Onestamente pensavo peggio considerato le opinioni sulla packard bell. Certo, non è un Asus o un Toshiba, ma l'ho trovato abbastanza ben curato e resistente. Le cerniere non mi hanno dato sensazioni di instabilità,anzi, le ho sentite abbastanza robuste. Effettivamente le plastiche non sono proprio il massimo, ma è allo stesso livello degli altri Acer (anzi, lo schermo mi è addirittura sembrato migliore, ma forse è solo un'impressione). Di meglio sulla fascia prezzo (come qualità costruttiva) ho visto solo il Toshiba L670, sempre 17' - 4gb ram - 5650 1gb però come procio un Athlon P320 che effettivamente mi dà parecchi dubbi in quanto vengo da un QL60 e temo che il "salto" sia troppo esiguo rispetto ad un i3...
Qualche consiglio?

PS: ho visto l'Acer Aspire 7745g, però sono quasi 150 euro in più per avere un portatile che alla fine non mi è sembrato molto differente...
Old 08-09-2010, 08:24   #4
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Ieri alla fine sono andato a vederlo dal vivo... Onestamente pensavo peggio considerato le opinioni sulla packard bell. Certo, non è un Asus o un Toshiba, ma l'ho trovato abbastanza ben curato e resistente. Le cerniere non mi hanno dato sensazioni di instabilità,anzi, le ho sentite abbastanza robuste. Effettivamente le plastiche non sono proprio il massimo, ma è allo stesso livello degli altri Acer (anzi, lo schermo mi è addirittura sembrato migliore, ma forse è solo un'impressione). Di meglio sulla fascia prezzo (come qualità costruttiva) ho visto solo il Toshiba L670, sempre 17' - 4gb ram - 5650 1gb però come procio un Athlon P320 che effettivamente mi dà parecchi dubbi in quanto vengo da un QL60 e temo che il "salto" sia troppo esiguo rispetto ad un i3...
Qualche consiglio?

PS: ho visto l'Acer Aspire 7745g, però sono quasi 150 euro in più per avere un portatile che alla fine non mi è sembrato molto differente...
Io non rischierei, devi anche valutare, cosa importantissima, le temperature di utilizzo, la flessione e qualità della tastiera, la rumorosità, io aspetterei qualche feedback.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:45   #5
Sirus & Kanopus
Senior Member

Effettivamente hai ragione, però stavo pensando: lo prendo e lo provo ben bene per il week end monitorandolo e stressandolo come si deve, se risulta buono a 360° lo tengo, altrimenti lo riporto da mediamondo prendendone un altro...
Old 08-09-2010, 09:12   #6
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Effettivamente hai ragione, però stavo pensando: lo prendo e lo provo ben bene per il week end monitorandolo e stressandolo come si deve, se risulta buono a 360° lo tengo, altrimenti lo riporto da mediamondo prendendone un altro...
Se sei sicuro ottimo, così abbaimo anche il primo feedback
Old 08-09-2010, 09:13   #7
Sirus & Kanopus
Senior Member

Sfruttatori!
Old 08-09-2010, 09:40   #8
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Sfruttatori!
Sei tu che ti eleggi a cavia
Old 08-09-2010, 10:20   #9
Sirus & Kanopus
Senior Member

Ho letto alcune recensioni sul modello inglese: dicono che lo schermo non è per nulla male e che l'unico difetto è dato dai copricerniera che sono molto morbidi come plastiche. Per il resto è robusto, silenzioso e non scalda molto.
Speriamo sia davvero un buon acquisto, nel caso sarebbe il miglior 17 prezzo/prestazioni
Old 09-09-2010, 09:12   #10
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Ho letto alcune recensioni sul modello inglese: dicono che lo schermo non è per nulla male e che l'unico difetto è dato dai copricerniera che sono molto morbidi come plastiche. Per il resto è robusto, silenzioso e non scalda molto.
Speriamo sia davvero un buon acquisto, nel caso sarebbe il miglior 17 prezzo/prestazioni
Guarda sono curioso, lcd è a led o a lampada fluorescente? Come configurazione è veramente ottima, sono curioso delle temperature, appena ti arriva se hai tempo e voglia prova a scaricare hwmonitor.
Old 09-09-2010, 17:28   #11
Sirus & Kanopus
Senior Member

Il monitor è a led e come resa sembra discreta. Già al primo sguardo si vede che non è nulla di eccezionale, ma è anche vero che da quel lato io sono molto esigente anche se alla fine ripiego sull'economicità...

Appena mi arriva e ce l'ho tra le mani inizio a fargli fare un bel giro di applicazioni e bench...
Old 10-09-2010, 08:59   #12
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Il monitor è a led e come resa sembra discreta. Già al primo sguardo si vede che non è nulla di eccezionale, ma è anche vero che da quel lato io sono molto esigente anche se alla fine ripiego sull'economicità...

Appena mi arriva e ce l'ho tra le mani inizio a fargli fare un bel giro di applicazioni e bench...
Grazie, guarda ormai ho imparato una cosa, spesso, il prezzo centra relativamente, ho visto pc Dell da 1200 euro (xps 16) avere qualità imho indecente e altri Pc, che so Asus, Samsung, Hp a molto meno ma studiati MOLTO meglio e nel tempo più riusciti.
Ben vengano i feedback degli utenti.
Old 11-09-2010, 18:03   #13
Sirus & Kanopus
Senior Member

Eccoci qua, preso da circa un'oretta da mediamondo a 699€.
Primissima impressione: solido. Adesso lo stò usando da un pò e posso dire che nel complesso è un prodotto. Onestamente la tastiera è migliorabile, i tasti ad isola si premono bene, non hanno incertezze, ma sono un pò rumorosi. Vediamo con l'andare del tempo. Lo schermo lo trovo davvero eccellente e per fortuna nessun bad pixel, flette leggermente se lo si apre da un lato, ma anche i gli altri pc esposti da 17' (ed anche qualche 15') di altre marche (Acer, Hp e Samsung) non avevano caratteristiche migliori. Luminoso e fedele nei colori, sono davvero soddisfatto. E' davvero molto silenzioso, la ventola sembra spenta anche quando gira a bassa velocità. Per ora non l'ho ancora avvertita se non avvicinando l'orecchio. Il touchpad è ottimo: sensibile e preciso. La dotazione, tipica dei nuovi notebook, è ridicola: notebook, batteria ed alimentatore. Il cd originale di Windows non è presente.
Ed ecco un screen del sistema:

Posso solo dire una cosa: se volete un pc da 17' con procio decente (i3 330m) e scheda video 5650 senza arrivare a cifre esagerate, allora non potete che scegliere questo. A 699 euro non si trova nulla di paragonabile. Il più vicino è il Toshiba L670, ma ha un processore AMD (il P320) che onestamente, ad oggi non conviene...

Se avete qualche domanda in particolare sono qui...
Old 11-09-2010, 18:24   #14
Sirus & Kanopus
Senior Member

Ho provato a metterlo sotto stress con occt con il linkpack e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto: temp massima 73°C e ventola che comunque non da nessun fastidio. Il pc è rimasto bello fresco, tiepido dove c'è la bocca di areazione. Praticamente è in linea con i portatili più blasonati e cari.

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian